Dal 10 Giugno 2019 nuova offerta convergente Tim Super Opzione Mobile per i clienti Tim Super


Dal 10 Giugno 2019 Tim lancerà una nuova opzione mobile denominata Tim Super Opzione Mobile dedicata a tutti i clienti tim ricaricabili privati che attiveranno una delle nuove offerte di rete fissa della gamma Tim Super.

Questa opzione tariffaria, attivabile dal 10 al 23 Giugno 2019 salvo proroghe, propone minuti e sms illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete fissa e rete mobile e 20 Giga di navigazione Internet ad un prezzo di 15 euro al mese a tempo indeterminato.

L’offerta si collega direttamente al nuovo abbonamento Tim Super (Tim Super Fibra, Tim Super Mega e Tim  Super ADSL) per quanto riguarda la rete fissa, dato che il pagamento avverrà direttamente sulla bolletta di casa.

L’opzione mobile di Tim Super include il servizio di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora di TIM, così il cliente può sapere chi l’ha cercato senza costi aggiuntivi. In più il costo del profilo tariffario Tim Base e Chat (0 euro anzichè 2 euro al mese), che permette di chattare nelle app più popolari senza consumare i Giga è incluso.

Per i nuovi clienti di rete mobile è necessario l’acquisto di una nuova Sim Tim e, in attesa dell’attivazione dell’offerta fissa, sarà attivata la promozione Subito Mobile che consente di usufruire per due mesi degli stessi contenuti dell’Opzione Mobile, il tutto al prezzo di 15 euro. Nel corso di questi due mesi, potrà capitare che i contenuti delle due offerte si sommino e la fatturazione partirà dalla data di attivazione dell’offerta definitiva. E’ necessario aggiungere l’eventuale costo di una nuova sim Tim.

   

I minuti e gli sms inclusi nell’offerta sono validi per il traffico nazionale e il traffico generato in roaming dai paesi dell’Unione Europea verso tutti i numeri mobili e rete fissa italiani e dei paesi UE. Questi non concorrono al raggiungimento di soglie di sconto e bonus legati ad altre offerte.

Si ricorda che i dati dell’offerta non utilizzati al termine del periodo andranno persi e che l’Opzione Mobile non ha vincoli e si può disattivare gratuitamente e in qualsiasi momento contattando il Servizio Clienti al numero 187.

Di questi 20 Giga di navigazione Internet al mese inclusi nell’Opzione Mobile, 6 Giga sono fruibili in roaming anche nei paesi dell’Unione Europea.

Al superamento di questi 6 Giga, il costo è di 0,549 centesimi di euro al MB iva inclusa. Al superamento dei GB disponibili si ha, escludendo la presenza di altre opzioni dati, l’opzione extrasoglia Giga di Scorta che consente, in caso di superamento dei Giga inclusi, di continuare a navigare al costo anticipato di 1,90 euro ogni 200 MB (fino ad un massimo di 1GB ogni 30 giorni). Al termine di Giga di Scorta, la navigazione Internet si blocca fino a successiva disponibilità.

E’ possibile disattivare Giga di Scorta chiamando il numero gratuito 40916 oppure tramite l’area clienti online MyTim Mobile. Se, invece, la suddetta disattivazione viene richiesta mediante il Servizio Clienti 119, è presente un costo di 3,99 euro.

Se per motivi tecnici l’attivazione dell’offerta fissa non andasse a buon fine, allora non sarà possibile attivare l’opzione mobile a 15 euro al mese, ma entrerà in vigore la stessa opzione proposta con una variazione di prezzo di 17,99 euro al mese, addebitati sul credito residuo della linea mobile.

TIM indica nel suo sito ufficiale che tutte le offerte di rete mobile di TIM sono abilitate gratuitamente alla navigazione 4.5G fino a 700 Megabit/s in download e 130 Megabit/s in upload fino al 23 Giugno 2019 dove c’è copertura e se il proprio dispositivo è compatibile. Dopo questa data, già prorogata diverse volte nel corso degli ultimi mesi, la propria offerta sarà abilitata alla navigazione solo in 4G fino a 150 Megabit/s in download e fino a 75 Megabit/s in upload.

Attivando il servizio TIM Ricarica Automatica, si ricevono 10 Giga al mese in regalo con l’iniziativa convergente mobile-fisso TIM 100% più 5 Giga al mese in regalo per un anno. Quindi per il primo anno si può arrivare ad avere fino a 15 Giga al mese in più di traffico Internet senza costi aggiuntivi.

Nello specifico si possono ottenere 10 Giga di traffico Internet in regalo ogni mese e attivabili su un massimo di 3 linee mobili, andando in un negozio TIM o chiamando il 119, se si ha come requisiti una linea fissa Tim e si attiva il servizio Tim Ricarica Automatica. La promozione è valida anche per chi ha già attivato TIM Ricarica Automatica ed è attivabile anche dai nuovi clienti Tim fisso e dai passaggi da altro operatore.

In caso si disattivi la linea fissa, il servizio Tim Ricarica Automatica o l’offerta dati attiva sulla propria linea mobile, la promozione dei 10 Giga si disattiva automaticamente. Si specifica, inoltre, che le promozioni riservate ai clienti con linea fissa Tim sono incompatibili tra loro, quindi per passare da un’offerta all’altra è necessario disattivare, chiamando il numero gratuito 409161 o accedendo all’area MyTim Mobile dal sito Tim, l’offerta attiva e poi procedere con l’attivazione della nuova offerta andando nei negozi Tim o chiamando il Servizio Clienti 119.

I 5 Giga di Internet al mese per un anno si possono ottenere attivando, entro il 30 Giugno 2019, il servizio che ricarica il credito quando il cliente ne ha bisogno, con possibilità di addebitare le ricariche su carta di credito, conto corrente o carte conto prepagate come ad esempio Tim Pay. Quest’ultima promozione non si applica per chi ha già attivato TIM Ricarica Automatica e nei casi in cui il servizio si attivi automaticamente a seguito di attivazione offerte con smartphone, tablet a rate o di offerte con addebito diretto su carta di credito o conto corrente.

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringraziano Alessandro e Davide per segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore telefonico, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.