Torna in 3: campagna sms winback Play 50 Plus entro il 28 Agosto 2019


A partire dalla giornata di oggi, Lunedì 19 Agosto 2019, Tre ha avviato una campagna SMS, attraverso la quale invita alcuni propri ex clienti che avevano dato il consenso alle comunicazioni commerciali, ad attivare l’offerta Play 50 Plus.

Si tratta di una campagna promozionale, in realtà già avviata lo scorso 12 Agosto 2019 e adesso riproposta, che spinge i clienti appositamente selezionati a recarsi presso un 3Store entro il 28 Agosto 2019, salvo eventuali proroghe, per conoscere ed eventualmente sottoscrivere l’opzione tariffaria speciale riportata in precedenza.

All’interno della comunicazione notificata dal brand Tre dell’operatore congiunto Wind Tre, viene riportato il seguente testo: “OFFERTA SPECIALE solo per te! 50 GIGA e MINUTI ILLIMITATI a 7,99 euro al mese. Corri nei 3Store fino al 28 Agosto 2019 e attiva Play50 Plus. Info su: tre.it/play50plus“.

Il bundle offerto dalla Play 50 Plus si costituisce di minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete fissa e mobile e di 50 Giga di traffico dati alla massima velocità disponibile, al costo mensile complessivo di 7,99 euro con rinnovo automatico su credito residuo (salvo disdetta).

   

Per la sottoscrizione di questa offerta il nuovo cliente 3 deve necessariamente sostenere un contributo di attivazione di 6,99 euro al quale sommare il costo di una nuova SIM ricaricabile Tre di 10 euro da corrispondere al negoziante. L’opzione è da considerarsi attiva dal momento di ricezione dell’SMS di avvenuta attivazione.

In caso di credito insufficiente, anche per i successivi rinnovi, l’offerta andrà in sospensione per un massimo di 180 giorni, decorsi i quali verrà disattivata. In caso di sospensione dell’opzione verrà applicata la tariffazione del piano base Power29, preattivato su tutte le SIM Tre.

I destinatari dell’SMS promozionale della Play 50 Plus possono, alternativamente, optare per la sottoscrizione (sempre entro il 28 Agosto 2019, salvo proroghe) dell’offerta denominata All-In 100 Plus che prevede l’addebito del costo mensile di 7,99 euro su carta di credito o conto corrente e offre minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico dati alla massima velocità.

Le opzioni tariffarie della gamma All-in prevedono l’addebito automatico del rinnovo mensile, oltre che su carta di credito e conto corrente, anche su carte conto Intesa Sanpaolo, UniCredit, Deutsche Bank, Banca Popolare dell’Etruria e del Lazio, Banca Popolare di Sondrio, Poste Italiane (non sono accettate carte prepagate e carte electron).

Per la All-In 100 Plus il contributo di attivazione ammonta a 6,99 euro, invece di 55,99 euro, con un vincolo di 24 mesi che se non rispettato provoca l’addebito dei 49 euro di sconto sul metodo di pagamento scelto dal cliente. Si deve aggiungere anche il costo di una nuova SIM 3 di 10 euro.

A differenza della Play 50 Plus, la All-in 100 Plus include gratuitamente il servizio Giga Bank che permette di accumulare i Giga non consumati fino ad un massimo pari al doppio dei Giga erogati mensilmente della propria offerta tariffaria base.

Le due opzioni tariffarie oggetto di questo approfondimento sono conosciute anche con il nome di winback e necessitano della contestuale portabilità del numero dove si è ricevuto l’SMS dedicato su nuova SIM. Non è infatti possibile attivare l’offerta su un’altra linea mobile.

Sono sottoscrivibili esclusivamente da coloro che mostrano l’SMS informativo entro i termini indicati all’interno del messaggio e, una volta disattivate, non possono più essere riattivate.

Le soglie di minuti sono valide in Italia verso tutti i numeri fissi e mobili ad esclusione delle numerazioni speciali (come servizi premium, charity e numerazioni non geografiche). In entrambi i casi, al superamento delle soglie di traffico internet si applica la tariffa a consumo di 20 centesimi di euro ogni 20 MB anticipati senza scatto di apertura sessione. Ogni SMS inviato viene tariffato a 29 centesimi di euro. L’extrasoglia dell’opzione viene addebitata sul credito standard della SIM.

Queste offerte si possono utilizzare anche nei Paesi dell’Unione Europea. Ai sensi del Regolamento Europeo 2016/2286, l’utilizzo del volume di dati, alle stesse condizioni nazionali, è consentito fino ad un quantitativo massimo nel mese di riferimento, consultabile sul sito ufficiale dell’operatore. Oltre tale tetto massimo, Wind Tre può applicare il sovrapprezzo previsto ai sensi e con le modalità previste della regolamentazione 2016/2286, pari a 0,549 cent/MB, addebitato a KB, IVA inclusa fino al 31 dicembre 2019.

Dal 19 al 28 Agosto 2019, partiranno altre campagne SMS, rivolte ad alcuni ex clienti 3 selezionati, che avevano dato il consenso alle comunicazioni commerciali. Questa volta la campagna SMS prevede di invitare i clienti selezionati ad attivare PLAY 50 Unlimited, recandosi in un 3Store entro il 28 agosto 2019.

PLAY 50 Unlimited offre, a 6,99 euro al mese, minuti illimitati e 50 GB di internet con soglie e addebiti mensili e un costo di attivazione di 6,99 euro. PLAY 50 Unlimited non prevede l’addebito del costo di 2,17 euro al mese relativo al piano di attivazione Power29.

Ecco il testo: “INCREDIBILE! Solo per te 50 GIGA e MINUTI ILLIMITATI a 6,99E/mese. Corri nei 3Store fino al 28/8 e attiva Play50 Unlimited. Info su: tre.it/play50unlimited“.

I clienti che hanno ricevuto l’SMS delle campagne per Play 50 Unlimited potranno, in alternativa, attivare su carta di credito o conto corrente ALL-IN 100 Unlimited che prevede: Minuti illimitati verso tutti e 100 Giga, al costo di 6,99 euro ogni mese con un costo di attivazione di 6,99 euro invece di 55,99 euro con offerta attiva 24 mesi. In caso contrario i 49 euro saranno addebitati sul metodo di pagamento scelto. L’Attivazione dovrà avvenire entro il 28 Agosto 2019.

Per tutti i clienti provenienti da specifici operatori e non coinvolti dalla campagna SMS, sono attivabili fino a nuova comunicazione (nei rivenditori aderenti), le offerte Play 50 Unlimited e  All-In 100 Unlimited.

Se si proviene da iliad, Fastweb, PosteMobile e da qualsiasi Operatore Virtuale (escluso LycaMobile) è possibile attivare la Play 50 Unlimitedcon minuti illimitati50 Giga di internet e addebito su credito residuo, oppure la All-In 100 Unlimitedcon minuti illimitati100 Giga di traffico dati e addebito su carta di credito o conto corrente, al costo di 6,99 euro al mese.

Il contributo di attivazione, per entrambe le offerte, è di 6,99 euro con vincolo contrattuale di 24 mesi, pena il pagamento di 49 euro, per l’offerta All-In 100 Unlimited.

Quando si attiva una nuova SIM Tre sono inclusi, di default, diversi servizi aggiuntivi (disattivabili in qualunque momento), tra cui: il servizio di reperibilità “Ti ho cercato”, Segreteria Telefonica e SMS Ricevuta Ritorno.

Si ricorda infine, che per tutti i nuovi clienti l’opzione 4G LTE, che consente di accedere alla rete dati ad alta velocità 4G LTE di 3, è inclusa a tempo indeterminato in tutte le offerte attivate dal 1° Aprile 2019. Per i già clienti l’opzione LTE è al costo di 1 euro al mese.

Anteprima MondoMobileWeb

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.