AppTim

Ultimo è l’artista italiano più ascoltato nel 2018 su TimMusic

Arrivati ormai alla fine del 2018, è giunto per TimMusic il momento di tirare le somme di quelli che sono stati i generi e gli artisti più ascoltati sulla piattaforma musicale di Tim. Ultimo è l’artista rappresentativo che più di tutti è stato ascoltato su TimMusic durante il 2018, ad essere, invece, nominato genere dell’anno vi è la TRAP.

Il cantautore romano Ultimo, con il suo genere Pop e Contemporary R&B, ha sbaragliato la concorrenza rappresentata da artisti Trap come Sferaebbasta e Capoplaza, i quali comunque si sono sempre trovati nei posti più alti delle classifiche musicali.

Il cantante Ultimo, quindi, dopo essersi aggiudicato la vittoria Sanremese è riuscito ad ottenere una vittoria anche nell’ambito dello streaming su TimMusic.TimMusic

Sono stati numerosi gli artisti italiani a riscuotere grande successo a livello di ascolto streaming durante tutto il corso dell’anno 2018, anche appartenenti a generi differenti dal TRAP, come tra tutte la musica pop commerciale, che ha annoverato il brano “Amore e Capoeira” di Takagi e Ketra, featuring Giusy Ferreri come canzone dell’estate 2018.

Non può essere dimenticato neanche il brano, appartenente al genere hip hop, di Drake dal titolo “In My Feelings“, che è stato diffuso in modo virale a seguito del balletto che ha conquistato i social network.

Ancora, numerosi cantanti italiani sono riusciti ad ottenere diverse soddisfazioni sempre in ambito streaming sulla piattaforma TimMusic, come Baby K che è diventata la cantante donna più ascoltata o ancora i TheGiornalisti, i quali sulla piattaforma musicale di Tim hanno raggiunto un numero di ascolti maggiore rispetto a quello ottenuto, su altre piattaforme streaming, dagli Imagine Dragons, il noto gruppo originario di Las Vegas, record di ascolti.

timMusic
L’artista “Ultimo”

Per quanto riguarda invece gli artisti stranieri più ascoltati, in vetta alla classica di TimMusic vi sono Ed Sheeran e Luis Fonsi, quest’ultimo particolarmente rappresentativo del genere che viene più ascoltato dai fruitori della piattaforma TimMusic, ovvero il Reggaeton. La playlist più ascoltata sulla piattaforma durante il 2018 è stata infatti “Reggaeton Mix” che raccoglie i successi del genere appartenenti ad artisti quali Balvin, Ozuna, Maluma, Danny Ocean, Elettra Lamborghini, Nicky Jam e lo stesso Luis Fonsi.

Si ricorda che TimMusic, piattaforma interamente dedicata da Tim all’ascolto di musica in modalità streaming è disponibile per i clienti Tim e consente di ascoltare un elevato numero di brani facenti parte di generi diversi e non solo. La piattaforma permette infatti la creazione di playlist personalizzate, oltre che l’ascolto di quelle già create dall’applicazione. Su TimMusic è possibile anche ascoltare album e singoli brani in anteprima, conoscere le classifiche settimanali e condividere la propria musica su social network.

Per l’utilizzo dell’app TimMusic, i clienti Tim che abbiano un’offerta dati attiva, non consumano Giga utilizzandola e hanno la possibilità di fruire del servizio fino a quando non viene esaurito il bundle della propria offerta mobile, se l’app è usata sulla rete mobile di Tim e all’interno del territorio italiano.

Aggiornamento: errate corrige sul genere del cantautore Ultimo

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News (cliccando sulla stellina o su Segui), Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Tag

Continua a leggere

Back to top button
Close