Kena Mobile: da oggi nessun costo di attivazione anche per l’offerta da 11,99 euro al mese


A partire da oggi, 6 Marzo 2019, l’operatore virtuale Kena Mobile ha deciso di effettuare un nuovo cambiamento ad una delle sue offerte attualmente in commercializzazione. In questo caso, è stato eliminato il costo di attivazione dell’offerta disponibile per tutti denominata Kena 11.99, che comprende minuti ed SMS illimitati e 50 Giga in 4G a 11,99 euro al mese.

Negli ultimi giorni, il secondo brand di TIM, ha apportato diversi cambiamenti alle sue offerte: in primis, l’offerta di tipo Operator Attack Kena 6.99 era stata aperta alla portabilità per i clienti ho. Mobile, poi alla stessa offerta è stato eliminato il costo di attivazione, ed infine, ieri, 5 Marzo 2019, la portabilità è stata aperta anche ai clienti Tre.

Il nuovo prospetto di Trasparenza Tariffaria di Kena 11.99 aggiornato al 6 Marzo 2019: non sono più presenti i costi di attivazione.

Adesso, come riportato anche dal nuovo documento di Trasparenza Tariffaria caricato sul sito dell’operatore, per le attivazioni effettuate a partire dal 6 Marzo 2019 dell’offerta Kena 11.99, non sarà più previsto il pagamento del costo di attivazione, che ammontava a 4,99 euro una tantum.

L’offerta ricaricabile Kena 11.99 è attivabile da tutti entro il 18 Marzo 2019, salvo proroghe, nei negozi e online (ecco il link diretto), e prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete fissa e mobile, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati in 4G al costo di 11,99 euro al mese a tempo indeterminato.

   

Il piano tariffario prevede la navigazione in 4G, con una velocità fino a 30 Mbps in download e fino a 5,76 Mbps in upload. Come già trattato, attivando l’offerta online, è anche possibile scegliere di ritirare la propria SIM presso le tabaccherie convenzionate Banca 5 (Gruppo Intesa San Paolo).

Dal 6 Marzo 2019, il nuovo cliente che attiva Kena 11.99 dovrà sostenere una spesa iniziale di 20 euro che comprende 11,99 euro per il primo mese anticipato e 5 euro per il costo della nuova SIM ricaricabile, con 3,01 euro di credito residuo. L’opzione ricaricabile Kena 11.99 è attivabile anche dai già clienti Kena Mobile, e in questo caso si paga solo il primo mese anticipato.

Si ricorda inoltre che, come scoperto da MondoMobileWeb, per i già clienti Kena Mobile è ancora disponibile, salvo cambiamenti, tramite il numero 181 e in alcuni casi anche dalla chat sul sito dell’operatore, l’offerta ricaricabile Kena 9.99, che prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti, 500 SMS verso tutti e 50 Giga di internet in 4G al costo di 9,99 euro al mese a tempo indeterminato.

Nòverca, società che gestisce il brand Kena Mobile, precisa nel suo sito ufficiale che i minuti e gli SMS illimitati devono essere utilizzati in modo lecito, secondo buona fede e correttezza, e conformemente agli articoli 10 e 11 delle Condizioni generali di contratto e norme d’uso della SIM.

Le offerte di Kena Mobile si rinnovano automaticamente ogni mese se il credito sulla SIM è sufficiente a coprire il costo di rinnovo. Alla data di scadenza il rinnovo viene scalato dal credito residuo della SIM entro massimo 4 ore dall’orario e sarà confermato da un SMS.

Se il credito non è sufficiente a coprire il costo di rinnovo dell’offerta, la fruizione sarà sospesa. Nel periodo di sospensione i minuti, gli SMS e i dati saranno dunque tariffati come previsto dal Piano Base Kena, fino ad esaurimento del credito e salvo opzioni aggiuntive attive sulla linea. Se la ricarica del credito non viene effettuata entro i 90 giorni dalla data del mancato pagamento del costo di rinnovo, sarà avviato il processo di cessazione dell’offerta.

I Giga inclusi nelle offerte sono tariffati a scatti anticipati di 1 KB e sono validi per il traffico dati 4G su APN web.kenamobile.it. Il traffico dati è valido anche per l’utilizzo del telefono in modalità hotspot.

I minuti sono validi verso tutti i numeri nazionali, sono senza scatto alla risposta e ad effettivi secondi di conversazione. In caso di esaurimento dei Giga inclusi nelle offerte Kena Mobile, in assenza di altre offerte dati attive, il traffico dati viene inibito. Inoltre, tutti i clienti Kena Mobile hanno la possibilità di attivare gratuitamente i servizi SMS di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora.

Nei Paesi dell’Unione Europea è possibile utilizzare in roaming i minuti e gli SMS previsti dal proprio bundle e navigare in internet fino a 5GB mensili per tutto il 2019 con l’offerta Kena 11.99.

Kena Mobile è un’operatore di rete mobile virtuale (MVNO) gestito da Noverca, società controllata al 100% da TIM, ed utilizza la rete di quest’ultima in GSM, GPRS, EDGE, UMTS, HSDPA e dal 5 Ottobre 2018 anche LTE. Kena Mobile non si avvale della tecnologia VoLTE.

Si ringraziano Andrea e Davide per le segnalazioni.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.