Kena Mobile continua a proporre le proprie offerte agevolate per non vedenti e non udenti


Kena Mobile, attuale secondo brand di Tim, in conformità con la delibera AGCOM N. 46/17/CONS, ormai da tempo propone una serie di opzioni tariffarie a condizioni agevolate, pensate per tutti i clienti affetti da sordità o cecità totale o parziale

Kena Mobile è un operatore mobile virtuale (MVNO) gestito da Nòverca, società controllata al 100% da TIM, che utilizza la rete di quest’ultima in GSM, GPRS, EDGE, UMTS, HSDPA. Kena Mobile non si avvale della tecnologia VoLTE.

Per quanto riguarda i non udenti, le offerte sottoscrivibili sono Kena insieme a te MessaggiKena per te Messaggi, costituite rispettivamente da 1000 minuti, 1600 SMS e 20 Giga (dei quali 2,5 Giga per i Paesi UE) a 2,50 euro al mese e da 50 SMS al giorno più 4 Giga in 3G al mese (in Italia ed in roaming nei Paesi UE) a 0 euro mensili.

Per i non vedenti invece, sono disponibili le opzioni tariffarie Kena insieme a te Parole Kena per te Parole, con un bundle rispettivo di 2000 minuti, 100 SMS e 20 Giga (di cui 2 Giga soltanto per i Paesi europei) al costo mensile di 2,50 euro e di 2000 minuti più 4 Giga di traffico dati in 3G (in Italia ed Europa) a 0 euro al mese.

   

Per usufruire delle suddette agevolazioni è necessario avere una SIM Kena Mobile attiva e, qualora non si possedesse, bisognerà comprarne una nuova al costo di 5 euro con un credito incluso di pari valore.

L’attivazione di ognuna di queste offerte agevolate necessita della chiamata al numero dell’Assistenza Clienti 181 o l’invio di un’email all’indirizzo assistenzaclienti_offerteagevolate@kenamobile.it con allegata la seguente documentazione:

  • Modulo di richiesta attivazione di un nuovo numero Kena Mobile o, in alternativa, modulo di richiesta di portabilità del proprio numero di altro operatore in Kena Mobile;
  • Fotocopia di un documento valido;
  • Certificazione medica accertante lo stato di invalidità, redatta dalla competente autorità sanitaria pubblica o da altro Ente titolato (atto notorio) o, in alternativa, la dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, redatto ai sensi dell’art. 47 del D.P.R. n. 445/2000, relativo allo stato di sordità come definito dall’art. 1, comma 2, della legge n. 381 del 1970;
  • Modulo di richiesta attivazione debitamente compilato e firmato, disponibile sul sito ufficiale dell’operatore.

La SIM viene spedita dopo che Kena Mobile riceve ed elabora la documentazione richiesta. Il cliente viene quindi contattato, ai recapiti telefonici da lui indicati, per fissare l’appuntamento con il corriere per la consegna della SIM. E’ richiesta la presenza effettiva del cliente intestatario che deve firmare il modulo compilato con i propri dati, consegnatogli dal corriere.

L’attivazione dell’opzione tariffaria agevolata di norma avviene entro le 24 ore dalla consegna, contestualmente all’attivazione della SIM. La disattivazione è gratuita ed è effettuabile in qualunque momento, chiamando l’Assistenza Clienti 181 o recandosi presso uno dei negozi Kena Mobile distribuiti sul territorio.

Si specifica che, in caso di superamento dei bundle di minuti, SMS e dati previsti dall’offerta agevolata, si applicano i costi del profilo tariffario Piano Base Kena, che il bundle è utilizzabile in Italia e nei Paesi EU fino ad esaurimento e che, come indicato in precedenza, per le offerte Kena insieme a te Messaggi e Kena insieme a te Parole la navigazione dati nei Paesi EU inclusa è pari rispettivamente a 2,5 Giga e 2Giga.

L’utilizzo delle offerte nazionali in Europa senza alcun sovrapprezzo è consentito nell’ambito di viaggi occasionali e nel rispetto delle politiche di uso corretto definite ai sensi del Regolamento Europeo N. 2016/2286.

Ciascun cliente può attivare l’offerta agevolata su un solo numero e, firmando il modulo di richiesta di attivazione, dichiara di non aver già fruito su altre utenze telefoniche mobili di Kena Mobile o di altri Operatori mobili dell’agevolazione, impegnandosi a rispettarne il limite predetto per tutta la durata dell’offerta, ai sensi dell’articolo 5 della Delibera dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni n. 46/17/CONS.

Per visionare tutti i dettagli sui consumi relativi alla propria offerta, il cliente può accedere all’area clienti MyKena sul sito ufficiale, sfruttare l’App Kena Mobile, o chiamare il “Fai da Te” al numero gratuito 40181.

Per ulteriori informazioni sulle agevolazioni offerte dall’operatore virtuale giallo, si consiglia di visitare il sito ufficiale dell’operatore.

 

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