Nicandro Durante e Pietro Labriola sono il nuovo Presidente e il nuovo CEO di TIM Brasil


Importante cambiamento ai vertici di TIM Brasil: il Consiglio di Amministrazione, riunitosi oggi, 3 Aprile 2019, ha proceduto alla nomina di Nicandro Durante e Pietro Labriola, rispettivamente il nuovo Presidente e il nuovo Amministratore Delegato della società.

Nicandro Durante succederà a João Cox, il precedente Presidente di TIM Participações S.A., più semplicemente nota come TIM Brasil. Nel corso della sua lunga esperienza nel settore industriale, Durante ha ricoperto ruoli di responsabilità all’interno di British American Tobacco, raggiungendo il ruolo di CEO nel 2011.

Durante è nato in Brasile, da genitori italiani, e possiede anche la cittadinanza italiana. Ha una laurea in Business Administration presso la Pontifical Catholic University di São Paolo.

Nicandro Durante, nuovo Presidente di TIM Brasil

   

Pietro Labriola non è invece nuovo nel Gruppo TIM e in TIM Brasil: già 17 anni fa ha iniziato a lavorare per TIM e dal 2015 al 2018 è stato Chief Operating Officer di TIM Brasil. Pietro Labriola ha una laurea in Economia e Commercio presso L’Università degli Studi di Bari e un Master in Innovation and Technology Management.

Il comunicato stampa ufficiale di TIM evidenzia che Nicandro Durante e Pietro Labriola assumeranno le rispettive posizioni a partire da oggi, 3 Aprile 2019, e che il nuovo CEO (il quale dispone di 70.000 azioni ordinarie di TIM e 9800 azioni ordinarie di TIM Brasil) sarà incaricato di portare avanti il Piano Strategico di TIM Brasil.

Pietro Labriola, nuovo CEO di TIM Brasil

La divisione brasiliana dell’operatore TIM ha mostrato nel 2018 una sensibile crescita tanto nello sviluppo della sua rete quanto nella base clienti, che ha raggiunto il 36,2% del totale.

TIM Brasil offre una copertura in 4G in oltre 3200 città, con tecnologia VoLTE in circa 2500 di queste. Nel fisso, l’operatore ha recentemente accelerato l’espansione della fibra FTTH, che attualmente copre oltre 1,1 milioni di abitazioni in undici città diverse.

Il Piano Strategico di TIM Brasil si concentrerà dunque sullo sviluppo dei due segmenti e sulla digitalizzazione del business, che ha iniziato a mostrare i primi risultati incoraggianti. In Brasile, infatti, le vendite attraverso canali digitali stanno iniziando a crescere, contestualmente alla diffusione di pagamenti digitali e fatture consegnate digitalmente.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.