Samsung Galaxy Watch Active arriva in Italia. Fino al 29 Marzo 2019 Wireless Battery Pack in omaggio


A partire da oggi, 15 Marzo 2019, è disponibile in Italia il nuovo smartwatch di Samsung dedicato al benessere: si tratta di Galaxy Watch Active, che riunisce parte dell’ecosistema Galaxy di Samsung con funzionalità orientate alla forma fisica e al benessere.

Il nuovo dispositivo indossabile è stato presentato lo scorso 20 Febbraio 2019 in occasione dell’evento Unpacked, mentre adesso approda sul mercato italiano anche con una promozione speciale.

L’avvio della commercializzazione nel nostro paese di questo nuovo dispositivo e la relativa promozione di lancio è stata resa nota dallo stesso produttore sudcoreano con un comunicato stampa diramato oggi, 15 Marzo 2019.

Samsung Galaxy Watch Active è uno smartwatch rivolto a chi è attento alla moda ma allo stesso tempo vuole condurre uno stile di vita più sano ogni giorno.

   

La cassa dello smartwatch è di circa 40mm con cinturini intercambiabili da 20mm, possiede un display AMOLED da 1,1 pollici, una batteria da 230mAh, processore Exynos 9110 Dual core da 1.15 GHz, memoria interna da 4GB e memoria RAM da 768MB. Il sistema operativo è Wearable OS 4.0, basato su Tizen.

Galaxy Watch Active è compatibile con Android (sistema operativo Android 5 o superiore con RAM 1.5GB o superiore) e Apple iOS (iPhone 5 o superiore e sistema operativo iOS 9.0 o superiore; alcune funzionalità potrebbero essere limitate).

Inoltre, è possibile controllare Galaxy Watch Active usando la voce grazie alle funzionalità vocali di Bixby (con gli smartphone che lo supportano), che permettono di effettuare chiamate o inviare messaggi senza prendere in mano il telefono.

Galaxy Watch Active è già in vendita nelle principali insegne di elettronica di consumo e negli shop online, scegliendo tra quattro colorazioni (Silver, Black, Rose Gold e Green) al prezzo di 249 euro.

Carlo Carollo, vicepresidente della divisione Telefonia di Samsung Electronics Italia, ha dichiarato:

Per i consumatori il benessere assume un valore sempre più rilevante; per questo gli utenti sono alla ricerca di dispositivi indossabili che li aiutino quotidianamente a mantenersi attivi e in forma. Il nuovo Galaxy Watch Active è stato progettato per tutti gli stili di vita, con l’obiettivo di soddisfare le diverse esigenze, grazie a migliori funzionalità di monitoraggio che semplificano il percorso orientato al benessere di ognuno di noi e coniugando efficienza, eleganza e praticità.

Ecco alcune delle funzionalità di monitoraggio dell’attività fisica previste dal nuovo smartwatch Samsung:

Monitoraggio dell’allenamento

Galaxy Watch Active è in grado di capire automaticamente se si sta correndo, usando la cyclette, il vogatore, l’ellittica o iniziando un allenamento dinamico. Oppure, basta scegliere l’attività che si preferisce e iniziare: si possono selezionare manualmente oltre 39 attività, impostare gli obiettivi giornalieri e monitorare i progressi.

Analisi del sonno

Galaxy Watch Active si occupa anche della qualità del sonno, tenendo traccia di quattro diversi livelli, inclusa la fase REM, in modo da poter controllare il sonno e monitorarne i cicli.

Gestione dello stress

È possibile “gestire” lo stress grazie alla funzionalità Stress Tracker disponibile in Galaxy Watch Active. Si possono tenere sotto controllo i livelli di stress e puntare al benessere a lungo termine, iniziando con esercizi di respirazione direttamente dal widget.

Inoltre, come anticipato, acquistando il nuovo Galaxy Watch Active dal 15 al 29 Marzo 2019 si ha la possibilità di ricevere in omaggio un Samsung Wireless Battery Pack (EB-U1200CSEGWW), il caricabatterie portatile che consente di ricaricare device in modalità wireless, in modo da non rimanere a corto di energia anche quando non c’è nessuna presa a disposizione.

Per poter usufruire della promozione e ricevere il Samsung Wireless Battery Pack direttamente a casa è sufficiente, dopo aver acquistato Galaxy Watch Active, registrare il prodotto su Samsung Members.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.