Salt Mobile (gruppo iliad) presenta Plus Europe con chiamate, SMS e internet illimitato in Svizzera e UE


Salt Mobile, operatore svizzero appartenente al Gruppo Iliad, ha lanciato un nuovo piano “Tutto Illimitato” per la Svizzera e l’Unione Europea.

L’offerta, presentata oggi, 12 Febbraio 2019, da un comunicato stampa dell’operatore, prevede internet illimitato in Svizzera fino al 4G+ con velocità massima di 1 Gbit al secondo, chiamate, SMS ed MMS illimitati in Svizzera, e dalla Svizzera all’Unione Europea, USA e Canada. E, per finire, chiamate, SMS e traffico roaming illimitato all’interno dell’Unione Europea, USA e Canada.

In altri termini, come presentato nel sito ufficiale dell’operatore, l’offerta permette di godere di chiamate, SMS, MMS e traffico dati illimitati nell’Unione Europea e in USA.

   

Si tratta dunque di un aggiornamento del piano Plus Europe, che riguarderà sia i già clienti che i nuovi clienti: così facendo, l’operatore afferma di essere in grado di offrire il pacchetto più interessante presente in Svizzera per viaggiatori occasionali o meno, oltre che per gli utenti svizzeri che necessitano di essere sempre in contatto con soggetti residenti all’estero.

L’offerta Plus Europe ha un prezzo di 69,95 CHF per un periodo di tempo limitato, al termine del quale si ritornerà al prezzo standard di 89,95 CHF al mese.

Attualmente, al cambio, 69,95 CHF sono pari a 61,68 euro.

L’offerta di Salt Mobile è valida per abbonamenti senza dispositivi inclusi e l’abbonamento può essere disdetto con un preavviso minimo di 60 giorni. I costi di attivazione, che includono anche il prezzo della SIM, sono pari a 49 CHF.

Salt Mobile illimitato

I Paesi inclusi per il traffico uscente dalla Svizzera sono Austria; Francia; Germania; Italia; Monaco; San Marino; Vaticano: Andorra; Australia; Belgio; Bulgaria; Canada; Cipro; Croazia; Danimarca; Estonia; Finlandia; Giappone; Gibilterra; Grecia; Hong Kong; Irlanda; Islanda; Isole Faer Oer; Israele; Lettonia; Lituania; Lussemburgo; Malta; Norvegia; Nuova Zelanda; Paesi Bassi; Palestina; Polonia; Portogallo; Regno Unito; Repubblica Ceca; Romania; Slovacchia; Slovenia; Spagna; Stati Uniti; Svezia; Turchia; Ungheria.

Si segnala però che Salt Mobile non include più le chiamate verso rete mobile in Turchia e Croazia, così come non sono inclusi tutti gli eventuali territori d’oltremare dei Paesi menzionati (per esempio Francia, Nuova Zelanda e Portogallo).

Per quanto concerne invece le chiamate e gli SMS e MMS illimitati, esse valgono dai seguenti Paesi: Austria; Francia; Germania; Italia; Monaco; San Marino; Vaticano; Andorra; Belgio; Bulgaria; Canada; Cipro; Croazia; Danimarca; Estonia; Finlandia; Gibilterra; Grecia; Irlanda; Islanda; Isole Faer Oer; Lettonia; Lituania; Lussemburgo; Malta; Norvegia; Paesi Bassi; Polonia; Portogallo; Regno Unito; Repubblica Ceca; Romania; Slovacchia; Slovenia; Spagna; Stati Uniti; Svezia; Turchia; Ungheria.

Si sottolinea che nel comunicato ufficiale di Salt Mobile, si fa esplicito riferimento ai paesi sopra elencati come Nazioni in cui sono disponibili chiamate illimitate, SMS e traffico dati in roaming illimitati, mentre all’interno del sito, come sopra accennato, si fa riferimento esclusivamente a chiamate, SMS e MMS illimitati. Tuttavia, nell’immagine sopra inserita si nota che l’operatore fa specifico riferimento a internet illimitato, senza prevedere condizioni specifiche.

La precedente versione dell’offerta Europe Plus di Salt Mobile offriva invece solo 4 Giga di traffico dati in roaming.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.