TIM DAY xTE: in arrivo minuti, SMS o Giga illimitati a 0,99 euro ad alcuni già clienti


TIM, secondo alcune indiscrezioni, starebbe per lanciare delle nuove promozioni dedicate ad alcuni già clienti selezionati: si tratta della nuova gamma TIM DAY xTE, che prevede tre opzioni differenti per minuti, SMS e Giga, tutte con bundle illimitati a 99 centesimi di euro una tantum.

Secondo le informazioni raccolte da MondoMobileWeb, queste promozioni saranno disponibili a partire dal 5 Febbraio 2019, in concomitanza con l’avvio del Festival di Sanremo 2019 dove TIM è sponsor ufficiale, e verranno proposte principalmente tramite delle campagne SMS rivolte ai già clienti dell’operatore.

Si tratta di offerte personalizzate che hanno anche l’obiettivo di far aumentare l’ARPU, ossia la media dei ricavi per ogni singolo utente.

Le tre promozioni ad personam della gamma DAY xTE non prevedono costi di attivazione e sono tutte valide per 24 ore dall’attivazione, ecco quali sono:

  • GIGA DAY xTE che prevede Giga illimitati per un giorno al costo di 0,99 euro;
  • SMS DAY xTE che prevede SMS illimitati per un giorno al costo di 0,99 euro;
  • VOCE DAY xTE che prevede minuti illimitati per un giorno al costo di 0,99 euro.

Tutte le promo DAY xTE sono attivabili solo dai clienti ricaricabili, e il costo viene addebitato sul credito residuo. Per poter usufruire delle promozioni la SIM dovrà avere credito maggiore di zero. Tutte le promozioni si disattivano automaticamente senza costi aggiuntivi al termine delle 24 ore dall’attivazione.

Per le opzioni tariffarie che prevedono chiamate, messaggi e Giga illimitati, TIM ricorda che il consumatore è tenuto ad utilizzare l’offerta secondo buona fede e correttezza e deve astenersi, pertanto, dal conseguire vantaggi diversi da quelli connessi alla normale fruizione dell’offerta per comunicazione interpersonale; si presume un uso non conforme a buona fede il superamento di 10000 minuti, 10000 SMS e 500 Giga.

I minuti e gli SMS inclusi in GIGA VOCE xTE e GIGA SMS xTE sono utilizzabili anche in Unione Europea come previsto dalla normativa vigente. Per quanto riguarda GIGA DAY xTE, se non si hanno altre opzioni dati attive la connessione si blocca, mente sarà possibile usare fino ad 1 Giga anche in roaming UE.

Tim

Altri già clienti TIM, pur non ricevendo alcuna comunicazione, potranno controllare la disponibilità di queste promozioni dall’IVR 40916 o dal Servizio Clienti 119, oppure recarsi spontaneamente presso i negozi TIM. Il risultato non è garantito, ma nulla vieta di provare.

Il rivenditore TIM dovrà verificare la presenza dell’offerta sulla dealer station, nella sezione “Tariffe e Opzioni” in riferimento alla linea interessata dalla promozione, e potrà comparire l’eventuale lista “Offerte Per Te“, prima della lista di tutte le offerte in listino attivabili dalla linea mobile.

In alternativa si potrà controllare anche nella propria area clienti sul sito dell’operatore o sull’app MyTIM se la proposta è presente nella lista delle “Offerte Per Te”. in quest’ultimo caso sarà possibile attivarla anche online.

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringraziano Alessandro e Davide per le segnalazioni. Senza ufficializzazioni da parte di TIM, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.