Vodafone Unlimited x3 Special: continua online minuti illimitati e 20 Giga da 11,99 euro


Vodafone, sul suo sito ufficiale, propone già da qualche settimana la promozione dedicata alle nuove attivazioni richieste online dell’offerta Vodafone Unlimited x3 Special, che prevede 20 Giga anziché 10 ogni mese a 11,99 euro al mese (con addebito su carta di credito). Inoltre l’offerta comprende Giga illimitati sulle principali app di Chat, Mappe e Social.

Secondo alcune indiscrezioni, l’offerta online sarà ancora disponibile fino al 10 Marzo 2019, salvo eventuali cambiamenti. L’offerta è attivabile online (ecco il link diretto), sul sito ufficiale dell’operatore, dal quale sarà possibile decidere se attivare la promozione direttamente via web o essere contattati da un consulente.

Vodafone Unlimited x3 Special offre minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 10 Giga di navigazione libera e traffico dati illimitato per Chat, Mappe e Social a 11,99 euro al mese solo con addebito su carta di credito non prepagata o su conto corrente postale o bancario (SEPA SDD).

Il costo mensile viene addebitato anticipatamente in modo automatico, mentre ulteriori costi saranno detratti direttamente dal credito residuo. Questo dovrà essere sempre superiore a zero euro per poter utilizzare la SIM con i relativi servizi inclusi.

   

Se in futuro si decidesse di cambiare la tipologia di addebito del canone mensile e portarlo su credito residuo, il prezzo salirebbe a 14,99 euro al mese e il bundle voce prevederebbe soltanto 1000 minuti mensili verso tutti i numeri nazionali.

Grazie alla promozione online, l’offerta diventa Unlimited x3 Special + Extra 10GB e prevede ulteriori 10 Giga aggiuntivi. L’attivazione dell’opzione aggiuntiva gratuita Extra 10 Giga avverrà entro 72 ore dall’attivazione del numero o dell’avvenuta portabilità del numero.

Una volta attiva l’opzione aggiuntiva, si avranno quindi complessivamente minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 20 Giga di navigazione libera e traffico dati illimitato per Chat, Mappe e Social.

I Giga senza pensieri riguardanti Chat, Mappe e Social possono essere utilizzati solo se il cliente ha un credito residuo sulla propria SIM maggiore di zero. Ecco l’elenco delle applicazioni che possono essere utilizzate illimitatamente:

  • Chat: Whatsapp (MOIP, VOIP, file transfer), Facebook Messenger, Skype, Telegram, Viber, Hallo, Hangout, We Chat, Call+, Message+, Message, Imo;
  • Mappe: Google Maps, Apple maps, Waze, yandex maps, Sygic, Copilot, Genius Maps, Here WeGo, Navmii GPS, Mappe Gps gratis, MapS.ME, TomTom Go mobile, Moovit, Citymapper, Karta GPS, ATM Milano Official App, Roma Bus, Muoversi a Roma, MyWay, GPS Navigation(be-on-road), Probus, Via Michelin, wego, tuttocittà, wikimapia, mapillary, mapquest;
  • Social: Facebook, Instagram, Twitter, Snapchat, Linkedin, Tumblr, Pinterest, Tinder, Happn, Askfm.

L’elenco delle app incluse, che viene aggiornato sul sito ufficiale dell’operatore rosso, potrebbe subire variazioni per motivi indipendenti dalla volontà di Vodafone (ad esempio su esplicita richiesta degli sviluppatori di app di farne parte o meno).

nuovi clienti online dovranno pagare 11,99 euro che comprende il primo mese dell’offerta e il costo di attivazione in promo a 0 euro anziché 29 euro. Quest’ultima promozione è valida solo se durante la permanenza in Vodafone  verranno effettuate ricariche per un valore pari a 179 euro sulla SIM. Altrimenti verranno addebitati i restanti 29 euro relativi all’attivazione.

Il costo mensile sarà addebitato anticipatamente in modo automatico, mentre ulteriori costi saranno detratti direttamente dal credito residuo. Questo dovrà essere sempre superiore a 0 euro per poter utilizzare la SIM con i relativi servizi inclusi. In caso di addebito su credito residuo, dal 15 Aprile 2019 in caso di credito insufficiente in fase di rinnovo, il cliente avrà chiamate e internet senza limiti per 48 ore, ma pagherà 0,99 euro in più dopo la prima ricarica utile.

Per utilizzare l’offerta tariffaria, il credito residuo deve sempre essere positivo. I Giga possono essere usati per la navigazione su APN mobile.vodafone.it, iphone.vodafone.it, web.omnitel.it, wap.omnitel.it e web.omnitel.it.

In qualsiasi momento il cliente Vodafone potrà richiedere la disattivazione del rinnovo automatico di Vodafone Unlimited x3 Special tramite la propria area fai da te del sito ufficiale dell’operatore, tramite l’app MyVodafone o chiamando il numero gratuito 42071 dalla propria linea mobile Vodafone.

Il piano tariffario di base previsto, che entra in funzione in caso di disattivazione delle promozione o di superamento delle soglie previste, è Vodafone 25, che prevede il costo di 25 centesimi di euro al minuto per le chiamate più 20 centesimi di euro alla risposta, mentre gli SMS sono tariffati a 29 centesimi di euro e gli MMS prevedono il costo di 1,30 euro verso tutti.

L’offerta nazionale può essere sfruttata anche in Unione Europea. Ai sensi del Regolamento Europeo 2016/2286, l’utilizzo del volume di dati, alle stesse condizioni nazionali, è consentito fino ad un quantitativo massimo nel mese di riferimento, consultabile sul sito ufficiale dell’operatore. Oltre tale tetto massimo, Vodafone può applicare il sovrapprezzo previsto ai sensi e con le modalità previste della regolamentazione 2016/2286, pari a 0,549 cent/MB, addebitato a KB, IVA inclusa fino al 31 dicembre 2019.

Si ricorda che sono esclusi dai minuti illimitati del traffico voce e verranno quindi pagate a consumo le chiamate verso servizi a sovrapprezzo (899-892 e simili), le chiamate e gli SMS verso numeri relativi a concorsi e/o comunicati attraverso trasmissioni radiotelevisive, gli SMS verso numeri che iniziato con 3424, 34043 e 342311, le chiamate verso numeri utili, servizi Vodafone, MMS, trasferimenti di chiamate, videochiamate a numeri brevi.

I minuti e i Giga illimitati sono soggetti alle condizioni di uso corretto e lecito, presenti nelle Condizioni Generali di Contratto di Vodafone.

Dopo l’attivazione di una nuova sim ricaricabile Vodafone, dopo aver inserito la SIM nel proprio smartphone, il nuovo cliente Vodafone potrà disattivare alcuni servizi accessori che si attivano in automatico.

Contestualmente a qualsiasi opzione tariffaria principale Vodafone consumer che si riesce ad attivare, si attiverà in automatico anche 1GB di Riserva, Vodafone Rete Sicura e Vodafone Smart Passport+, se non sono già attivi.

Il servizio Rete Sicura è gratuito per il primo mese, poi a 1,49 euro ogni mese. L’opzione roaming Vodafone Smart Passport+ offre 60 minuti, di cui 30 in entrata e 30 in uscita, e 500 Mega al giorno al prezzo di 3 euro in Svizzera, Turchia, Albania, Principato di Monaco, San Marino e Stati Uniti d’America solo in caso di utilizzo.

Tutti i servizi aggiuntivi fin qui presentati, vale a dire 1 Giga di riserva, Rete Sicura e Smart Passport, potranno essere facilmente disattivati dal cliente in qualsiasi momento. Per farlo, il cliente Vodafone dovrà chiamare il numero gratuito 42071 o dovrà disattivare direttamente dall’App MyVodafone. Vodafone Rete Sicura si può disattivare solo chiamando il numero 42071.

MondoMobileWeb ricorda che le offerte a tempo indeterminato di tutti i gestori telefonici possono essere modificate dallo stesso gestore come previsto dalla normativa del Codice delle Comunicazioni Elettroniche.

Per maggiori informazioni e per attivare l’offerta online si invita a visitare la pagina dedicata sul sito dell’operatore.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.