Offerte per tuttiVodafone

Continuano le opzioni aggiuntive Vodafone Plus da 1 euro al mese

Il celebre operatore rosso ha di recente deciso di prorogare le proprie due opzioni aggiuntive Vodafone Plus con SMS e Vodafone Plus Under 30, fino al 30 Novembre 2018,  salvo eventuali cambiamenti. 

Si tratta in entrambi i casi di opzioni aggiuntive che il cliente può attivare per integrare alla propria offerta alcuni servizi di cui questa non è munita.

Si premette fin dall’inizio che le Vodafone Plus si rinnovano lo stesso giorno della propria offerta propedeutica attiva e si possono sottoscrivere nei negozi Vodafone aderenti e attraverso il Servizio Clienti 190. I già clienti Vodafone possono richiederne l’attivazione, solo nel caso in cui siano in possesso di un’offerta base compatibile, anche tramite il servizio assistenza chat all’interno dell’App MyVodafone. Non si possono attivare mediante la propria area fai da te.

Vodafone Plus con SMS offre SMS illimitati verso tutti, l’ascolto gratuito della Segreteria Telefonia, i servizi di reperibilità Chiamami e Recall senza costi e le chiamate gratuite al 414 per conoscere il credito residuo al prezzo mensile di 2 euro.

Per quanto riguarda invece l’opzione aggiuntiva Vodafone Plus Under 30al costo di 1 euro al mese questa permette, ai clienti Under 30, di chattare senza pensieri con le principali piattaforme (Whatsapp, Facebook, Messenger, Skype, Telegram, ecc.), l’ascolto gratuito della Segreteria Telefonia, i servizi di reperibilità Chiamami e Recall senza costi e le chiamate gratuite al 414 per conoscere il credito residuo. Vodafone Plus Under 30 non prevede le chiamate e le videochiamate in VoIP.

Vodafone Plus con SMS è sottoscrivibile da tutti i clienti Vodafone che, attivano o possiedono già, le offerte tariffarie Vodafone ProVodafone C’All GlobalVodafone SmartVodafone Red e le offerte winback Vodafone Special. Vodafone Plus con SMS è compatibile con il pass Social&Chat.

In caso di attivazione dell’opzione Vodafone Plus con SMS da parte di clienti con Shake Remix con addebito su conto corrente o carta di credito, l’operatore attiverà sia il Pass Social&Chat, incluso gratuitamente, che Vodafone Plus.

Vodafone Plus Under 30 è invece pensata e quindi attivabile da tutti i clienti che attivano o hanno attivato, le offerte Vodafone JuniorVodafone Shake Remix e le offerte winback Vodafone Special.

Si specifica che normalmente i servizi di reperibilità (che si attivano solo su richiesta del cliente Vodafone) Recall e Chiamami prevedono un costo standard giornaliero unico di 12 centesimi di euro solo in caso di utilizzo, che non si paga con Vodafone Plus.

Tali servizi sono inclusi esclusivamente se il cliente Vodafone ha concesso il consenso alla loro attivazione, contestualmente a quella dell’offerta. In ogni caso successivamente all’attivazione dell’opzione Vodafone Plus, il cliente in qualunque momento potrà richiedere l’attivazione o la disattivazione di questi servizi SMS di reperibilità chiamando il numero gratuito 42070, dall’Area Clienti del sito ufficiale Vodafone o attraverso l’App MyVodafone.

Per chi non li conoscesse, si ricorda che il servizio Chiamami avvisa il cliente con un SMS quando qualcuno prova a chiamarlo ma il cellulare risulta spento, non raggiungibile o occupato (se non ha l’avviso di chiamata attivo). Il servizio Recall su Spento o non Raggiungibile permette di ricevere un SMS di avviso quando un numero spento o non raggiungibile è nuovamente disponibile. Il servizio Recall su Occupato: permette di prenotare la chiamata quando la persona che il cliente chiama è occupata in un’altra conversazione Il servizio funziona solo se è attivo sia sulla SIM Vodafone di chi chiama sia su quella di chi riceve la chiamata.

Quando si attiva una nuova SIM con Vodafone c’è anche la segreteria telefonica, che consente al cliente l’ascolto dei messaggi vocali registrati su casella associata al proprio numero telefonico, se il proprio telefonino, è spento o non raggiungibile o occupato o se non si risponde. Il servizio è automaticamente attivo e, se non utilizzato non comporterà alcun costo. Per ascoltare i messaggi si deve chiamare il numero 42020 al costo di 1,50 euro al giorno, solo in caso di utilizzo. Con Vodafone Plus anche questo costo giornaliero non è più previsto.

Stando ad alcune segnalazioni, a certi clienti Vodafone che sono riusciti ad attivare l’offerta ad personam Vodafone Special Unlimited con minuti illimitati, SMS illimitati e 50 Giga di traffico in 4G, è stato possibile attivare Vodafone Plus a 1 euro al mese, anche se di età superiore ai 30 anni. Ma sono casi rari.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News (cliccando sulla stellina o su Segui), Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Tag

Articoli Correlati

Back to top button
Close