Tim Giga e Voce: 100 minuti e 10 Giga a 1,99 euro per il primo mese (ad alcuni clienti)


A partire dal 5 Febbraio 2019, l’operatore telefonico Tim avvierà una campagna SMS rivolta ad alcuni già clienti privati ricaricabili selezionati, con la quale proporrà l’attivazione dell’opzione tariffaria per parlare e navigare, denominata Tim Giga e Voce

Si tratterà di una promo personalizzata, con rinnovo automatico, che sarà sottoscrivibile quindi, a partire dallo stesso giorno i cui si alzerà il sipario sulla nuova edizione del Festival di Sanremo 2019, del quale TIM è sponsor ufficiale.

Tim Giga e Voce offrirà un bundle costituito da 100 minuti verso tutti e 10 Giga di traffico dati in 4G a 1,99 euro per il primo mese, trascorso il quale passerà in automatico a 4,99 euro mensili.

L’offerta Tim Giga e Voce non prevederà alcun costo di attivazione, cosi come le promo della nuova gamma DAY xTE, e disponibili anch’esse dal 5 Febbraio 2019.

   

Il costo dell’offerta Tim Giga e Voce verrà addebitato sul credito residuo della SIM ed i minuti di traffico inclusi nel bundle dell’opzione tariffaria saranno validi per il traffico nazionale e per quello generato in roaming nei Paesi dell’Unione Europea verso tutte le numerazioni mobili e di rete fissa, italiani ed europei.

I minuti inclusi non concorreranno al raggiungimento di soglie di sconto e bonus legate ad altre offerte. Saranno escluse le chiamate verso le numerazioni in decade 1,4 e 8 e le chiamate internazionali effettuate dall’Italia verso i Paesi europei ed il resto del mondo.

Per quanto concerne il traffico dati, questo è valido oltre che in Italia, anche in Europa ma con un limite massimo di 2 GB, al superamento dei quali si applica la tariffa di 0,549 euro per ogni MB (IVA inclusa).

Qualora si dovessero terminare i minuti mensili inclusi nell’offerta, si applicheranno le tariffe dal profilo base o da eventuali altre promozioni attive sulla SIM del cliente, mentre al superamento dei Giga disponibili, in assenza di altre offerte attive, il traffico dati verrà automaticamente inibito. I minuti ed i Giga non utilizzati al termine del mese, verranno definitivamente persi.

L’offerta in questione includerà, al superamento dei Giga disponibili ed in mancanza di altre opzioni dati attive, fino ad un 1GB di scorta che consentirà di navigare in Italia ed in Europa al costo di 1,90 euro per ogni 200 MB, fino ad un massimo di 1 Giga per un importo complessivo di 9,50 euro.

Si specifica che per poter usufruire dell’offerta Tim Giga e Voce la SIM del cliente dovrà avere un credito maggiore di zero e che l’opzione tariffaria sarà a tempo indeterminato.

Si rammenta che le offerte a tempo indeterminato di tutti i gestori telefonici possono essere modificate dallo stesso gestore come previsto dalla normativa del Codice delle Comunicazioni Elettroniche.

Come detto l’offerta sarà attivabile soltanto da alcuni già clienti ricaricabili selezionati che riceveranno l’SMS, ma gli altri già clienti ai quali non perverrà alcuna comunicazione potranno comunque controllarne la disponibilità dall’IVR 40916, dal Servizio Clienti 119, o recandosi spontaneamente presso i negozi TIM. Nulla di certo, ma tentare non costa nulla.

In alternativa si potrà controllare anche nella propria area clienti sul sito dell’operatore o sull’app MyTIM se la proposta è presente nella lista delle Offerte Per Te. in quest’ultimo caso sarà possibile attivarla anche online.

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringrazia Alessandro per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte di TIM, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.