Reti e FrequenzeTim

TIM festeggia i premi di OpenSignal per la sua rete con il claim “non tutte le reti sono uguali”

Per festeggiare il riconoscimento ricevuto in occasione degli Opensignal Awards, che hanno premiato la rete mobile di TIM in termini di velocità in download e upload, qualità streaming e latenza, l’operatore ha avviato una campagna stampa, on air da oggi, 7 Giugno 2019.

Secondo quanto riportato dal comunicato stampa ufficiale, quello di Opensignal è “un ulteriore riconoscimento che conferma ancora una volta l’impegno di TIM per offrire agli italiani velocità di connessione elevate insieme a una customer experience d’eccellenza”.

Il comunicato ricorda inoltre che TIM ha vinto quattro dei cinque premi nazionali, ovvero i Download Speed Experience, Video Experience, Upload Speed Experience e Latency Experience. Le rilevazioni si sono basate sul periodo compreso tra Gennaio e Marzo 2019.

La campagna stampa di TIM sarà promossa a partire da oggi e si baserà sul claim “Non tutte le reti sono uguali”. La campagna è stata ideata dal Direttore Brand Strategy, Media & Multimedia Entertainment di TIM, Luca Josi.

Come è possibile leggere nella foto in basso, TIM afferma appunto che non tutte le reti sono uguali e che, anche per via dei riconoscimenti di Opensignal, “la differenza si sente, si vede”.

TIM claimSi ricorda che OpenSignal è un’app specializzata nel rilevamento della velocità di connessione e ha confrontato per il primo trimestre del 2019 le performances dei quattro operatori di rete mobile. Tutti hanno registrato degli aumenti nei loro punteggi in termini di disponibilità 4G, velocità di download e nell’esperienza video mobile.

Secondo le valutazioni presentate nell’ultimo Report di OpenSignal, negli ultime due anni Vodafone e TIM hanno dato vita a una vera e propria corsa per offrire la migliore esperienza di navigazione ai clienti in Italia. Nel report attuale, TIM ha trionfato con i quattro riconoscimenti sopra citati, mentre Vodafone ha ottenuto il premio 4G Availability.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News (cliccando sulla stellina o su Segui), Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Tag

Articoli Correlati

Back to top button
Close