Kena Mobile: ritorna l’offerta Kena Power DS a 5 euro al mese in alcuni punti vendita


Dal 23 al 28 Febbraio 2019, salvo eventuali cambiamenti, alcuni rivenditori Kena Mobile sono abilitati alla vendita dell’offerta ricaricabile Kena Power DS a 5 euro al mese. L’offerta tariffaria fino adesso era attivabile abbinata a un contratto Kena Casa, adesso è disponibile in alcuni punti vendita Kena Mobile da sola.

Kena Power DS prevede 1000 minuti verso tutti i numeri nazionali, 50 SMS verso tutti i numeri nazionali e 20 Giga in 3G al prezzo di 5 euro al mese. È prevista una ricarica minima iniziale di almeno 10 euro, da cui saranno prelevati i 5 euro del primo mese anticipato e il costo di attivazione pari a 4,99 euro. Il costo della SIM è di 5 euro.

Quindi il costo iniziale da sostenere, salvo ulteriori promozionali locali, sarà minimo 15 euro, con 1 centesimo di euro di credito residuo e il primo mese già pagato.

Kena Power

Kena Power DS è disponibile per chi attiva una nuova SIM ricaricabile con un nuovo numero o con contestuale richiesta di portabilità del proprio numero. Non è attivabile se si proviene da TIM. L’offerta Kena Power DS non è attivabile dai già clienti ed è un’iniziativa locale di alcuni rivenditori. Non si può attivare nelle tabaccherie con Banca 5 e online.

   

I minuti inclusi sono verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa, conteggiati sugli effettivi secondi di conversazione e senza scatto alla risposta. Il traffico dati incluso è conteggiato a singolo KB consumato. I minuti di traffico, gli SMS e i Giga inclusi nell’offerta e non utilizzati al termine del mese, non saranno cumulabili con quelli attribuiti nel rinnovo successivo.

I Giga inclusi nelle offerte si consumano a scatti anticipati di 1 KB e sono validi su APN “web.kenamobile.it”. In caso di esaurimento dei Giga inclusi nell’offerta Kena Power DS, in assenza di altre offerte dati attive, il traffico dati verrà bloccato.

In caso di extrasoglia di minuti ed SMS dell’offerta, verranno applicate tutte le condizioni previste dal piano tariffario chiamato Piano Base Kena, che prevede 35 centesimi di euro al minuto verso tutti ed SMS a 25 centesimi di euro ciascuno verso tutti. Tutti i clienti KenaMobile hanno la possibilità di attivare gratuitamente i servizi SMS di reperibilità “Lo Sai e Chiama Ora”.

L’offerta prevede una navigazione con tecnologia 3G UMTS e HSDPA con una velocità massima fino a 43 Mbps in download e 5,76 Mbps in upload. Il 4G non sarà attivabile con l’offerta Kena Power attiva. Il traffico dati è valido anche per l’utilizzo del telefono in modalità hotspot.

L’operatore virtuale (MVNO) Kena Mobile è gestito da Noverca, società controllata al 100% da TIM, ed utilizza la rete di quest’ultima in GSM, GPRS, EDGE, UMTS, HSDPA e dal 5 Ottobre 2018 anche LTE su alcune offerte. Nelle offerte abilitate alla rete 4G di Tim non è possibile utilizzare la tecnologia VoLTE.

In alternativa, i nuovi clienti Kena Mobile possono attivare l’offerta Kena 11.99 euro (ecco il link diretto) con l’abilitazione alla rete 4G con velocità massima fino a 30 Mbps in download.

Kena 11.99 euro prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, sms illimitati verso tutti i numeri nazionali, 50 Giga di traffico dati in 4G (fino a 30Mbps in download) a 11,99 euro al mese per tutti i nuovi clienti Kena Mobile. E’ previsto un costo di attivazione di 9,99 euro che comprende anche il costo di una nuova SIM.

I nuovi clienti Kena che provengono da iliad e dagli operatori virtuali 1Mobile, Bladna Mobile, Intermatica, BT Enìa, BT Italia, Lycamobile, Mundio, CoopVoce, NV mobile, Daily Telecom Mobile, Optima Mobile, Digi Mobil, PosteMobile, Erg Mobile, Tiscali, Fastweb, Welcome Italia e Green Telecomunicazioni possono attivare Kena 6.99 euro che prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, sms illimitati verso tutti i numeri nazionali, 50 Giga di traffico dati in 4G (fino a 30Mbps in download) a 6,99 euro al mese. L’offerta è attivabile anche online (ecco il link diretto) con spedizione a domicilio gratuito, prevede un costo di attivazione di 9,99 euro che comprende anche il costo di una nuova SIM.

Le offerte di Kena Mobile si rinnovano automaticamente ogni mese se il credito sulla SIM è sufficiente a coprire il costo di rinnovo. Alla data di scadenza il rinnovo viene scalato dal credito residuo della SIM entro massimo 4 ore dall’orario e sarà confermato da un SMS.

Se il credito non è sufficiente a coprire il costo di rinnovo dell’offerta, la fruizione sarà sospesa. Nel periodo di sospensione i minuti, gli SMS e i dati saranno quindi tariffati come previsto dal Piano Base Kena, fino ad esaurimento del credito e salvo opzioni aggiuntive attive sulla linea. Se la ricarica del credito non viene effettuata entro i 90 giorni dalla data del mancato pagamento del costo di rinnovo, sarà avviato il processo di cessazione dell’offerta.

Nei Paesi dell’Unione Europea, nel rispetto del regolamento Roaming Like at Home, è possibile utilizzare in roaming i minuti e gli SMS previsti dal proprio bundle e navigare in internet fino a 3GB mensili per tutto il 2019 con l’offerta Kena 6.99 e fino a 5GB mensili per tutto il 2019 con l’offerta Kena 11.99. Con l’offerta Kena Power DS è possibile utilizzare i minuti e gli SMS previsti dal proprio bundle e navigare fino a 2GB mensili per tutto il 2019.

Anteprima MondoMobileWeb. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.