Tim: errato addebito rinnovo offerta Tim Young Senza Limiti Special Edition per alcuni clienti


Lunedì 8 Ottobre 2018 l’operatore di telefonia mobile TIM ha deciso di lanciare l’offerta ricaricabile Tim Young Senza Limiti Special Edition attivabile da chi non ha superato i 30 anni di età. L’offerta “generazionale” si rinnova in automatico a tempo indeterminato, salvo eventuale disattivazione, ogni mese effettivo al costo anticipato di 9,99 euro al mese.

Tim Young Senza Limiti Special Edition si rinnova ogni mese sul credito residuo e prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, 15 Giga di navigazione libera in 4G, TimMusic Gold, musica senza limiti, chat e social senza limiti.

Esiste, inoltre, la versione Easy allo stesso prezzo ma con modalità di pagamento addebito su conto corrente, carta di credito, carta Tim Pay (che prevede il doppio dei Giga mensili, 30 Giga anzichè 15 Giga) e TimMusic Platinum.

In entrambi i casi TimMusic è incluso fino al 31 Marzo 2019. L’abbonamento a TimMusic permette al cliente l’ascolto di un catalogo musicale di 25 milioni di brani senza limiti di tempo e senza alcuna interruzione pubblicitaria e la possibilità di conservare i propri brani preferiti in modalità offline così da poterli ascoltare anche senza copertura di rete. La versione Gold prevede un limite di 250 ascolti al mese con rinnovo ogni primo giorno del mese. La versione Premum invece non prevede limiti di ascolto e permette di salvare la musica preferita in modalità offline per ascoltarla anche senza copertura di Rete

   

Il traffico per la fruizione di tutti i contenuti sull’app TimMusic è incluso nel costo dell’abbonamento e non comporta quindi costi aggiuntivi per il cliente o il consumo del bundle di traffico dati eventualmente attivo sulla propria linea a meno che il servizio non sia utilizzato su rete mobile Tim e su territorio non italiano. In roaming il traffico dati associato all’utilizzo del servizio è addebitato in base all’offerta dati attiva. Per usufruire del servizio il cliente deve scaricare gratis l’app dallo store dello smartphone ed effettuare il primo accesso sotto rete mobile 3G/4G.

Per ulteriori informazioni sui costi di attivazione e altri dettagli, si rimanda alla lettura dell’approfondimento dedicato.

In questi ultimi giorni, ad alcuni clienti TIM che hanno avuto il primo rinnovo dell’offerta Tim Young Senza Limiti Special Edition, per un disservizio tecnico l’offerta è stata rinnovata a 11,99 euro al mese anzichè 9,99 euro al mese.

Si ringrazia Alessandro per la foto e la segnalazione

I clienti TIM coinvolti da tale problema, devono contattare il Servizio Clienti chiamando il 119 o via chat per richiedere il rimborso di 2 euro e il ripristino delle condizioni della loro offerta attivata a 9,99 euro al mese.

I clienti TIM possono chattare con il Servizio Clienti Tim all’interno della propria area fai da te del sito ufficiale dell’operatore, tramite la nuova app MyTim in versione beta o tramite l’app TIM Personal.

Il rimborso è previsto per tutti i clienti che hanno attivato Tim Young Senza Limiti Special Edition dall’8 Ottobre 2018 ad oggi e hanno ricevuto un addebito errato. Questa offerta ricaricabile è attivabile fino al 25 Novembre 2018, salvo eventuali proroghe.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.