In arrivo le nuove Opzioni Mobili convergenti con TIM Connect 2019


Dal 14 al 27 Gennaio 2019, salvo eventuali cambiamenti, contestualmente all’uscita della nuova TIM Connect 2019, TIM lancerà le Opzioni Mobili convergenti fino a 25 Giga e minuti illimitati a 12 euro al mese.

Nello specifico, tutti i nuovi clienti mobili che attiveranno la nuova offerta fissa TIM Connect 2019 potranno abbinare l’Opzione Mobile con 20 Giga, minuti illimitati e 5 Giga in regalo con TIM 100% al costo mensile di 12 euro al mese.

Mentre, i già clienti mobili di TIM potranno abbinare, sempre a 12 euro al mese, l’Opzione Mobile con 5 Giga, Chat e Social senza limiti, minuti illimitati e 5 Giga in regalo con TIM 100%.

L’offerta convergente TIM Connect 2019 con l’Opzione Mobile, quindi, prevederà un costo mensile di 42 euro (XDSL) o 47 euro (Fibra o ADSL).

   

I 5 Giga in regalo con TIM 100% saranno inclusi per le attivazioni di entrambe le Opzioni Mobili, con addebito sulla fattura della propria linea di casa con la Nuova TIM Connect. Sarà possibile usufruire dei Giga solo in caso di credito residuo positivo sulla propria SIM ed, in caso di disattivazione della TIM Connect, i Giga aggiuntivi verranno cessati automaticamente. I 5 Giga avranno priorità di utilizzo rispetto ai Giga di altre offerte dati attive sulla linea.

Le Opzioni Mobili saranno disponibili oltre che con addebito in bolletta, anche su carta di credito o conto corrente. 

In particolare, per coloro che addebiteranno l’opzione su bolletta, l’eventuale cessazione della linea fissa TIM implicherà la disattivazione dell’Opzione Mobile. In quest’ultimo caso, sarà possibile riattivarla presso i Negozi TIM scegliendo l’offerta con addebito su carta di credito o conto corrente, insieme al servizio TIM Ricarica Automatica. Mentre, l’Opzione Mobile non avrà vincoli e  potrà essere disattivata gratuitamente in qualsiasi momento contattando il Servizio Clienti 187.

Se non andasse a buon fine l’attivazione dell’offerta fissa, per motivi tecnici, non sarà possibile attivare l’Opzione Mobile e sarà proposta l’attivazione dell’offerta TIM Senza Limiti Silver con 5 Giga, Chat e Social senza limiti insieme a minuti illimitati verso tutti, al costo di 15 euro al mese addebitati sul credito residuo.

L’Opzione Mobile, invece, su carta di credito o conto corrente sarà riservata solo ai nuovi clienti TIM. Per attivare l’Opzione Mobile sarà necessario attivare il servizio TIM Ricarica Automatica che permette di ricaricare il credito direttamente dalla carta di credito o dal conto corrente. Se si dovesse disattivare il servizio TIM Ricarica Automatica, l’Opzione Mobile verrà cessata automaticamente.

Le Opzioni Mobili saranno compatibili con le rateizzazioni e con la nuova TIM Connect, mentre incompatibili con le altre linee TIM Connect e Smart.

In attesa dell’attivazione definitiva della TIM Connect, sarà prevista l’offerta Subito Mobile che offrirà per due mesi gli stessi contenuti dell’Opzione Mobile al costo complessivo di 12 euro, pagati in contanti presso i negozi TIM oppure scalati dal credito residuo della SIM in caso di acquisto dal Servizio Clienti o tramite il sito ufficiale dell’operatore.

All’attivazione dell’offerta, il cliente riceverà subito 1000 minuti e 3 Giga e, successivamente, si attiveranno in automatico i Giga ed i minuti aggiuntivi previsti.

Esauriti i Giga previsti nel mese, e in assenza di altre offerte dati attive sulla linea, il cliente continuerà a navigare a 1,90 euro ogni 200 MB fino a 1 GB, solo in caso di utilizzo. Al termine del Giga di scorta, la navigazione Internet verrà bloccata fino a successiva disponibilità. Sarà possibile, in qualsiasi momento, disattivare 1GB di Scorta.

L’utilizzo delle offerte nazionali nei Paesi dell’Unione Europea, senza alcun sovrapprezzo, è consentito nell’ambito di viaggi occasionali nel rispetto delle politiche di utilizzo corretto dei servizi di roaming. E’ possibile utilizzare in Europa fino ad un massimo di 5 Giga per entrambe le Opzioni Mobili.

L’Opzione Mobile con 5GB includerà la navigazione senza consumare Giga sulle principali piattaforme Chat (Whatsapp, Facebook Messenger, Skype, iMessage, Imo, Telegram , Viber , Snapchat, WeChat) e Social (Whatsapp, Facebook, Instagram, Twitter, Linkedin, Tumblr, Pinterest, Tinder, ASKfm). La navigazione su Chat e Social senza consumare i Giga della propria offerta saranno consentiti solo sul territorio italiano e solo in caso di Giga presenti sulla linea.

Le Opzioni saranno abilitate anche al 4.5G, dove c’è copertura e col terminale abilitato, fino al 31 Gennaio 2019, fino a 700 Mbps in download e 130 Mbps in upload. Dopo tale data, le opzioni (salvo ulteriori proroghe) saranno abilitate alla navigazione 4.5G fino a 150 Mbps in download e 75 Mbps in upload.

Il traffico Internet incluso sarà valido per l’utilizzo di Internet e mail da telefonino, in Italia, su APN wap.tim.it (per BlackBerry è blackberry.net).

I minuti di traffico inclusi nell’offerta saranno validi per il traffico nazionale e il traffico generato in roaming dai Paesi UE verso tutti i numeri mobili e tutti i numeri di Rete fissa italiani e dei Paesi UE. Saranno escluse le chiamate verso le numerazioni in decade 1,4 e 8 e le chiamate internazionali effettuate dall’Italia verso i Paesi UE e il Resto del Mondo. I contenuti non utilizzati al termine del periodo andranno persi. Sarà possibile usufruire dei contenuti dell’offerta solo in caso di credito residuo sulla propria SIM.

Per le opzioni tariffarie che prevedono chiamate illimitate, Tim ricorda che il consumatore è tenuto ad utilizzare l’offerta secondo buona fede e correttezza e deve astenersi, pertanto, dal conseguire vantaggi diversi da quelli connessi alla normale fruizione dell’offerta per comunicazione interpersonale; si presume un uso non conforme a buona fede il superamento di 10000 minuti di chiamate ogni rinnovo.

Tim ha deciso di prorogare le offerte ricaricabili della gamma Tim Senza Limiti e Tim Senza Limiti Young fino al 27 Gennaio 2019.

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringraziano Alessandro e Davide per le segnalazioni. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.