Wind Smart Online cambia con 40 Giga e minuti illimitati. Prenotazione online e acquisto in negozio


A partire da oggi, 6 Maggio 2019, è disponibile una nuova versione dell’offerta Wind Smart Online Edition, che prevede la prenotazione online, con o senza contestuale richiesta di portabilità, e il ritiro presso un punto vendita Wind autorizzato.

Questo cambiamento avviene in concomitanza con quello avvenuto per l’offerta online Wind All Digital, che come raccontato da MondoMobileWeb a partire da oggi prevede 40 Giga anziché 50 e costa 13,99 euro al mese anziché 11,99.

Allo stesso modo, la nuova Wind Smart 40 Online prevede minuti illimitati di chiamate verso tutti e 40 Giga di internet in 4G al costo di 13,99 euro al mese. Gli SMS, non inclusi nel bundle, hanno un costo di 29 centesimi di euro ciascuno. Rispetto alla precedente versione, dunque, i Giga sono 40 anziché 50 e il costo mensile è aumentato da 11,99 euro a 13,99 euro al mese.

Il costo di attivazione della nuova versione di Wind Smart Online Edition è rimasto di 4,99 euro invece di 14,99 euro, solo se si mantiene la SIM attiva per almeno 24 mesi. In caso contrario, verranno addebitati i restanti 10 euro. Il costo di una nuova SIM ricaricabile Wind è di 10 euro.

   

Come anticipato, l’offerta Wind Smart Online Edition differisce dalla All Digital 40 poiché, in seguito alla prenotazione online, l’utente dovrà recarsi presso un negozi Wind per ritirare la sua SIM. Infatti, conclusa la prenotazione si riceverà all’indirizzo email indicato un codice di prenotazione che andrà esibito al rivenditore Wind per completare la procedura di acquisto.

Wind

Al superamento dei Giga inclusi con l’offerta Wind Smart 40, la navigazione viene bloccata in automatico. Per quanto concerne invece i minuti di conversazione, questi sono illimitati, ma l’utente dovrà attenersi ai principi di buona fede e correttezza durante l’utilizzo.

L’offerta può essere utilizzata anche in Unione Europea e per quanto riguarda il traffico dati, viene applicata la limitazione prevista dal regolamento europeo, variabile ogni anno. In caso di superamento del bundle dati previsto per la navigazione nei paesi UE, Wind può applicare un sovrapprezzo pari a 0,549 centesimi di euro per ogni Megabyte per il 2019, addebitato a singolo KB consumato.

Come detto, Wind Smart 40 prevede gli SMS a consumo. Il cliente potrà tuttavia decidere di aggiungerli attraverso l’optional +200 SMS, che offre 200 SMS verso tutti a 0,99 euro al mese in più.

L’offerta è compatibile con la promo Porta i tuoi amici, ma non risulta compatibile con Telefono Incluso, con le offerte Pieno Wind e con tutte le opzioni che offrono bonus nazionale o in roaming UE.

La Wind Smart 40 Online si può considerare come una variante alternativa della nuova Wind All Digital 40, attivabile online da oggi, 6 Maggio 2019 (ecco il link diretto).

Come si può notare, il bundle e il prezzo è lo stesso per entrambe le offerte, ma per la Wind All Digital 40 non è previsto alcun costo di attivazione (eccetto per i già clienti). La SIM verrà in questo caso consegnata direttamente al domicilio indicato dal cliente in fase di acquisto, principalmente per mezzo del corriere BRT.

Per entrambe le offerte, i servizi accessori come l’ascolto della Segreteria, SMS MyWind e il blocco della navigazione all’esaurimento del bundle sono inclusi. Tuttavia, i servizi a sovrapprezzo sono bloccati di default solo nell’offerta Wind All Digital 40. Per la Wind Smart 40 Online, invece, l’utente potrà richiedere il blocco preventivo in seguito, chiamando il servizio clienti al numero 115.

Per maggiori informazioni sulla nuova versione di Wind Smart Online Edition si invita a visitare il sito ufficiale dell’operatore.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.