Timvision

TIM e Amazon, ufficializzata partnership per portare Prime Video su Tim Box

TIM e Amazon hanno raggiunto un accordo per il lancio di Prime Video, il servizio streaming on demand di Amazon, sul decoder Tim Box di Timvision. Il catalogo di Prime Video, disponibile per intero ai clienti che hanno sottoscritto l’abbonamento ad Amazon Prime, arricchisce l’offerta dei contenuti di Timvision con programmi premium disponibili con il decoder Tim Box.

All’interno della programmazione di Timvision, il Tim Box permette già di vedere i programmi TV originali di Netflix, DAZN ed Eurosport, oltre ad accedere al mondo del gaming di Timgames, piattaforma per il mirroring di giochi mobile sul televisore di casa.

Il sistema operativo Android TV di Tim Box consente l’accesso allo store digitale Google Play, che permette di scaricare ed utilizzare le applicazioni mobile di Android su schermi di grandezza maggiore come televisori e monitor.

Sono disponibili all’interno del catalogo di Prime Video diverse serie tv e show internazionali, come la seconda stagione  de “La meravigliosa signora Maisel”, “Tom Clancy’s Jack Ryan”, “The Grand Tour” e la serie tv Prime Original “Homecoming” con Julia Roberts come protagonista.

Il costo di Prime Video è corrispondente a quello dell’abbonamento ad Amazon Prime di 4,99 euro al mese o 36 euro l’anno, non sono invece previsti costi aggiuntivi per poter utilizzare il servizio di streaming sul Tim Box.

La partnership è stata annunciata con un comunicato stampa, redatto oggi 4 Dicembre 2018. All’interno del comunicato vi sono le dichiarazioni di Daniela Biscarini, Responsabile Multimedia Entertainment & Consumer Digital Services di Tim e Brett Ballbach, Business Development Director di Prime Video Europe.

La Responsabile Multimedia Entertainment & Consumer Digital Services di Tim ha dichiarato:

Questo accordo conferma ancora una volta la nostra la volontà di rafforzare l’offerta di TIMVISION. Siamo la piattaforma streaming con lo “scaffale” più completo e vogliamo proseguire con determinazione nel percorso di alleanze con i player più rilevanti del mercato. Oggi aggiungiamo  ulteriore valore alla nostra programmazione, affiancando i contenuti di Amazon Prime Video ai grandi eventi sportivi già disponibili, alle anteprime esclusive, ai film e serie tv, rendendo così sempre più semplice ai nostri clienti la visione dei programmi più amati

Mentre il commento relativo alla partnership realizzata da Tim e Amazon da parte di Brett Ballbach è stato:

Vogliamo che i membri di Prime possano guardare tutti i loro contenuti preferiti quando vogliono, su qualsiasi dispositivo che desiderano; Prime Video è già disponibile su migliaia di device, dalle Smart TV alle console di gioco, dai tablet ai dispositivi mobili. Siamo lieti di aggiungere oggi TIMVISION con il suo TIM Box. Pensiamo che i membri di Prime apprezzeranno l’opportunità vedere il loro titolo Prime Original preferito e gli spettacoli esclusivi su questo nuovo decoder.

Il decoder Tim Box, sul quale sarà possibile utilizzare l’applicazione di Prime Video, è disponibile all’acquisto solo per i clienti con ADSL illimitata e Fibra di Tim al prezzo di 2,99 euro al mese per 48 rate con addebito in fattura.

Gli altri servizi di streaming on demand come Netflix, DAZN ed Eurosport, oltre al già citato Prime Video, hanno tutti un costo di abbonamento che è separato dal costo del decoder Tim Box e la sottoscrizione a questi servizi è regolata dai proprietari delle piattaforme, che si riservano di offrire delle agevolazioni alla sottoscrizione con offerte specifiche per proprietari Tim Box e clienti Timvision.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button