TIM: oggi scattono gli aumenti di 1,99 euro al mese su alcune offerte


Dal 13 Giugno al 12 Luglio 2019 alcuni clienti TIM ricaricabili con alcune offerte non più in commercio avranno l’aumento di 1,99 euro al mese in più. TIM ha deciso di aumentare il prezzo di molte sue offerte non più in commercializzazione, a scaglioni.

Quindi, chi è stato già impattato dalle rimodulazioni dal 25 Febbraio al 25 Marzo e dalle rimodulazioni dal 28 Aprile al 28 Maggio 2019 non sarà di nuovo coinvolto da questi aumenti. Non è escluso invece che, chi non è stato coinvolto adesso, abbia aumenti in futuro.

I clienti coinvolti hanno ricevuto comunicazione di modifica unilaterale un mese prima durante il rinnovo della propria offerta.

All’interno del sito ufficiale dell’operatore non vengono specificate le offerte tariffarie coinvolte, ma, grazie ad alcune segnalazioni scritte a MondoMobileWeb, è sicuro che alcuni clienti con l’offerta Tim Ten Go, Tim Planet Go e Tim Special Old saranno coinvolti dalla modifica contrattuale in partenza da oggi 13 Giugno 2019.

   

I clienti Tim impattati potranno usufruire di minuti illimitati a tempo indeterminato o 20 Giga al mese per 1 anno dall’attivazione, chiamando il numero gratuito 409168 dalla propria SIM, accedendo alla propria area clienti MyTIM Mobile oppure tramite app MyTIM nella sezione Offerte Per Te.

Si ricorda che dal 28 Aprile 2019 è disponibile anche un nuovo meccanismo in caso di esaurimento del credito residuo. Sarà possibile chiamare, inviare SMS e navigare senza limiti (sempre nel rispetto delle condizioni di uso corretto e lecito), fino ad un massimo di due giorni consecutivi, al costo di 0,90 euro al giorno, solo in caso di effettivo utilizzo.

Di conseguenza, il pagamento di 0,90 euro per 1 giorno, o di 1,80 euro per due giorni, non verrà addebitato al cliente nel caso in cui non effettua traffico in uscita (dati, chiamate o SMS). In caso contrario, invece, il costo extra verrà addebitato alla prima ricarica utile.

Il suddetto servizio, denominato Sempre Connesso da Tim, non andrà ad impattare coloro che hanno attivo o attiveranno TIM Ricarica Automatica che garantisce l’impossibilità di trovarsi senza credito ad ogni rinnovo. Il traffico nei giorni di utilizzo sarà valido sia in Italia che nei Paesi dell’Unione Europea (nel rispetto del regolamento Roaming Like at Home).

Al termine delle 48 ore, nel caso in cui il credito fosse ancora insufficiente, la SIM rimarrà attiva in ricezione o per effettuare chiamate di emergenza.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.