Tre: nuove opzioni aggiuntive di Minuti, SMS e Giga da 2 euro al mese


In nome del nuovo hashtag, #thechristmasyouwant, lanciato da Tre in occasione di questo Natale, l’operatore ha deciso di ampliare e aggiornare il proprio portafoglio di opzioni aggiuntive con 300 SMS, Minuti Illimitati e 20 Giga, tutte omonime del bundle che effettivamente offrono, e attivabili dal 19 Novembre 2018 al 6 Gennaio 2018, salvo eventuali proroghe.

Per chi non ne fosse a conoscenza, le opzioni aggiuntive sono dei pacchetti messi a disposizione dall’operatore, che il cliente può scegliere di attivare per integrarli all’offerta principale attiva sulla propria SIM, in modo da personalizzare il bundle mensile utilizzabile, quando questo non basta.

Ecco il costo e l’effettivo bundle che ognuna di esse prevederà:

  • 300 SMS: al costo di 2 euro al mese, offrirà appunto 300 SMS mensili verso tutti;
  • 20 Giga: a 15 euro al mese, darà al cliente la possibilità di usufruire di 20 GB di traffico dati in più;
  • Minuti Illimitati: al costo di 5 euro al mese, garantirà all’utente un bundle di minuti illimitati (valida solo per nuove attivazioni).

Tutte le opzioni aggiuntive appena elencate non prevederanno alcun costo di attivazione, ma solo quello mensile, addebitato ogni mese direttamente sul credito residuo della SIM, salvo disdetta. Il giorno del primo addebito su base mensile, corrisponderà alla data fissa di rinnovo.

   

In realtà per la componente messaggi, Tre ha solo cambiato il nome commerciale in 300 SMS, visto che prima questa era disponibile con lo stesso bundle, ma col nome di Play SMS Plus.

Si specifica che le soglie offerte da 300 SMS e 20 Giga saranno, come già detto, mensili, e non saranno affatto cumulabili. Qualora il cliente dovesse superarle, andrà in contro al pagamento di 29 centesimi di euro per ogni SMS inviato e di 20 centesimi di euro ogni 20 MB di traffico consumato, senza scatto di apertura sessione. Il traffico Internet extrasoglia acquistato non potrà essere utilizzato in sessioni separate e verrà addebitato sul credito residuo della SIM.

In caso di credito disponibile insufficiente, l’opzione verrà sospesa per un periodo massimo di 180 giorni, decorsi i quali verrà definitivamente disattivata. In caso di sospensione dell’opzione si applicherà la tariffazione prevista dal piano Power29.

Le opzioni saranno attive dalla ricezione dell’SMS di avvenuta attivazione e saranno disponibili per i nuovi clienti possessori del piano tariffario Power29. I già clienti che vorranno attivare 300 SMS e 20 GIGA, potranno farlo, oltre che su Power29, anche sui piani Power 10 e Power15. I Clienti che non hanno un piano compatibile potranno attivare l’opzione Minuti illimitati solo effettuando il cambio piano gratuito verso Power29.

Tre informa che le tre opzioni aggiuntive in questione, saranno compatibili con le offerte tariffarie PLAY, ALL-IN e FREE, che Minuti Illimitati non sarà compatibile con le opzioni che prevedono chiamate illimitate e che l’opzione 300 SMS sarà incompatibile con ALL-IN International e con le Giga Boom Music. Tutti i clienti possessori di una o più promozioni incompatibili, dovranno quindi disattivarle, prima di poter attivare l’opzione desiderata.

L’opzione Minuti illimitati non è attivabile dai già clienti, che possono invece sottoscrivere le opzioni 300 SMS e 20 GIGA, sia su offerte con metodo di pagamento che su offerte prepagate. I Clienti che non hanno uno dei piani tariffari compatibili potranno attivare l’opzione 300 SMS solo effettuando il cambio piano gratuito verso Power29.

Nello specifico 300 SMS (disponibile anche per p.iva con ALL-IN Pro) non è compatibile con tutte le opzioni che hanno soglie SMS infinite, PLAY SMS Plus, PLAY SMS Power, Promo 100 Giga, Super Internet Special, MEGA GOLD, HappyGiga, Ultra Giga, Giga Days, ALL-IN One 5GB, GIGA BOOM, 5 GIGA, Ultra Giga, Giga Special, Ultra Giga Promo, Giga Maxi, Giga Boom Music, Raddoppia la Ricarica New, Gente di 3 Offerta Attivazione, Naviga 3 Gratis, Naviga 3 Time Free, Ricarica Mia&Tua 90, Ricarica Mia&Tua 365, Ricarica Mia&Tua Sempre, Extra Time 30, Extra Time 60, Free Time 30, Free Time 60, Voce e Video Gratis, Voce e Video a 0 – 1 mese, Voce e Video a 0 – 3 mesi, Voce e Video a 0 – 6 mesi, Voce e Video a 0 – 31/08/08, Voce e Video Gratis x Sempre.

20 Giga è invece incompatibile con tutte le opzioni che hanno soglie traffico dati infinito, 5 GIGA, 30GIGA, 60GIGA, Giga Boom Music Edition, Super Internet, Super Internet New, Super GPRS, Internet 10GB Music, Super Internet Large, Super Internet Mini, Super Internet Maxi, Naviga 3, Naviga 3 Gratis, Naviga 3 Time, Naviga 3 Time Free, Naviga3 7 gg, Raddoppia la Ricarica New, Gente di 3 Offerta Attivazione, Ricarica Mia&Tua, Extra Time, Free Time, Voce&Video, Welcome to Italy. Le eventuali promozioni attive e incompatibili verranno disattivate prima di poter attivare l’opzione 20 Giga.

Infine si ricorda che per queste festività il brand Tre dell’operatore congiunto Wind Tre, renderà disponibile un’ulteriore opzione aggiuntiva denominata Giga Boom Music Edition, mediante la quale il cliente integrerà alla propria offerta, 100 Giga da sfruttare entro 12 mesi dall’attivazione e 6 mesi di abbonamento Apple Music incluso, al prezzo di 9,99 euro una tantum per i nuovi clienti, e di 19 euro per i già clienti.

Giga Boom Music Edition sarà attivabile contestualmente all’attivazione di una nuova SIM con PLAY Master o Power, mentre sarà incompatibile per i nuovi clienti, con tutte le opzioni ALL-IN e FREE.

Le offerte di Tre, includeranno la navigazione internet sotto rete 3GL’opzione 4G LTE, che consente di accedere alla rete dati ad alta velocità 4G LTE di Tre, prevede un costo 1 euro al mese con rinnovo automatico, salvo disdetta, in promozione a 0 euro al mese fino al 30 Giugno 2019, salvo proroghe, per tutti i nuovi Clienti che eseguono l’attivazione entro il 6 Gennaio 2018. Al termine del periodo promozionale l’opzione si rinnoverà al costo di 1 euro al mese, salvo disdetta. Per i già clienti l’opzione LTE costa di 1 euro al mese.

Anteprima MondoMobileWeb. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.