Fastweb Mobile: c’è anche la tariffa a consumo senza canoni mensili


A tutti coloro che sono alla ricerca di un piano base a consumo, in controtendenza con la stragrande maggioranza dei consumatori in cerca di offerte complete di minuti, SMS e Giga, l’operatore telefonico Fastweb offre il piano Mobile a Consumo.

Fastweb Mobile a Consumo

La tariffa Mobile a Consumo prevede, senza sostenere alcun canone mensile o settimanale, chiamate verso numeri di rete fissa e mobili nazionali al costo di 5 centesimi di euro al minuto; SMS verso tutti i numeri nazionali al costo di 5 centesimi di euro ciascuno ed internet 2G/3G/4G tariffato a 0,94 centesimi di euro per ogni MB.

Per poter usufruire di chiamate, SMS o internet, è necessario avere sempre credito sufficiente sulla SIM. In caso contrario, sarà possibile effettuare solo chiamate di emergenza.

Il piano Mobile a Consumo è attivabile, dai tutti i nuovi e già clienti, nei Fastweb Store e Dealer, sostenendo un costo di iniziale di 21 euro, di cui 16 euro per la Prima Ricarica e 5 euro per la nuova SIM.

   

I 16 euro della Prima Ricarica, rimarranno a disposizione come credito sulla SIM che potrà essere utilizzato per effettuare chiamate, inviare SMS e navigare con il proprio smartphone.  Secondo segnalazioni ufficiali, si tratta di una normale ricarica standard con credito trasferibile in caso di migrazione verso altro operatore.

Per quanto riguarda il traffico fuori dal territorio nazionale, le chiamate sono senza scatto alla risposta e con tariffazione a secondo verso i numeri di rete fissa di Andorra, Australia, Belgio, Brasile, Bulgaria, Cipro, Croazia, Estonia, Francia, Germania, Grecia, Hong Kong, Islanda, Israele, Lituania, Lussemburgo, Malta, Marocco, Martinica, Messico, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Perù, Polonia, Regno Unito, Repubblica di San Marino, Repubblica Slovacca, Spagna, Sud Africa, Svezia, Svizzera, Taiwan, Ungheria e verso i numeri di rete mobile della Lettonia.

Così come per i numeri di rete fissa e mobile di Austria, Canada, Cina, Corea Del Sud, Danimarca, Guam, Hawaii, India, Irlanda, Norvegia, Portogallo, Portorico, Repubblica Ceca, Romania e USA.

Per quanto riguarda, invece, gli SMS dall’Italia verso Paesi dell’Unione, sono tariffati a 7 centesimi di euro ciascuno, mentre quelli verso Paesi extra Unione Europea a 20 centesimi di euro cadauno.

Il piano a consumo Fastweb include gratuitamente i servizi Ti Ho Chiamato Controllo Credito Residuo oltre che l’accesso a WOW FI (la rete Wi-Fi condivisa dagli utenti Fastweb Casa) e l’iscrizione a liveFAST, il programma di fidelizzazione Fastweb con premi, vantaggi e sconti ogni mese.

Fastweb Mobile

In più, il cliente Fastweb potrà accedere all’App MyFastweb per conoscere i consumi, gestire la propria offerta e ricaricare la SIM. In caso di necessità, inoltre, avrà anche un’opportuna assistenza personalizzata grazie a MyFastweb.

Al contrario dell’unica offerta attualmente in commercio, Fastweb Mobile, caratterizzata da minuti illimitati, 100 SMS e 30 Giga (ecco il link diretto)il piano base a consumo è completamente ricaricabile e, di conseguenza, non necessita di carta di credito o conto corrente.

Tutte le offerte Fastweb Mobile includono la navigazione internet sotto rete 2G/3G. Durante l’attivazione della nuova SIM ricaricabile Fastweb sarà attivata gratuitamente anche l’Opzione 4G con possibilità di arrivare fino a 300 Mbit/s grazie al 4G Plus.

Fastweb ha comunicato che è diventato il quinto operatore mobile italiano, in seguito al rilascio dell’autorizzazione generale del Ministero dello Sviluppo Economico, ma attualmente si appoggia alla TIM. In futuro utilizzerà la rete Wind Tre grazie ad un accordo strategico.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.