Tim: fino al 4 Marzo 2018 sono ancora disponibili le offerte Tim In Viaggio e International Pass dedicate a chi viaggia per il Mondo


Fino al 4 Marzo 2018, salvo eventuali proroghe i clienti ricaricabili possono attivare una serie di offerte da utilizzare in caso di viaggi all’estero: TIM in Viaggio PassTIM in Viaggio Pass Mondo, TIM in Viaggio Internet e/o TIM International Pass dedicata solo ai possessori di Codice Fiscale estero. Di seguito trovate tutti gli approfondimenti necessari per ognuna di queste offerte.

Dal 15 Giugno 2018 le offerte nazionali sono utilizzabili in Italia e nei Paesi dell’Unione Europea nel rispetto del regolamento “Roaming Like at Home“. Inoltre, laddove previsto, il superamento delle soglie massime di traffico utilizzabile in UE, determinerà l’applicazione di sovrapprezzi definiti sulla base di quanto previsto dalla Regolamentazione Europea. Per il traffico dati si applica un costo di 0,7 eurocent/MB iva inclusa con tariffazione a sessioni di 1KB.

TIM IN VIAGGIO PASS

L’offerta prevede 500 minuti (250 minuti in uscita verso l’Italia, l’Europa e gli USA e 250 minuti di chiamate in entrata), 500 SMS  e 10 GB di Internet in 4G al costo di 20 euro per 10 giorni, utilizzabili in Europa e negli USA.

I Paesi europei compresi nell’offerta sono: Austria, Belgio, Bulgaria, Caraibi Francesi, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia (incluse isole Aland), Francia, Germania, Gibilterra, Grecia, Guadalupa, Guyana Francese, Irlanda, Islanda, Isola di Guernsey, Isola di Man, Isola di Reunion, Isole Faroe, Jersey, Lettonia, Liechtenstein,  Lituania, Lussemburgo, Malta, Martinica, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo (incluse Azzorre e Madeira), Principato di Monaco, Regno Unito, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Romania, Slovenia, Spagna (incluse Canarie), Svizzera, Svezia e Ungheria.

   

 

TIM IN VIAGGIO PASS MONDO

L’offerta prevede 100 minuti (50 minuti in uscita verso l’Italia, l’Europa e gli USA e 50 minuti di chiamate in entrata), 100 SMS  e 500 MB di Internet in 4G al costo di 30 euro per 10 giorni, utilizzabili nei paesi in cui è valida.

I Paesi compresi nell’offerta sono: Afghanistan, Albania, Arabia Saudita, Argentina, Algeria, Australia, Bahrein, Barbados, Bermuda, Bosnia e Erzegovina, Brasile, Cambogia, Canada, Cayman, Cile, Cina, Colombia, Corea del Sud, Costarica, Egitto, El Salvador, Emirati Arabi Uniti, Ecuador, Filippine, Ghana, Giappone, Giordania, Grenada, Guam, Guatemala, Guyana, Kenya, Kuwait, Haiti, Hong Kong, India, Indonesia, Iran, Isole Vergini Americane, Israele, Macedonia, Malesia, Marocco,  Mauritius, Messico, Moldavia, Montenegro,  Montserrat, Nicaragua, Nuova Zelanda, Panama, Papua Nuova Guinea, Paraguay, Perù, Qatar, Repubblica Dominicana, Russia, Seychelles, Serbia, Singapore, St Kitts & Nevis, St Lucia, St Vincent, Sud Africa, Suriname, Tailandia, Taiwan, Tanzania, Turchia, Ucraina, Venezuela e Vietnam.

 

TIM IN VIAGGIO INTERNET

L’offerta prevede 4 GB di internet in 4G al costo di 25 euro per 10 giorni, utilizzabili in Europa e negli USA.

I GB saranno utilizzabili entro 10 giorni dalla prima connessione internet effettuata in Europa e negli USA, e comunque non oltre il 28/02/2019.

I Paesi europei compresi nell’offerta sono: Austria, Belgio, Bulgaria, Caraibi Francesi, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia (incluse isole Aland), Francia, Germania, Gibilterra, Grecia, Guadalupa, Guyana Francese, Irlanda, Islanda, Isola di Guernsey, Isola di Man, Isola di Reunion, Isole Faroe, Jersey, Lettonia, Liechtenstein,  Lituania, Lussemburgo, Malta, Martinica, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo (incluse Azzorre e Madeira), Principato di Monaco, Regno Unito, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Romania, Slovenia, Spagna (incluse Canarie), Svizzera, Svezia e Ungheria.

L’ offerta è valida solo per i clienti TIM ricaricabili e consente la navigazioni da Tablet e PC in Europa e negli USA. È possibile usufruirne se si ha credito sulla TIM CARD.

Per la navigazione Internet è necessario selezionare nella configurazione delle connessioni l’APN ibox.tim.it oppure wap.tim.it.

Riguardo tutte le offerte elencate in precedenza vi specifichiamo i seguenti dettagli:

SMS e GB saranno utilizzabili entro 10 giorni dal primo evento (chiamata, SMS o dati) non oltre il 28/02/2019. Esiste la possibilità di riattivare l’offerta sia in caso di scadenza dei 10 giorni che, in caso di esaurimento totale o parziale dei minuti, SMS e GB, in questo caso, il rinnovo comporta l’azzeramento di eventuali minuti, SMS e GB residui, relativi alla precedente attivazione.

TIM in Viaggio Pass, TIM in Viaggio Pass Mondo, TIM in Viaggio Internet sono attivabili presso i negozi TIM, chiamando il numero gratuito 409164, inviando un SMS gratuito al numero 40916 con il testo “TVPASS ON“, “TVPMONDO ON” o “VIAGGIOINTERNET ON”  dal portale Wap di TIM accedendo direttamente dal proprio telefonino, chiamando il Servizio Clienti 119 o anche online, ma in questo caso è necessario essere registrati a My TIM Mobile. Il costo dell’offerta è addebitato al momento dell’attivazione che avverrà al massimo entro 48 ore dalla richiesta.

La disattivazione delle promozioni è effettuabile online, sempre tramite accesso alla sezione MyTIM Mobile o inviando un SMS gratuito al numero 40916 con il testo “TVPASS OFF” , “TVPMONDO OFF” o “VIAGGIOINTERNET OFF“.

Se invece si desiderano informazioni a riguardo, basta inviare un SMS gratuito al 40916 con testo “INFO TVPASS”, INFO TVPMONDO” o “INFO VIAGGIOINTERNET” per conoscere lo stato delle offerte o con scritto “SALDO TVPASS”, “SALDO TVPMONDO” o “SALDO VIAGGIOINTERNET” per conoscere il bundle residuo. In alternativa si può chiamare il Servizio Clienti 119.

Le offerte TIM in Viaggio Pass e TIM in Viaggio Pass Mondo sono valide solo per i clienti TIM ricaricabili, ad esclusione delle linee con domiciliazione dei costi per il roaming su carta di credito. È possibile usufruirne se si ha credito sulla TIM CARD. Il costo del traffico è addebitato su credito residuo.

L’utilizzo del bundle scade il decimo giorno dalla prima chiamata, SMS o connessione Internet effettuati all’Estero nei Paesi compresi nelle offerte alle 23:59 ora italiana.

Per quanto riguarda le chiamate, la tariffazione è a scatti anticipati di 60 secondi ed i GB inclusi nell’offerta sono conteggiati a scatti anticipati di 100KB.

Per poter navigare in internet è necessario selezionare nella configurazione delle connessioni l’APN wap.tim.it per gli Smartphone,  l’APN ibox.tim.it oppure wap.tim.it per gli iPhon e l’APN blackberry.net, per i telefonini BlackBerry.

L’attivazione di TIM in Viaggio Pass e di TIM in Viaggio Pass Mondo prevede la contemporanea attivazione gratuita di TIM in Viaggio Full, l’offerta di TIM per parlare, inviare messaggi e navigare da smartphone, PC e/o tablet ogni volta che si va all’Estero nei paesi extra UE e che non comporta costi in Italia. 

In caso di esaurimento dei minuti, SMS o dei GB inclusi nell’offerta, e comunque alla scadenza dell’offerta stessa, si applicheranno le tariffe di TIM in Viaggio Full nei paesi extra UE. Per il traffico sviluppato nei Paesi dell’Unione Europea si applicano, invece le condizioni economiche nazionali dell’offerta scelta dal cliente oppure del proprio piano base, in assenza di eventuali altre opzioni specifiche solo roaming attivate dal cliente.

Il servizio di Protezione Dati Estero viene disattivato contestualmente all’attivazione dell’offerta per garantirne al cliente una migliore fruizione.

Le offerte non sono applicabili ai servizi TIM in Nave, TIM in Volo, al servizio GSM on the Ship e al roaming satellitare.

Fino al 31 Marzo 2018 la navigazione in 4G è abilitata gratuitamente alla navigazione 4G Plus che consente di navigare a 700 Mbps in download 75 Mbps in upload.

Inoltre attivando l’opzione TIM in Viaggio Pass e/o TIM in Viaggio Pass Mondo si ha la proroga della durata della TIM Card di 13 mesi, decorrenti dalla data in cui avviene l’attivazione. Nel corso del tredicesimo mese il servizio funzionerà solo per la ricezione delle chiamate e dei messaggi.

 

TIM INTERNATIONAL PASS

Infine esiste anche un’ offerta dedicata agli stranieri, che prevede 500 minuti (250 minuti in uscita verso l’Italia, l’Europa e gli USA e 250 minuti di chiamate in entrata), 500 SMS  e 2 GB di Internet in 4G al costo di 15 euro per 10 giorni, utilizzabili in Europa e negli USA.

L’ offerta è valida solo per i clienti TIM ricaricabili con codice fiscale estero, ad esclusione delle linee con domiciliazione dei costi per il roaming su carta di credito. Ed è possibile usufruirne se si ha credito sulla TIM CARD. Il costo del traffico è addebitato su credito residuo e consente la navigazioni da Tablet e PC in Europa e negli USA.






 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter e iscriviti gratis nel nostro canale Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale. Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze.


 



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus