Wind Tre: diventano 36 le province coperte dalla Super Rete 4.5G con velocità fino a 1 Gigabit


Wind Tre, oggi, 20 Aprile 2019, ha deciso di aggiornare la pagina ufficiale del sito dedicato alla Super Rete 4.5G con l’introduzione di 15 nuove province che si aggiungono alle 21 capaci di raggiungere velocità di navigazione fino a 1 Gigabit al secondo.

Super Rete 4.5G

Le attuali province in cui è possibile navigare in 4.5G sono 36: Siracusa, Ragusa, Agrigento, Caltanissetta, Enna, Catanzaro, Vibo Valentia, Crotone, Cosenza, Carbonia Iglesias, Caserta, Brindisi, Bari, Barletta Andria Trani, Terni, Teramo, Ascoli Piceno, Fermo, Macerata, Rimini, Pisa, Prato, Bologna, Modena, Padova, Trieste, Venezia, Monza e Della Brianza, Milano, Verbano Cusio Ossola, Varese, Novara, Biella, Vercelli, Asti ed Alessandria. 

La nuova rete mobile 4.5G Wind Tre è disponibile per i clienti Wind consumer, clienti 3 consumer e i clienti Wind Tre Business. Non è escluso che, nelle prossime settimane, la mappa si aggiorni con nuove città.

La Super Rete 4.5G ha una velocità massima di 1 Gigabit al secondo, variabile in funzione di numerosi fattori come tecnologia di rete, copertura, intensità di traffico, dispositivo utilizzato e molto altro. Per navigare in 4.5G è necessario, essere in possesso di dispositivi compatibili oltre alla copertura 4.5G.

   

Secondo quanto pubblicato all’interno del sito dedicato alla nuova rete, inoltre, la Super rete 4.5G ha implementato la velocità media di download del 250%, oltre all’aver migliorato la qualità della voce del 30% rispetto alle precedenti connessioni.

Per l’occasione, Wind Tre ha dichiarato di voler far provare gratuitamente la velocità delle rete 4.5G ai cittadini delle 36 province coperte, recandosi presso un negozio Wind o Tre della zona.

Tommaso Vitali, Direttore Marketing di Wind Tre, in una recente comunicazione, ha affermato che la nuova rete mobile di Wind Tre ha lo scopo di garantire un’ottima customer experience, grazie alla qualità e alle elevate prestazioni del network integrato.

Si ricorda, infine, che l’operatore congiunto, oltre alla sua Super Rete 4.5G, sta lavorando per l’unificazione della rete dei due brand grazie ai partner Ericsson e ZTE.

Si ringrazia Giuseppe per la segnalazione.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.