Rimodulazioni Tariffarie

Vodafone: da oggi scatta l’aumento di circa 3 euro su alcune offerte TeleTu

Continuano le rimodulazioni estive dell’operatore Vodafone. Da oggi, 23 Luglio 2019, alcuni suoi clienti di rete fissa, possessori di un’offerta a marchio TeleTu, avranno un aumento del canone mensile di 2,99 euro.

Vodafone ha informato, già nel mese di Marzo 2019, i clienti impattati tramite comunicazione nel retro della fattura o sul sito ufficiale TeleTu, dichiarando quanto segue: “A partire dalla prima fattura emessa dopo il 23 luglio 2019, il costo delle offerte di rete fissa di alcuni clienti aumenterà di 2,99 euro al mese. Tale modifica ci consente di semplificare le nostre offerte per offrire sempre la massima qualità dei nostri servizi, in uno scenario di continua crescita dell’utilizzo di internet e delle risorse di rete”.

Dunque, a partire dalla prima fattura emessa dopo il 23 Luglio 2019, i clienti impattati vedranno aumentare di 2,99 euro il costo dell’offerta di rete fissa TeleTu attivata. Sono esclusi da questa modifica contrattuale la Pubblica Ammministrazione, piani “per sempre” ed piani a consumo.

Dunque, il suddetto aumento non riguarda le offerte per sempre, sponsorizzate da Luca Zingaretti in alcuni spot televisivi del 2012, dove affermava che l’offerta TeleTu proposta, attivata in quel momento, rimaneva allo stesso prezzo per sempre.

In più, sempre a partire dal 23 Luglio 2019, lo spazio web per la creazione di pagine personali non sarà più disponibile.

TeleTu

Nel mese di Aprile 1999 nasceva Tele2 Italia come operatore di telefonia fissa presente sul mercato italiano. Solo più tardi, precisamente il 3 Gennaio 2010, la società prese il nome di TeleTu e fu gestita da Opitel S.p.A del gruppo Vodafone Omnitel, diventando un marchio Vodafone Omnitel (oggi Vodafone Italia) solo nel 2012.

Successivamente, dal 1° Aprile 2015 i servizi di TeleTu per il telefono fisso e per l’ADSL sono diventati Vodafone, cessando definitivamente il marchio. Per i clienti TeleTu è rimasto tutto lo stesso ed è per questo motivo che ancora esistono delle offerte caratterizzate da piani a marchio TeleTu.

Non è il primo aumento per i clienti Vodafone con marchio TeleTu, alcuni dei quali si sono visti aumentare la loro offerta di rete fissa a partire dalla prima fattura emessa dopo il 18 Luglio 2018.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button