Vodafone riduce il vincolo dell’offerta solo telefono Tutto Facile Fisso a 24 mesi


Dopo aver cambiato molti aspetti delle offerte di linea fissa voce e internet, Vodafone ha deciso di adeguare anche le offerte che prevedono solo la linea telefonica di casa della gamma Tutto Facile Fisso. In particolare si riduce a 24 mesi il pagamento rateale del contributo di attivazione, riducendo quindi anche il vincolo.

Questo cambiamento, effettivo dal 17 Febbraio 2019, è dovuto alla delibera AGCOM n. 487/18/CONS, la quale prevede, fra le altre cose, che la durata della rateizzazione dei servizi (quali i servizi di attivazione, i servizi accessori, etc.) non potrà essere superiore ai 24 mesi.

In questo modo, se prima il costo di attivazione era di 2 euro al mese per 36 mesi, adesso sarà di 3 euro per 24 mesi, già incluso nel costo finale, che comprende sia il costo del telefono Vodafone Classic che quello dell’eventuale assistenza tecnica. Inoltre, per attivare la linea sono ancora previsti i 25 euro di contributo iniziale una tantum.

Cambia dunque anche il costo complessivo dell’offerta, che per Tutto Facile Fisso è adesso di 21,90 euro al mese (prima 20,90 euro), scontato a 19,90 euro al mese se si è già clienti Vodafone di rete mobile, ed include il solo telefono fisso con le chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali.

   

Invece, Tutto Facile Fisso+Mobile, che è attivabile solo dai già clienti Vodafone, ha ora un costo di 21,90 euro al mese (prima 20,90 euro) e, oltre alla linea fissa con chiamate illimitate da casa, prevede anche una SIM Vodafone con minuti illimitati, 100 SMS e 500MB di internet mobile in 4G.

Inoltre, al costo di 3 euro al mese, è possibile aggiungere per entrambe le offerte l’opzione “Fissi internazionali” per le chiamate internazionali illimitate verso numerazioni estere fisse.

Le offerte sono disponibili con addebito su carta di credito, addebito su conto corrente bancario oppure con pagamento tramite bollettino postale (disponibile solo in caso di portabilità del numero e previo versamento di 20 euro in contanti presso il rivenditore a titolo di anticipo conversazione).

Le offerte hanno una durata contrattuale di 24 rinnovi. In caso di recesso anticipato dalle offerte Vodafone Tutto Facile Fisso, è previsto il versamento in un’unica soluzione delle rate del contributo di attivazione non ancora corrisposte e un costo di disattivazione, sia per passaggio ad altro operatore che per cessazione della linea di 19 euro, anche questo oggetto di cambiamento per via della delibera AGCOM (in precedenza ammontava a 40 euro).

In caso di recesso anticipato andrà anche restituito a Vodafone il telefono incluso ed eventuali accessori nello stato originario di conservazione entro 30 giorni dalla data del recesso. In caso di mancata restituzione del Vodafone Classic sarà addebitato un importo di 30 euro.

Si ricorda che il servizio Vodafone Telefono Fisso viene erogato su rete mobile tramite l’inserimento di una SIM nel Vodafone Classic. Il Vodafone Classic è un telefono (GSM Dual band 900/1800MHz) che utilizza una SIM per le chiamate, ma che funziona come un telefono fisso. Una volta installato, il dispositivo di Vodafone, funzionerà come un normale telefono fisso a cui è possibile collegare due telefoni o due cordless multifrequenza (non si possono collegare telefoni a disco).

Per maggiori informazioni sulle offerte solo telefono di Vodafone è possibile visitare il sito ufficiale dell’operatore.

Si ringrazia Davide per la segnalazione.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.