Tiscali: dal 1° Marzo 2019 arrivano le versioni Open e Full delle offerte di rete fissa


Da domani 1° Marzo 2019, salvo eventuali cambiamenti, l’operatore telefonico Tiscali proporrà le offerte di rete fissa disponibili in ADSL, Misto Fibra Rame FTTC o Fibra FTTH, denominate ADSLUltraInternet o UltraFibra Giga, in base alla diversa tecnologia utilizzata.

Per ciascuno dei tre casi saranno disponibili due diverse versioni che differiscono per la presenza o meno delle chiamate illimitate.

UltraFibra Giga Open o UltraInternet Open (a seconda della tecnologia) prevederà un prezzo di 34,95 euro al mese, in promozione per i nuovi sottoscrittori a 24,95 euro al mese con attivazione gratuita. Questa offre oltre traffico internet illimitato, le chiamate a consumo, che prevederanno uno scatto alla risposta di 20 centesimi e saranno tariffate a 0 centesimi di euro al minuto per i fissi nazionali e a 0 centesimi di euro al minuto fino a 500 minuti al mese per i mobili nazionali, poi 5 centesimi di euro al minuto.

Tra i servizi opzionali di Tiscali ci saranno l’indirizzo IP statico a 2,50 euro al mese, il fax premium a 3 euro al mese e le opzioni chi è e segreteria telefonica a 1,50 euro ciascuno. Con un pagamento una tantum di 29 euro sarà invece possibile effettuare l’adeguamento dell’impianto telefonico.

   

La versione UltraFibra Giga Full o UltraInternet Full (a seconda della tecnologia) invece, a 34,95 euro in promozione a 27,95 euro al mese, anch’essa con attivazione gratuita, oltre a internet illimitato, includerà le chiamate illimitate gratuite verso tutti i fissi e i cellulari nazionali e 60 minuti al mese verso i fissi internazionali dei seguenti Paesi: Andorra, Austria, Belgio, Canada, Danimarca, Finlandia, Germania, Francia, Grecia, Irlanda, Lussemburgo, Principato di Monaco, Olanda, Norvegia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito, Stati Uniti. Superati questi 60 minuti si applica il costo di 5 centesimi di euro al minuto e uno scatto alla risposta di 20 centesimi di euro.

Per quanto riguarda l’ADSL, i bundle sono uguali ma i prezzi variano leggermente, e sono rispettivamente di 32,95 euro al mese in promo a 19,95 euro mensili, per la Open e a 39,95 euro al mese in promo a 24,95 euro mensili, per la Full.

Nello specifico, per la versione Open le chiamate internazionali saranno tariffate come di seguito, ed in tutti i casi sarà previsto uno scatto alla risposta di 20 centesimi di euro:

  • Chiamate a numeri di rete fissa internazionale al prezzo di 30 centesimi al minuto verso mobili di: Andorra, Austria, Belgio, Canada, Danimarca, Finlandia, Germania, Francia, Grecia, Irlanda, Lussemburgo, Principato di Monaco, Olanda, Norvegia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito e Stati Uniti. Per queste destinazioni, verso i numeri fissi i primi 500 minuti sono tariffati a 0 centesimi al minuto e poi 5 centesimi al minuto;
  • Chiamate a 40 centesimi al minuto verso: Albania, Algeria, Bielorussia, Bosnia, Bulgaria, Cipro, Croazia, Estonia, Gibilterra, Islanda, Isole Faer Oer, Kosovo, Lettonia, Libia, Lituania, Macedonia, Malta, Moldavia, Montenegro, Polonia, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Repubblica Turca di Cipro Nord, Romania, Russia, Serbia, Slovenia, Tunisia, Turchia, Ucraina e Ungheria;
  • Chiamate a 50 centesimi al minuto verso: Australia, Giappone, Hong Kong, Nuova Zelanda e Singapore.
  • Chiamate a 75 centesimi di euro al minuto verso: Arabia Saudita, Argentina, Armenia, Azerbaijan, Bahrein, Bangladesh, Bolivia, Brasile, Camerun, Cile, Colombia, Corea del Sud, Costa Rica, Cuba, Ecuador, Egitto, El Salvador, Emirati Arabi Uniti, Filippine, Georgia, Giordania, Groenlandia, Guatemala, Honduras, India, Indonesia, Iran, Iraq, Israele, Kazakistan, Kenya, Kirghizistan, Kuwait, Libano, Malaysia, Marocco, Mexico, Nicaragua, Nigeria, Oman, Palestina, Pakistan, Panama, Paraguay, Perù, Qatar, Repubblica Popolare Cinese, Repubblica Sudafricana, Senegal, Siria, Somalia, Tagikistan, Taiwan, Thailandia, Turkmenistan, Uruguay, Uzbekistan, Venezuela e Yemen.
  • Chiamate a 3,50 euro al minuto verso: Afghanistan, Giamaica, Laos e Mongolia;
  • Chiamate a 7 euro al minuto verso: Isole Caraibiche, Resto del Mondo e Satellitar.

Per la versione Full, invece, le chiamate ai numeri di rete internazionale (EU, USA e Canada) saranno a 30 centesimi di euro al minuto verso mobile e 5 centesimi al minuto verso fisso, ma i primi 60 minuti al mese saranno gratis, per le destinazioni elencate in precedenza (Andorra, Austria, Belgio, Canada, Danimarca, Finlandia, Germania, Francia, Grecia, Irlanda, Lussemburgo, Principato di Monaco, Olanda, Norvegia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito, Stati Uniti).

Per tutte le altre destinazioni, i prezzi saranno uguali. Per le chiamate verso l’estero della versione Full Tiscali prevede uno scatto alla risposta di 20 centesimi. Anche per i Paesi del primo blocco (con 60 minuti gratis), al termine del bundle gratuito la tariffa sarà di 5 centesimi di euro al minuto più 20 centesimi di scatto alla risposta.

L’offerta Open includerà 2 mesi di infinity, che nella Full aumenteranno a 12 mesi. La fatturazione in entrambi i casi sarà bimestrale anticipata a partire dalla data di attivazione, mentre la fatturazione delle chiamate non incluse nel canone sarà mensile posticipata. Il cliente potrà effettuare il pagamento entro 15 giorni dalla data di emissione della fattura, mediante addebito diretto sul conto corrente bancario (RID) o su carta di credito non elettronica.

Nella fattura figureranno le chiamate effettuate, con durata e costi. L’invio della fattura in formato cartaceo prevede un costo di 2 euro.

Schema dei nuovi bollini riferito alla rete fissa Wind Tre

Per UltraFibra Giga, la connessione Internet è in tecnologia Fibra FTTH (bollino verde “F”) su rete Open Fiber fino alla velocità massima di 1000 Mbps in download e 300 Mbps in upload, e dal 15 Marzo 2018 è disponibile anche su rete TIM in oltre 40 comuni italiani alla velocità massima di 1000 Mbps in download e 100 Mbps in upload. Tutto ciò varia in base alle città.

Per quanto riguarda invece la UltraInternet, la connessione internet è in tecnologia Misto Fibra Rame FTTC (bollino giallo “FR”) fino alla velocità massima di 200 o 100 Mbps in download e 20 Mbps in upload.

Per l’ADSL, la connessione Internet è in tecnologia ADSL (bollino rosso “R”) fino alla velocità massima di 20 Mbps in download e 1 Mbps in upload, su rete Tim o Fastweb.

Si ricorda infine, che  tutti coloro che attivano una delle offerte di linea fissa Tiscali ricevono in comodato d’uso gratuito un modem dell’operatore, che tuttavia non è in alcun modo obbligatorio utilizzare. Discorso diverso per le offerte in tecnologia ADSL, dove il modem di Tiscali in comodato d’uso è opzionale e il cliente decide se prenderlo o meno.

Per informazioni più dettagliate sulle offerte per la linea fissa appena trattate si consiglia di visitare il sito ufficiale di Tiscali nei prossimi giorni.

Anteprima MondoMobileWeb. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.