AnteprimaOfferte per chi non è nato in Italia

Wind: ecco le principali Call your Country attivabili durante queste festività natalizie

Il brand Wind dell’operatore congiunto Wind Tre, in occasione delle imminenti festività natalizie permette a tutti i nuovi e già clienti non nati in Italia, la sottoscrizione delle offerte Call Your Country Super, Premium, Speciale Romania, Speciale MoldaviaSpeciale Cina e Giga International

L’intero portafoglio delle offerte Call Your Country appena citate, sarà attivabile dal 19 Novembre 2018 al 6 Gennaio 2019, salvo eventuali proroghe, esclusivamente dai clienti con cittadinanza rumena, moldava, cinese o straniera in generale (per la Premium, la Super e Giga International) che al momento dell’attivazione ne diano prova mediante presentazione del codice fiscale.

Ecco i bundle previsti da ciascuna delle opzioni tariffarie pensate da Wind per i clienti stranieri che vogliono tenersi in contatto con il proprio Paese di origine.

Call Your Country Speciale Romania: dedicata all’anagrafica rumena, offrirà minuti illimitati verso tutti e 500 minuti verso la Romania, più 30 Giga, a 11,99 euro al mese.

Call Your Country Speciale Moldavia: dedicata all’anagrafica moldava, prevederà minuti illimitati verso Wind, 500 in Italia e 40 minuti verso la Moldavia, più 30 Giga, a 11,99 euro mensili.

Call Your Country Speciale Cina: pensata per l’anagrafica cinese, sarà costituita da 30 Giga, 200 minuti verso la Cina, 800 minuti nazionali e minuti illimitati verso Wind, al prezzo di 9 euro al mese.

Call Your Country Premium: per tutti i clienti stranieri, offrirà minuti illimitati verso Wind, 500 minuti in Italiadi cui 200 verso l’estero, 30 Giga di traffico internet e International Plus incluso a 11,99 euro al mese. Nel caso in cui non si utilizzassero i minuti verso l’estero, sarà possibile sfruttarli tutti per l’Italia.

Call Your Country Super: per tutti i clienti stranieri, prevederà invece ogni mese, minuti illimitati verso Wind, 500 in Italia e 250 minuti verso l’estero, più 20 Giga, e International Plus Incluso a 9,99 euro al mese. Per i clienti che decideranno di addebitare il costo di rinnovo su carta di credito o conto corrente, è prevista la formula cosiddetta “Easy Pay“, con la quale i giga diventano 30.

Giga International: offre 30 Giga a 10 euro al mese, con la possibilità di continuare a navigare a 128 kbps una volta superato il traffico disponibile e di rinnovare i propri Giga prima della scadenza, grazie alla funzione chiamata RESTART, che consente di riacquistare l’offerta internet prima della sua effettiva scadenza, anticipando così l’addebito del costo dell’offerta.

Si tratta di un’offerta riservata solo ai clienti con cittadinanza straniera e ha un costo di attivazione di 5 euro. Il costo della SIM è di 10 euro.

Inoltre, dal 19 Novembre 2018 tutti i nuovi clienti Wind ricaricabili che attivano un’offerta Call Your Country, usufruiranno automaticamente della nuova promozione natalizia Giga Max 100, che prevede 100 Giga di traffico internet mobile da utilizzare per 1 anno dall’attivazione. L’offerta si disattiverà in automatico alla scadenza senza possibilità di rinnovo.

In tutti i casi è previsto il rinnovo automatico mensile, a partire dalla data di attivazione. Per usufruire delle opzioni tariffarie si deve attendere l’SMS di conferma dell’avvenuta  attivazione.

Per quanto concerne i costi di attivazione per i nuovi clienti, delle offerte elencate, si prevede un contributo di 5 euro invece che di 15 euro, con SIM attiva per 24 mesi. Per i già clienti invece, il costo di attivazione sarà di 10 euro anzichè di 15 euro, se la SIM rimarrà attiva per 24 mesi, in caso contrario verranno addebitati i restanti 5 euro.

I costi di attivazione della Call Your Country Super con Easy Payi nuovi clienti dovranno pagare 5 euro invece di 30 euro con offerta attiva 24 mesi, in caso contrario è previsto l’addebito dei restanti 25 euro. I già clienti con Offerta Ricaricabiledovranno invece pagare un costo di cambio offerta di 10 euro. Come detto in precedenza, il pagamento sarà a mezzo carta di credito o conto corrente.

Sono inclusi nelle offerte elencate in precedenza: la possibilità di effettuare acquisti su App Store e Google Play Store con il proprio credito telefonico, l’hotspot, il servizio SMS MyWind per sapere da chi si è stati cercati, l’ascolto della segreteria telefonica in Italia e nell’Unione Europea e la possibilità di chattare anche quando terminano i giga previsti dall’offerta, grazie al fatto che la navigazione non si blocca, ma si riduce a un massimo di 128 Kb/s.

Nello specifico, SMS My Wind informa delle chiamate ricevute mentre si ha il cellulare spento, non raggiungibile o quando si è occupati in un’altra conversazione. Passando ad un’offerta dove il servizio SMS My Wind non è incluso, se attivo, quest’ultimo continuerà ad esserlo al costo di 19 centesimi a settimana. Inoltre, saranno ripristinati anche gli eventuali costi ricorrenti del piano tariffario presente sulla SIM.

Al superamento dei minuti internazionali e per i Paesi non inclusi previsti, si applicheranno le tariffe previste da Call Your Country Super, con scatto alla risposta di 19 centesimi di euro e tariffazione a scatti da 60 secondi. Superati i minuti nazionali inclusi invece, verrà applicata una tariffazione al secondo di 29 centesimi di euro al minuto che non prevede scatto alla risposta.

Tutti i minuti non utilizzati nel corso del mese scadono improrogabilmente. I minuti verso Wind sono illimitati salvo uso contrario a buona fede e correttezza. Gli SMS nazionali sono tariffati secondo il proprio piano tariffario mentre al termine dei giga inclusi nella propria offerta, si potrà continuare a navigare alla velocità ridotta di 128 kbps, fino al rinnovo successivo o all’attivazione di una qualsiasi altra opzione dati aggiuntiva.

I 200 e i 250 minuti per chiamare l’estero dalle offerte Call Your Country Premium e Super sono previsti per i seguenti paesi: Australia, Austria, Bangladesh, Brasile, Belgio, Bulgaria, Canada, Cina Cipro, Colombia, Croazia, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania,Giappone,Gran Bretagna, Grecia, Guam, Hong Kong, India, Indonesia, Islanda, Israele, Irlanda, Lituania, Lussemburgo, Malesia, Malta, Messico, Mongolia, Norvegia,Olanda, Pakistan, Perù, Polonia, Portogallo, Puerto Rico, Repubblica Ceca, Romania, San Marino, Singapore, Slovacchia, Spagna, Stati Uniti, Svezia, Sud Africa, Sud Korea, Ungheria.

Call Your Country Speciale Moldavia, Romania e Cina possono essere disattivate chiamando il 155 o inviando un SMS con testo “CYC SMART NO” al 4033 con efficacia al termine del periodo del rinnovo. Per la disattivazione di Call Your Country Premium e Super le modalità sono le medesime, ma il testo dell’SMS cambia: “ESTERO PREMIUM NO” per la Premium e “ESTERO SUPER NO“, per la Super.

Le offerte CYC Speciale Moldavia e Romania  non saranno compatibili con altre opzioni Call Your Country, Noi International e tutte le opzioni che includono un bonus di minuti, SMS e GIGA ad eccezione degli Optional + minuti, + SMS, + GIGA, Wind Unlimited, Internet 5Giga, Internet 10Giga, Internet 30Giga, Giga International, Porta i tuoi amici, Smartphone Box, Internet Box, 100 GIGA di Fibra1000 e Telefono Incluso

Call Your Country Premium non sarà compatibile con altre opzioni Call Your Country, Noi International e tutte le opzioni che includono un bonus di minuti, SMS e GIGA ad eccezione dell’offerta degli Optional + minuti, + SMS, + GIGA, Wind Unlimited, Internet 5Giga, Internet 10Giga, Internet 30Giga, Giga International, Porta i tuoi amici, Smartphone Box, Internet Box,  e 100 GIGA di Fibra1000.

Call Your Country Super non sarà compatibile con le altre offerte Call Your Country e con le offerte Pieno Wind, All Inclusive, All Digital, Noi 2, Noi International e Noi Tutti. Call Your Country Super è compatibile con tutti gli optional Ricaricabili, con Porta i Tuoi Amici e con la condivisione dei i 50/100 GIGA.

International Plus è un opzione aggiuntiva di 2 euro al mese, attivabile da tutti i nuovi e già clienti, italiani e stranieri, che attivano, o possiedono già, un’offerta con minuti inclusi e che desiderano aggiungere alla propria offerta, 100 minuti per chiamare verso i fissi e i mobili di 49 paesi esteri.

L’opzione si rinnova automaticamente ogni mese con addebito su credito residuo ed in caso di contestuale attivazione Call Your Country Super e Call Your Country Premium il costo di attivazione ed il canone dell’opzione aggiuntiva International Plus, sono gratuiti. Se però queste offerte vengono disattivate, sarà addebitato il costo standard dell’opzione di 2 euro al mese.

Ecco i 49 paesi, previsti dall’opzione aggiuntiva, verso cui si possono chiamare fissi e mobili: Australia, Austria, Bangladesh, Brasile, Belgio, Bulgaria, Canada, Cina Cipro, Colombia, Croazia, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania,Giappone,Gran Bretagna, Grecia, Guam, Hong Kong, India, Indonesia, Islanda, Israele, Irlanda, Lituania, Lussemburgo, Malesia, Malta, Messico, Mongolia, Norvegia,Olanda, Pakistan, Perù, Polonia, Portogallo, Puerto Rico, Repubblica Ceca, Romania, San Marino, Singapore, Slovacchia, Spagna, Stati Uniti, Svezia, Sud Africa, Sud Korea, Ungheria.

Sono questi invece i 10 paesi verso cui è possibile chiamare soltanto le numerazioni fisse: Marocco, Egitto, Venezuela, Argentina, Paraguay, Costa Rica, Svizzera, Slovenia, Turchia e Russia.

Al superamento del traffico incluso e per le destinazioni non incluse nell’opzione si applicheranno le tariffe previste dal piano tariffario attivo sulla SIM. Il bonus di 100 minuti di traffico non utilizzato durante il mese scade improrogabilmente e non include quello effettuato in Roaming Internazionale, le chiamate verso numerazioni a tariffa speciale, le chiamate dati/fax e non concorre al raggiungimento di soglie di sconto e bonus legati ad altre offerte. È possibile usufruire del bonus dell’opzione se si ha credito sulla SIM. E’ anche importante sottolineare che prima vengono consumati i minuti inclusi nell’offerta principale e poi quelli dell’optional International Plus.

International Plus può essere attivata anche sulle offerte ricaricabili con Easy Pay. In ogni caso tutti i costi dell’opzione saranno addebitati sul credito residuo.

Si ricorda che in qualsiasi momento, è possibile verificare i bonus disponibili inclusi nell’offerta dall’Area Clienti di Wind.it o digitando *123*162# invio.

Anteprima MondoMobileWeb. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button