Archivio

Telna: eSIM in arrivo nelle prossime settimane con traffico dati in più di 200 nazioni

Dal 25 al 28 Febbraio 2019, in occasione del MWC19 a Barcellona, Telna mostrerà la sua nuova tecnologia eSIM, progettata con lo scopo di collegare gli utenti alla reti locali di più di 200 nazioni senza l’effettivo bisogno di una SIM fisica.

L’eSIM è una scheda SIM incorporata nel dispositivo stesso che andrà a sostituire le vecchie carte SIM fisiche dato che, oltre al recupero di spazio nello smartphone, la virtualizzazione della carta permetterà di collegarsi senza problemi alle reti locali di tutto il mondo, secondo quanto affermato dal CEO di Telna, Gregory Gundelfinger.

L’eSIM Telna, quindi, consente agli utenti di attivare i dati di cui hanno bisogno senza alcuna necessità di contratti o carte SIM con tecnologia over-the-air (OTA), scansionando un codice QR. Il servizio è dedicato a tutti i clienti del provider, che potranno così avere accesso sia alle eSIM consumer che a quelle specifiche IoT e Machine to Machine.

Attualmente, Telna permette di usufruire della nuova tecnologia con gli smartphone iPhone XS, iPhone XS Max, iPhone XR e Google Pixel 3, ma la lista verrà aggiornata con nuovi dispositivi.

I colleghi di Mondo3.com sono riusciti, tramite una loro intervista esclusiva, a conoscere ulteriori dettagli come il lancio ufficiale dell’offerta al pubblico, che dovrebbe avvenire nelle prossime settimane, orientativamente tra 15 e 20 giorni.

Inoltre, l’eSIM offrirà soltanto roaming dati (con hotspost incluso e controllo dei consumi su app dedicata) che sarà disponibile in più di 200 nazioni con tariffe personalizzate in base al continente di riferimento.

In più, secondo quanto affermato dal webmagazine, la eSIM avrà come identificativo nazionale la Polonia, mentre la geolocalizzazione  IP corrisponderà alla posizione della SIM.

L’azienda sarà presente al Mobile World Congress 2019 di Barcellona nella Hall 1, presso lo Stand 1B80, per delle dimostrazioni dal vivo della tecnologia eSIM e di altri servizi e soluzioni di connettività pensate per i propri clienti.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button