Offerte FWA e WiFiTim Rete Fissa

Tim FWA: nuova offerta solo dati con 80 Giga in tecnologia FWA

In questi giorni Tim, ha lanciato un’offerta fisso solo dati denominata Tim FWA, che prevede 80 Giga mensili al prezzo di 38,90 euro con durata contrattuale di 24 mesi.

TIM FWA

L’offerta Tim FWA prevede la connessione FWA in tecnologia Fibra Mista Radio (fibra ottica fino alla Stazione Radio Base, denominata BTS) e tratto finale su rete mobile LTE, di conseguenza il collegamento dalla BTS fino a casa del cliente viene effettuato tramite rete mobile 4G o 4G+ di Tim.

In particolare, la connessione Fixed Wireless Access (FWA) sfrutta una tecnologia di rete via onde radio che permette, grazie al modem FWA e una SIM dedicata FWA, di collegarsi alla rete 4G o 4G+.

Infatti, il modem FWA è composto da due unità: una esterna dove viene inserita la SIM e l’altra interna collegata tramite cavo LAN all’unità esterna, permettendo al cliente di collegare tranquillamente i propri dispositivi smart in modalità WiFi.

La SIM in dotazione non può essere utilizzata su altri dispositivi, in quanto funziona solo nel modem FWA installato e per l’offerta specifica Tim FWA.

Gli 80 Giga di traffico dati si riferiscono al consumo mensile, di conseguenza nel momento in cui si raggiunge o si supera il traffico dati previsto prima della fine del mese, la navigazione viene bloccata e si dovrà aspettare il rinnovo successivo per continuare a navigare.

L’offerta consente esclusivamente la connessione dati per la navigazione in Internet con velocità fino a 30 Mbps in download e fino a 15 Mbps in upload. Non è consentito effettuare o ricevere telefonate.

Tim FWA è valida, secondo quanto riportato sul sito ufficiale dell’operatore, fino al 27 Gennaio 2019, solo per i già clienti in Copertura Tim FWA (zone grigie Infratel) e con linea RTG attiva, anche se, recandosi su trasparenza tariffaria, l’offerta sarà attivabile fino al 31 Marzo 2019.

In più, per tutti i clienti che la attiveranno entro il 27 Gennaio 2019, salvo eventuali proroghe, il costo di attivazione sarà in promozione a 0 euro con il primo mese gratis. A partire dal secondo mese, l’offerta si rinnoverà al costo mensile di 38,90 euro. 

Contestualmente alla Tim FWA è sempre fornito il modem Tim FWA in comodato d’uso gratuito ed è sempre prevista l’installazione a domicilio a cura di un tecnico specializzato Tim, quest’ultima al costo di 99 euro una tantum o rateizzabile in 24 rate da 4,20 euro al mese.

Nello specifico, il modem in dotazione è caratterizzato da tecnologia single mode 4G Cat. 12, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac (2.4Ghz & 5Ghz), 3 porte Giga Ethernet ed 1 porta Power over Ethernet (PoE) di collegamento tra l’unità esterna ed interna.

TIM FWA

Il cliente può attivare l’offerta o conoscere se la sua abitazione è in Copertura Tim FWA (ossia in una zona grigia Infratel) chiamando il Servizio Clienti al 187 e, a breve, secondo quanto affermato dall’operatore, anche tramite il suo sito ufficiale.

In caso di una qualsiasi offerta ADSL di Tim attiva, bisogna prima cessare l’offerta ADSL per poi attivare la Tim FWA. Non è possibile aggiungere ulteriori servizi o offerte, ad esclusione di TimVision.

In caso di cessazione o recesso prima dei 24 mesi, non è previsto alcun contributo di disattivazione, ma è necessario restituire il modem in dotazione completo di tutti gli accessori, insieme alle eventuali rate dovute al costo di installazione previsto.

Si ringrazia Ernesto per la segnalazione.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.