Reti e Frequenze

Wind Tre Super Rete 4.5G: ecco le 21 province in cui si può arrivare fino a 1Gbps su rete mobile

Wind Tre ha deciso di lanciare una pagina ufficiale per comunicare le province che sono coperte dalla nuova rete 4.5G denominata Super Rete 4.5G, che riesce a raggiungere una velocità fino a 1 Gigabit al secondo grazie alla Carrier Aggregation e alle tecnologie MiMo.

Super Rete

La nuova rete mobile 4.5G Wind Tre è disponibile per i clienti Wind consumer, clienti 3 consumer e i clienti Wind Tre Business.

Le attuali province in cui è possibile navigare in 4.5G sono 21: Biella, Vercelli, Asti, Alessandria, Monza e della Brianza, Milano, Trieste, Padova, Modena, Bologna, Rimini, Macerata, Fermo, Ascoli Piceno, Bari, Cosenza, Crotone, Vibo Valentia, Agrigento, Ragusa e Siracusa.

Nelle prossime settimane la mappa disponibile sul sito ufficiale superrete.windtre.it si aggiornerà con nuove città. Se ci saranno sviluppi, MondoMobileWeb cercherà di informarvi.

Tommaso Vitali, Direttore B2C Marketing di Wind Tre

Tommaso Vitali, Direttore Marketing di Wind Tre, in una recente comunicazione aveva dichiarato:

“La nuova rete mobile di Wind Tre rappresenta un progetto strategico e prioritario per l’azienda. La nostra mission è, infatti, quella di garantire ai clienti una customer experience eccellente, proprio grazie alla qualità e alle elevate prestazioni del nostro network integrato”.

La Super Rete 4.5G ha una velocità massima di 1Gbps, che varia chiaramente in funzione di numerosi fattori come tecnologia di rete, copertura, intensità di traffico, dispositivo utilizzato e molto altro. Per navigare in 4.5G è necessario, oltre la copertura, avere dei dispositivi compatibili.

Per l’occasione, Wind Tre ha reso noto di voler far provare gratuitamente la nuova rete 4.5G ai cittadini delle province per adesso coperte, invitandoli a recarsi presso un negozio Wind o Tre situato in quelle zone.

Oltre alla sua Super Rete 4.5G, l’operatore congiunto sta anche accelerando i lavori per l’unificazione della rete dei due brand. Si ricorda infatti che la rete unica di Wind Tre copre adesso 36 città grazie ai due partner Ericsson e ZTE.

La lista aggiornata è la seguente: Macerata, Fermo, Barletta-Andria-Trani, Imperia, Padova, Siracusa, Verbano Cusio Ossola, Biella, Novara, Monza e Brianza, Vercelli, Venezia, Milano, Asti, Alessandria, Trieste, Modena, Bologna, La Spezia, Prato, Rimini, Ascoli Piceno, Terni, Teramo, Caserta, Bari, Cosenza, Crotone, Catanzaro, Vibo Valentia, Agrigento, Enna, Caltanissetta, Ragusa, Medio Campidano e Carbonia Iglesias.

Si ringrazia Giuseppe per la segnalazione.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button