AnteprimaTim PartyTim

Tim: la promo Giga Illimitati dedicata al Black Friday è sold out, ma rimane quella standard

L’operatore telefonico Tim, ha oggi comunicato ufficialmente il termine della disponibilità della promozione “Giga Illimitati” lanciata lo scorso 21 Novembre 2018, in occasione del noto evento commerciale Black Friday

L’iniziativa valida fino ad oggi, Venerdì 23 Novembre 2018, anticipata e successivamente approfondita da MondoMobileWeb, prevedeva la possibilità di usufruire di “500 GB” per un mese dal momento dell’attivazione, per i primi 100.000 clienti Tim ricaricabili con un’offerta dati attiva iscritti al programma fedeltà Tim Party.

Alla promozione, prima annunciata il 20 Novembre 2018 e poi ufficializzata il giorno successivo, il gestore aveva anche creato una sezione dedicata, sul sito pensato per l’evento: www.tim.it/black-friday (ancora disponibile per godere delle altre promo).

Ciò nonostante sono stati parecchi i clienti che hanno lamentato difficoltà durante l’attivazione di questa versione Black Friday di Giga illimitati. Le segnalazioni pervenute recriminavano per lo più su continui rallentamenti e difficoltà di accesso alla pagina, la causa del problema è quasi sicuramente da imputare all’eccessivo numero di clienti che in un arco di tempo cosi ristretto, hanno tentato di sottoscrivere la promo, saturando quasi completamente i server. Tuttavia, a detta di alcuni utenti, la procedura effettuata mediante l’app ufficiale di Tim, risultava più fluida.

Come espressamente comunicato dallo stesso operatore in un commento rilasciato, alcune settimane fa, sulla propria pagina Facebook, la promo in questione prevedeva 500 Giga di traffico dati e un aumento del numero di Giga utilizzabili nei Paesi dell’Unione Europea previsti dall’offerta dati attiva, con ulteriori 6 Giga aggiuntivi per tutta la durata della promo, che ha priorità di consumo rispetto ad altre offerte dati attive.

Nella mattinata di oggi, è stata però definitivamente raggiunta la soglia massima di sottoscrizioni (100.000) previste dall’operatore per questa versione della promozione, che per tale motivo è stata dichiarata sold out.

Rimane però attivabile la versione tradizionale dell’omonima promo, che stando ad alcune indiscrezioni, sarebbe stata prorogata fino al 7 Dicembre 2018, salvo eventuali cambiamenti.

In questo caso però, Giga illimitati (sempre dedicata i clienti Tim di rete mobile con un’offerta dati attiva iscritti al programma di fedeltà Tim Party) prevede anch’essa un estensione gratuita del volume di Giga previsti dalla propria offerta dati, ma per un periodo che che varia in base al profilo del cliente Tim che lo richiede.

Infatti, questa può avere una durata di 1 giorno per i nuovi clienti Tim, 3 giorni per i clienti Tim da più di 1 anno, che diventano 7 per i clienti Tim da più di 5 anni e, infine, 1 mese per i clienti Tim convergenti mobile e fisso.

Anche in questo caso, oltre all’incremento di 6 Giga aggiuntivi del bundle dati utilizzabile nei Paesi dell’Unione Europea previsti dall’offerta dati attiva, nonostante la denominazione Giga Illimitati, la promozione è caratterizzata da una soglia massima di 500 GB.

Giga Illimitati in versione tradizionale è sottoscrivibile dall’area Tim Party del sito ufficiale dell’operatore. Eseguita la richiesta, occorrerà attendere un SMS di conferma, dopo il quale sarà attivata la promozione entro 48 ore dalla richiesta. Sarà possibile controllare l’avvenuta attivazione nella sezione MyTIM Mobile del sito ufficiale dell’operatore oppure sull’app MyTim Mobile, o anche chiamando il 409161 dalla propria SIM Tim.

Si ricorda infine, come già detto in precedenza, che la promozione è valida per tutti i clienti di rete mobile con un’offerta dati attiva e che il traffico dati che offre può essere utilizzato fino alla mezzanotte del periodo di validità dell’iniziativa. Per utilizzare i Giga della promo, bisogna avere credito residuo sulla propria SIM ricaricabile Tim.

MondoMobileWeb rammenta inoltre, che fino al 25 Novembre 2018, salvo eventuali proroghe, Tim  permette di usufruire di una serie di scontistiche particolari applicate ad alcuni prodotti disponibili in un’unica soluzione e a rate.

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringraziano A., D., L. S. e Z. per le prime segnalazioni. Senza ufficializzazioni da parte di TIM, la possibile proroga della versione tradizionale di Giga Illimitati fino al 7 Dicembre 2018 pubblicata in questa pagina, è da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale.

 

Per ricevere notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

MondoMobile.News

Back to top button