Vodafone: ecco i principali smartphone entry level disponibili da rate di 0 euro al mese


In questi giorni, Vodafone ha aggiornato il proprio listino smartphone per tutti i clienti che desiderano acquistare un nuovo dispositivo a rate abbinando le offerte ricaricabili dell’operatore.

In particolare, dopo aver parlato dei top di gamma Android e Apple, qui verranno elencati i principali smartphone entry level, ovvero quei dispositivi con funzionalità basic, acquistabili a rate con Vodafone a partire da 0 euro al mese.

Infatti, è possibile avere a rate zero lo smartphone Vodafone Smart E9 con un anticipo di 9,99 euro ed un corrispettivo di recesso anticipato massimo di 60 euro, abbinando le offerte Red Unlimited Smart, Ultra o Black. Mentre, con qualsiasi altra offerta ricaricabile, è acquistabile in 30 rate mensili da 1,99 euro con un anticipo di 9,99 euro ed un corrispettivo di recesso anticipato pari a 0 euro.

Tutti gli altri smartphone entry level principali, invece, possono essere acquistati in 30 rate mensili da 0,99 euro, abbinando la Red Unlimited Smart, oppure da 1,99 euro con qualsiasi altra offerta ricaricabile con anticipi e corrispettivi di recesso anticipato diversi in base al dispositivo scelto. Discorso a parte per il Doro 7060 che, con l’offerta Tutto Facile Fisso+Mobile, è acquistabile in 30 rate mensili da 3 euro con nessun contributo iniziale da sborsare.

   

Con un anticipo di 9,99 euro è possibile acquistare gli smartphone Wiko Tommy 3, Doro 7060, Xiaomi Redmi 5A, LG K9 o Vodafone Smart N9.

Il corrispettivo di recesso anticipato massimo, per Doro 7060 e Wiko Tommy, è di 60 euro con Red Unlimited Smart o di 0 euro con qualsiasi altra offerta abbinata. Il Redmi 5A, invece, prevede un corrispettivo di recesso anticipato massimo di 60 euro per Red Unlimited Smart o di 50 euro per qualsiasi altra offerta ricaricabile, mentre per l’LG K9 è di 100 euro con Red Unlimited Smart o di 60 euro, abbinando qualsiasi altra offerta ricaricabile. Discorso a parte per il Vodafone Smart N9, il cui corrispettivo di recesso anticipato massimo è di 100 euro indipendentemente dall’offerta ricaricabile abbinata.

Invece, pagando un contributo iniziale di 19,99 euro, è possibile acquistare il Vodafone Smart N9 Lite con un corrispettivo di recesso massimo di 60 euro per Red Unlimited Smart o di 50 euro per qualsiasi altra offerta ricaricabile.

Mentre, con un anticipo di 29,99 euro, è possibile acquistare gli smartphone Huawei Y5 2018, Xiaomi Redmi 6A, Samsung Galaxy J3 2017 o LG K11. I primi due dispositivi prevedono un corrispettivo di recesso anticipato massimo di 60 euro con Red Unlimited Smart o di 0 euro per qualsiasi altra offerta ricaricabile, invece, per lo Xiaomi o il Samsung il contributo massimo da pagare in caso di cessazione anticipata è di 100 euro, indipendentemente dall’offerta abbinata.

Con un contributo iniziale di 49,99 euro è acquistabile, tra i dispositivi entry level, il Huawei Y6 2018. In caso di recesso anticipato, è previsto il pagamento di massimo 60 euro per l’offerta Red Unlimited Smart, mentre non è previsto alcun costo aggiuntivo per qualsiasi altra offerta ricaricabile abbinata.

Invece, sborsando un anticipo leggermente maggiore, pari a 59,99 euro, è possibile acquistare il Samsung Galaxy J4+ o lo Xiaomi Redmi S2 con un corrispettivo di recesso anticipato massimo di 60 euro, indipendentemente dall’offerta abbinata.

Gli smartphone entry level rateizzabili con Vodafone prevedono l’addebito delle rate a scelta tra domiciliazione bancaria postale SEPA SDD o carta di credito con conseguente attivazione del servizio Ricarica Automatica obbligatoria.

Il servizio per rateizzare uno smartphone con Vodafone è chiamato Telefono Facile o Telefono No Problem. Esso prevede 30 rate addebitate mensilmente, un contributo iniziale (o anticipo) ed un corrispettivo di recesso anticipato che, come si è visto, variano in base al dispositivo scelto e all’offerta associata.

Qualora si dovesse verificare il recesso prima della scadenza del vincolo contrattuale, la disattivazione della SIM o del servizio di Ricarica Automatica, è previsto il pagamento, in un’unica soluzione, delle rate residue e del corrispettivo di recesso anticipato che, avvicinandosi al termine della rateizzazione, andrà a diminuire di una quota costante.

Tutti i prezzi elencati in precedenza sono IVA inclusa e riferiti esclusivamente all’acquisto degli smartphone. Ciò significa che a questi bisogna aggiungere il costo mensile dell’offerta tariffaria attiva sulla propria SIM.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.