Maturandi senza Giga? Con Shake Che Classe di Vodafone fino a 100 Giga gratis


In occasione degli esami di stato del 2019, cosi come fatto l’anno scorso, Vodafone ha deciso di proporre un’iniziativa, in partnership con ScuolaZoo, dedicata ai giovani maturandi che potranno ottenere fino a 100 Giga gratis per 3 mesi.

Per partecipare alla suddetta iniziativa, denominata Shake Che Classe, bisogna essere residente in Italia, nato negli anni 1999, 2000 o 2001 e, pertanto, potenzialmente in procinto di affrontare l’esame di maturità al termine dell’anno scolastico 2018-2019 in un qualsiasi istituto superiore oltre ad essere utente dell’App My Vodafone e intestatario di una SIM Vodafone ad uso privato ricaricabile con piano tariffario inclusivo di traffico dati che dovrà risultare attiva alla data del 21 Luglio 2019.

Shake Che Classe

Quindi, se si è già cliente Vodafone, ma la SIM non è intestata a proprio nome, bisognerà recarsi presso un Vodafone Store al fine di intestarla al proprio codice fiscale. Così come, se non si è cliente Vodafone, bisognerà recarsi in un rivenditore autorizzato ed attivare una nuova SIM entro il 21 Luglio 2019. In questo modo, l’utente ha la possibilità di prenotare i bonus Giga in regalo, con conseguente rilascio del bonus solo se il numero registrato risulta attivo sulla rete Vodafone entro il 21 Luglio 2019.

Shake Che Classe offre la possibilità agli utenti, dotati dei requisiti sopraelencati, di costituire un gruppo, insieme ai propri amici e/o compagni di classe in possesso dei medesimi requisiti, per beneficiare dei vantaggi offerti da Vodafone che variano in base alla numerosità e alle caratteristiche di servizi attivi:

   
  • Bonus 40 GB: team con fino a 9 iscritti, riceveranno tutti un bonus di 40 Giga a testa per 60 giorni dall’attivazione (con un limite di 20 Giga ogni 30 giorni);
  • Bonus 60 GB: team con 10 o più iscritti, riceveranno tutti un bonus di 60 Giga a testa per 90 giorni dall’attivazione (con un limite di 20 Giga ogni 30 giorni);
  • Bonus 100 GB: team con almeno 3 persone che hanno attivato, al 21 Luglio 2019, l’offerta ricaricabile Shake it easy, riceveranno tutti i componenti un bonus di 100 Giga a testa per 90 giorni (con un limite di 1/3 di 100 GB ogni 30 giorni ovvero circa 33,3 Giga al mese).

Indipendentemente dalla quantità di Giga erogati come bonus, essi si aggiungeranno al traffico dati già previsto dal piano tariffario in essere sulla SIM Vodafone. Inoltre, il consumo dei Giga bonus sarà prioritario rispetto ai Giga già inclusi nella propria offerta attiva.

Per partecipare all’iniziativa, l’utente dovrà iscriversi sul sito dedicato all’iniziativa, entro il 18 Luglio 2019, inserire i propri dati (nome, cognome, codice fiscale e numero di cellulare Vodafone) e creare un team, invitando più amici possibile, in modo tale da avere più Giga in omaggio.

Una volta completata la procedura, previa verifica che il codice fiscale del soggetto registrato sia conforme agli anni di nascita previsti per partecipare all’iniziativa, l’utente registrato visualizzerà una comunicazione di avvenuta conferma della registrazione contenente un URL univoco da utilizzare per invitare altri soggetti ad unirsi al team.

Coloro che intenderanno unirsi al team già creato, dovranno utilizzare l’URL di Invito per accedere al modulo di iscrizione, attraverso cui, saranno automaticamente associati al team di riferimento.

Ogni soggetto potrà far parte di un unico gruppo e, per essere valido, un team dovrà risultare formato da un minimo di 2 fino ad un massimo di 30 ragazzi.

Successivamente, se i dati risultano conformi al regolamento, entro il 31 Luglio 2019, sarà inviata una push notification sull’App My Vodafone attraverso la quale sarà possibile ottenere il bonus di 40, 60 o 100 Giga in aggiunta a quelli già inclusi nella propria offerta. La push notification conterrà un apposito pulsante che, se premuto dal cliente Vodafone, darà diritto a ricevere il bonus di Giga previsti.

I Giga offerti come bonus saranno resi disponibili entro 72 ore dall’avvenuta richiesta e dovranno essere consumati: per il Bonus 40 GB entro 60 giorni dall’attivazione; per il Bonus 60 GB e per il Bonus 100 GB entro 90 giorni dall’attivazione; fermi restando i limiti di utilizzo mensili (30 giorni) previsti. Una volta decorsi i suddetti termini di utilizzo, eventuali Giga residui non saranno più disponibili.

Qualora, pur avendo ricevuto la push notification, non si richieda immediatamente il bonus in Giga spettante, sarò possibile effettuare la richiesta accedendo alla sezione Notifiche dell’app, entro il 15 Agosto 2019, previa selezione della notifica riferita al bonus stesso. Decorso tale termine non sarà più possibile richiedere l’attivazione del bonus in Giga spettante.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.