Offerte per i nuovi clientiOptima Mobile

Optima Mobile: chiude la promo natalizia e ritornano le offerte standard da 4,90 euro al mese

A partire da oggi, 15 Gennaio 2019, Optima Mobile ha aggiornato il suo sito web con il prospetto delle offerte attivabili ed ha deciso di riproporre le tariffe Semplice, Comfort e 20 Special ai prezzi standard, dunque non più scontati come successo con la promo avviata in occasione delle festività natalizie.

La promo Christmas Edition applicata alle offerte di rete mobile Optima era stata lanciata il 7 Dicembre 2018 e sarebbe dovuta durare, così come indicato anche nei documenti di Trasparenza Tariffaria, fino al 7 Gennaio 2019. Invece, dal 7 al 14 Gennaio 2019, la Christmas Edition era rimasta attivabile senza una scadenza precisa.

Ecco dunque tutti i dettagli delle offerte standard che sono tornate nuovamente attivabili dopo la chiusura delle promozioni del periodo natalizio:

Optima Comfort prevede 600 minuti di chiamate verso tutti i numeri nazionali, 1000 minuti verso numeri Optima, 100 SMS e 5 Giga di internet in 4G al prezzo di 4,90 euro al mese;

Optima 20 Special prevede 1000 minuti di chiamate verso tutti i numeri nazionali, 1000 minuti verso numerazioni Optima, 100 SMS verso tutti e 20 Giga di internet in 4G al prezzo di 6,90 euro al mese;

Optima Semplice comprende ogni mese 400 minuti verso tutti i numeri nazionali, 1000 minuti verso numeri Optima 3 Giga di traffico dati 4G al costo di 24,90 euro per un anno (pari a 2,075 euro al mese) anziché 49,90 euro. Alla scadenza dell’offerta annuale, il costo per i successivi rinnovi sarà invece pari a 4,90 euro ogni mese effettivo, con addebito su credito residuo.

Tutte le attuali offerte Optima Mobile prevedono un contributo di attivazione una tantum di 15,90 euro, comprensivo del costo della SIM.

In caso di superamento del bundle di minuti ed SMS inclusi si applica il profilo tariffario base Optima Basic Privati il quale prevede i seguenti costi: 5 centesimi di euro verso tutti i numeri Optima Mobile, 15 centesimi di euro verso tutti i numeri di rete fissa e altri operatori mobili, ed SMS a 10 centesimi di euro verso tutti.

In caso di superamento della soglia dei dati inclusi, la navigazione Internet sarà automaticamente bloccata per evitare ulteriori addebiti. Per continuare a navigare, il cliente potrà tuttavia attivare un’opzione dati da 1GB a 2 euro oppure da 2GB a 3 euro, chiamando il numero 401640 oppure tramite l’Area Clienti del sito Optima.

Per attivare una delle offerte di Optima basterà collegarsi al sito ufficiale dell’operatore e richiedere direttamente dallo shop online un nuovo numero o la portabilità da altro operatore. L’acquisto della promozione desiderata si potrà effettuare solo con carta appartenente ai circuiti Visa, Mastercard, Visa Electron e MyBank.

Si segnala che si può anche acquistare una delle offerte Optima ed effettuare la portabilità del proprio numero principale successivamente (MNP su SIM attiva), tramite l’apposito modulo da inoltrare al Servizio Clienti dell’operatore.

La SIM, in formato Trio, verrà spedita direttamente a domicilio entro 5 giorni lavorativi dopo le 24 ore necessarie per la registrazione sui sistemi Optima; una volta consegnata la SIM, che come sempre in questi casi può essere ritirata solo dall’intestatario presentando copia del documento di riconoscimento, la portabilità avverrà entro 3 giorni lavorativi, i quali partiranno solo dopo l’attivazione della SIM (solitamente entro 24 ore dalla consegna).

Come spiegato anche da MondoMobileWeb, le SIM Optima Mobile si possono ricaricare direttamente online, tramite Carta di Credito, oppure acquistando un voucher Sisal o Lottomatica presso i punti vendita abilitati.

Si ricorda che Optima Mobile è un operatore di rete virtuale (MVNO), appartenente alla Multiutility Optima Italia, che si appoggia alla rete 4G Vodafone con una velocità massima di connessione internet di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button