AnteprimaOfferte per chi non è nato in Italia

Wind: nuova Call Your Country speciale Cina con la campagna su WeChat

Dal 4 Febbraio al 24 Marzo 2019, salvo ulteriori proroghe, il brand Wind dell’operatore Wind Tre, per festeggiare il Capodanno Cinese lancerà la nuova offerta etnica denominata Call Your Country Speciale Cina, rivolta ai tutti i nuovi clienti cinesi. Prevista anche una particolare campagna social mediante WeChat, per incentivarne l’attivazione.

La sottoscrizione della suddetta offerta, come detto, è limitata esclusivamente all’anagrafica cinese che, al momento dell’attivazione, ne dia prova mediante presentazione del proprio codice fiscale straniero.

Call Your Country Speciale Cina offre un bundle costituito da minuti illimitati verso Wind, 800 minuti di chiamate nazionali, 200 minuti verso la Cina e 30 Giga di traffico dati a 8,99 euro al mese.

Il costo di attivazione previsto è pari a 4,99 euro anzichè 14,99 euro con SIM attiva per 24 mesi, in caso contrario verranno addebitati i restanti 10 euro. L’offerta sarà sottoscrivibile presso un negozio Wind e la SIM presenta, invece, un costo di 10 euro con 1 centesimo di credito residuo incluso.

Al superamento dei minuti internazionali e per i Paesi non inclusi previsti, si applicheranno le tariffe previste da Call Your Country Super, con scatto alla risposta di 19 centesimi di euro e tariffazione a scatti da 60 secondi. Superati i minuti nazionali inclusi invece, verrà applicata una tariffazione al secondo di 29 centesimi di euro al minuto che non prevede scatto alla risposta. Gli SMS hanno un costo di 10 centesimi ciascuno.

I minuti verso i numeri Wind saranno illimitati, salvo utilizzo del servizio contrario ai criteri di buona fede e correttezza. Il bundle di minuti eventualmente non utilizzati nel corso del mese scade improrogabilmente e non potrà essere utilizzato nel mese successivo. Terminati i giga utilizzabili alla massima velocità inclusi nella propria offerta, si potrà continuare a navigare alla velocità ridotta di 128 kbps, fino al rinnovo successivo o all’attivazione di una qualsiasi altra opzione dati aggiuntiva.

Sono inclusi in Call Your Country Speciale Cina: la possibilità di effettuare acquisti su App Store e Google Play Store con il proprio credito telefonico, l’hotspot, il servizio SMS MyWind per sapere da chi si è stati cercati, l’ascolto della segreteria telefonica in Italia e nell’Unione Europea (per disattivare i trasferimenti basta digitare ##004# INVIO) e, come detto, anche la possibilità di chattare anche quando terminano i giga previsti dall’offerta, grazie al fatto che la navigazione non si bloccherà, ma si ridurrà ad un massimo di 128 Kb/s.

Per chi non conoscesse SMS My Wind, si tratta di un servizio che informa delle chiamate ricevute mentre si ha il cellulare spento, non raggiungibile o quando si è occupati in un’altra conversazione. Passando ad un’offerta dove il servizio SMS My Wind non è incluso, se attivo, quest’ultimo continuerà ad esserlo al costo di 19 centesimi a settimana. Inoltre, saranno ripristinati anche gli eventuali costi ricorrenti del piano tariffario presente sulla SIM.

L’offerta si rinnova ogni mese e per usufruirne il Cliente deve attendere l’SMS che conferma l’avvenuta attivazione. E’ possibile utilizzare il bonus delle offerte se si ha credito sulla SIM.

Inoltre, come riportato in precedenza, per incrementare il numero delle attivazioni, dal 3 al 12 Febbraio, Wind avvierà una campagna promozionale dell’offerta in questione attraverso l’applicazione di messaggistica istantanea WeChat, che secondo alcuni studi è in voga tra la comunità cinese.

Tale campagna social dovrebbe prevedere messaggi in lingua cinese con annessa una particolare creatività (dovrebbe trattarsi di una GIF animata) ed anche il coinvolgimento dei 6 account editoriali ufficiali più influenti della community.

La comunicazione social inviterà la clientela a recarsi presso uno dei tanti negozi Wind sparsi per il territorio, per attivare l’offerta. Nei punti vendita sarà anche disponibile una locandina dedicata alla Call Your Country Speciale Cina con un QrCode che permetterà di accedere direttamente a tutti i dettagli e caratteristiche in lingua cinese.

Si specifica inoltre che, il cliente può sfruttare l’offerta nazionale anche in Europa per chiamare, mandare messaggi e navigare senza alcun sovrapprezzo, nell’ambito di viaggi occasionali e nel rispetto delle politiche di uso corretto definite ai sensi del Regolamento Europeo 2016/2286. L’unica limitazione riguarda il traffico dati utilizzabile in Roaming, che, per quest’offerta, è pari a 3,3 Giga. Oltre tale quantitativo massimo, Wind è autorizzata ad applicare il sovrapprezzo pari a 0,549 centesimi di euro al MB, addebitato a KB, fino al 31 Dicembre 2019.

Call Your Country Speciale Cina non è compatibile con Telefono Incluso e con le altre offerte Call Your Country, Noi International e con tutte le opzioni che includono un bonus di minuti, SMS e GIGA ad eccezione delle Optional + minuti, + SMS, + GIGA, Wind Unlimited, Internet 20 Giga, Internet 50 Giga, Giga International, Porta i tuoi amici, Smartphone Box e 100 Giga dell’offerta Fibra e Internet da casa.

L’eventuale opzione non compatibile già attiva sulla SIM sarà disattivata automaticamente e si potrà iniziare a usare subito la nuova offerta. L’eventuale bonus residuo, incluso il bonus di ricarica di Pieno Wind, non sarà più disponibile. I costi saranno scalati dal credito.

Call Your Country Speciale Cina potrà essere disattivata chiamando il 155 o inviando un SMS con testo CYC SMART NO al 4033 con efficacia al termine del periodo del rinnovo.

SI ricorda infine che il cliente può verificare in qualunque momento i bonus disponibili inclusi nell’ offerta dall’App MyWind, nell’Area Clienti di Wind.it o digitando *123*162# invio.

Anteprima MondoMobileWeb. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button