Wind rinnova alcune offerte della gamma Call your Country con Giga aggiuntivi


Dal 24 Settembre al 21 Ottobre 2018, salvo ulteriori proroghe, tutti i nuovi e già clienti con cittadinanza straniera che desiderano avere un’offerta completa per tenersi in contatto con il proprio Paese di origine, potranno attivare la nuova versione della Call Your Country Super con il doppio dei Giga disponibili. Ma la novità riguarda anche altre Call Your Country.

La versione moderna di Call Your Country Super offre ogni mese minuti illimitati verso Wind, 500 in Italia e 250 minuti verso l’estero, più 20 Giga, e International Plus Incluso a 10 euro al mese. Per i clienti che decidono di addebitare il costo di rinnovo su carta di credito o conto corrente, è prevista la formula cosiddetta “Easy Pay“, con la quale i giga diventano 30.

Per i già clienti che avevano attivato la Call Your Country Super dal 18 Giugno 2018, è previsto un aumento automatico di 10 giga del bundle loro offerta, allo stesso costo, cosi come per le Call Your Country Super Easy Pay attivate dal 23 Luglio 2018. I clienti saranno avvisati dell’aumento di GIGA con un SMS che riceveranno dal 24 Settembre 2018.

Call Your Country Premium offre invece minuti illimitati verso Wind, 500 minuti in Italia, di cui 200 verso l’estero, 30 Giga di traffico internet e International Plus incluso a 12 euro al mese, con attivazione di 5 euro. Nel caso in cui non si utilizzassero i minuti verso l’estero, sarà possibile sfruttarli tutti per l’Italia.

   

Per i già clienti che avevano attivato la Call Your Country Premium dal 23 Aprile 2018, è previsto un aumento automatico di 10 Giga del bundle della loro offerta, allo stesso costo. I clienti saranno avvisati dell’aumento di GIGA con un SMS che riceveranno dal 24 Settembre 2018.

Call Your Country Speciale Perù: dedicata all’anagrafica peruviana, offrirà minuti illimitati verso tutti e 300 minuti verso il Perù, più 30 Giga, a 12 euro, con attivazione di 5 euro. Con Passa a Wind il costo mensile sarà di 10 euro.

Call Your Country Speciale Brasile: dedicata all’anagrafica brasiliana, prevederà minuti illimitati verso tuttie 300 minuti verso il Brasile, più 30 Giga, a 12 euro mensili, con attivazione di 5 euro. Con Passa a Wind il costo mensile sarà di 10 euro.

Call Your Country Speciale Albania: rivolta invece all’anagrafica albanese, offre minuti illimitati verso Wind, 300 minuti in Italia, 500 minuti verso l’operatore Telekom in Albania e 20 Giga a 12 euro al mese con costo di attivazione di 5 euro. Con Passa a Wind i giga mensili passano da 20 a 30.

Di seguito, si riportano le caratteristiche delle offerte Call your Country appena citate.

Le opzioni tariffarie sopra elencate saranno sottoscrivibili esclusivamente dai nuovi clienti con cittadinanza brasiliana, albanese, peruviana o straniera in generale (per la Premium e la Super) che al momento dell’attivazione ne diano prova mediante presentazione del codice fiscale.

L’attivazione delle offerte elencate, per i nuovi clienti, necessiterà di un contributo di 5 euro invece che di 15 euro con SIM attiva per 24 mesi. Per i già clienti il contributo di attivazione sarà di 10 euro invece di 15 euro, se la SIM rimarrà attiva per 24 mesi, altrimenti  verranno addebitati i restanti 5 euro.

Per quanto riguarda invece i costi di attivazione con Easy Pay (per la Super), queste saranno le condizioni: i nuovi clienti dovranno pagare 5 euro invece di 30 euro con offerta attiva 24 mesi, in caso contrario è previsto l’addebito dei restanti 25 euro. I già clienti con Offerta Ricaricabile, dovranno invece pagare un costo di cambio offerta di 10 euro. Come detto in precedenza, il pagamento è a mezzo carta di credito o conto corrente.

Sono inclusi nella nuova versione di Call Your Country Super: l’assistenza dedicata in 4 lingue al 155, la possibilità di effettuare acquisti su App Store e Google Play Store con il proprio credito telefonico, l’hotspot, il servizio SMS MyWind per sapere da chi si è stati cercati, la segreteria telefonica, e la possibilità di chattare anche quando terminano i giga previsti dall’offerta, grazie al fatto che la navigazione non si blocca, ma si riduce a un massimo di 128 Kb/s.

Le opzioni tariffarie elencate si rinnovano automaticamente ogni mese, a partire dalla data di attivazione. Per usufruirne il cliente deve attendere l’SMS di conferma dell’avvenuta  attivazione. E’ possibile utilizzare il bundle delle offerte se si ha credito sulla carta.

Al superamento dei minuti internazionali e per i Paesi non inclusi previsti, si applicano le tariffe previste da Call Your Country Super, con scatto alla risposta di 19 centesimi di euro e tariffazione a scatti da 60 secondi. Superati i minuti nazionali inclusi invece, verrà applicata una tariffazione al secondo di 29 centesimi di euro al minuto che non prevede scatto alla risposta. Tutti i minuti non utilizzati nel corso del mese scadono improrogabilmente. I minuti verso Wind sono illimitati salvo uso contrario a buona fede e correttezza. Gli SMS nazionali sono tariffati secondo il proprio piano tariffario mentre al termine dei giga inclusi nella propria offerta, si potrà continuare a navigare alla velocità ridotta di 128 kbps,  fino al rinnovo successivo o all’attivazione di una qualsiasi altra opzione dati aggiuntiva.

Si specifica che l’offerta Call Your Country Premium prevede 500 minuti di cui 200 per le chiamate verso l’estero, ma se questi 200 minuti non dovessero essere utilizzati allora il cliente avrebbe a disposizione tutti e 500 minuti per le chiamate nazionali.

I minuti verso Telekom Albania sono utilizzabili solo per le telefonare il prefisso mobile 0035568. Al termine di questi minuti dedicati alle chiamate verso l’operatore leader albanese, per tutte le chiamate verso gli altri prefissi albanesi e per i Paesi non inclusi si applicano le tariffe previste per Call Your Country Super, che prevedono uno scatto alla risposta di 19 centesimi di euro e la tariffazione a scatti da 60 secondi.

I 200 e i 250 minuti per chiamare l’estero dalle offerte Call Your Country Premium e Super sono previsti per i seguenti paesi: Australia, Austria, Bangladesh, Brasile, Belgio, Bulgaria, Canada, Cina Cipro, Colombia, Croazia, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania,Giappone,Gran Bretagna, Grecia, Guam, Hong Kong, India, Indonesia, Islanda, Israele, Irlanda, Lituania, Lussemburgo, Malesia, Malta, Messico, Mongolia, Norvegia,Olanda, Pakistan, Perù, Polonia, Portogallo, Puerto Rico, Repubblica Ceca, Romania, San Marino, Singapore, Slovacchia, Spagna, Stati Uniti, Svezia, Sud Africa, Sud Korea, Ungheria.

Come accennato, sono inclusi nelle offerte, SMS My Wind, che informa delle chiamate ricevute mentre si ha il cellulare spento, non raggiungibile o quando si è occupati in un’altra conversazione, l’ascolto della segreteria telefonica in Italia e nell’Unione Europea e l’hotspot.

Se si passa ad un’offerta dove non è previsto il servizio SMS My Wind incluso, se attivo, quest’ultimo continuerà ad esserlo al costo di 19 centesimi a settimana. Inoltre, saranno ripristinati anche gli eventuali costi ricorrenti del piano tariffario presente sulla SIM.

Call Your Country Speciale Perù, Brasile e Albania possono essere disattivate chiamando il 155 o inviando un SMS con testo “CYC SMART NO” al 4033 con efficacia al termine del periodo del rinnovo. Per la disattivazione di Call Your Country Premium e Super le modalità sono le medesime, ma il testo dell’SMS cambia: “ESTERO PREMIUM NO” per la Premium e “ESTERO SUPER NO“, per la Super.

Le offerte CYC Speciale Perù e Brasile  non saranno compatibili con altre opzioni Call Your Country, Noi International e tutte le opzioni che includono un bonus di minuti, SMS e GIGA ad eccezione dell’offerta Promo Ricarica Veon e delle Optional + minuti, + SMS, + GIGA, Wind Unlimited, Internet 5Giga, Internet 10Giga, Internet 30Giga, Giga International, Porta i tuoi amici, Smartphone Box, Internet Box, 100 GIGA di Fibra1000.

Call Your Country Premium non sarà compatibile con altre opzioni Call Your Country, Noi International e tutte le opzioni che includono un bonus di minuti, SMS e GIGA ad eccezione dell’offerta Promo Ricarica Veon e delle Optional + minuti, + SMS, + GIGA, Wind Unlimited, Internet 5Giga, Internet 10Giga, Internet 30Giga, Giga International, Porta i tuoi amici, Smartphone Box, Internet Box,  e 100 GIGA di Fibra1000.

Call Your Country Super non sarà compatibile con le altre offerte Call Your Country e con le offerte Pieno Wind, All Inclusive, All Digital, Noi 2, Noi International e Noi Tutti. Call Your Country Super è compatibile con tutti gli optional Ricaricabili, con Porta i Tuoi Amici e con la condivisione dei i 50/100 GIGA.

È possibile verificare in qualsiasi momento i bonus disponibili inclusi nell’offerta dall’Area Clienti di Wind.it o digitando *123*162# invio.

Senza ufficializzazioni da parte di Wind Tre, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.