Telecomunicazioniiliad

Iliad Italia: candidature aperte per la posizione di Tecnico sul campo

Iliad ha nuovamente aperto le candidature per una nuova posizione lavorativa, ovvero quella di tecnico sul campo. L’annuncio è stato pubblicato sull’apposita area carriere del sito dell’operatore giorno 30 Ottobre 2018.

La posizione lavorativa riguarda il raccoglimento di attività tecniche sul campo, ma anche l’esecuzione di installazione e messa in servizio sia di tipo standard che non, al fine di assicurare il funzionamento e l’implementazione delle strumentazioni relative alla rete radio, in modo che possa essere costruita una nuova stazione radio sulle indicazioni delle linee guida dell’azienda.iliad

Il candidato dovrà essere esperto in diverse aree tecniche all’interno di una stessa tecnologia, dovrà assicurare la copertura H24 del servizio, così da poter garantire una continua manutenzione della rete. Dovrà essere in grado anche di risolvere problematiche di primo livello relativamente alla manutenzione preventiva e/o incidentale, come anche di dare disponibilità di First Line Maintenance riguardante guasti Hardware e Software sui sistemi di rete mobile e sulla rete principale.

Il candidato ideale dovrà effettuare aggiornamenti di tipo Hardware e Software sulla rete mobile radio e sulle reti core, con annessa la gestione delle parti di ricambio e dovrà inoltre effettuare delle prove standard sui cavi in fibra ottica ed altri test relativi a perdita di ritorno, perdita di inserzione, intermodulazione passiva e controllo incrociato.

Il lavoratore dovrà essere esperto in sistemi di alimentazione AC/DC, di metodologia di installazione, di etichettatura e di CSR (Cella Site Router).

Infine, dovrà coordinare in modo funzionale la supervisione dei subappaltatori, dovrà occuparsi dell’accettazione di nuovi siti radio o nuovi NE forniti dall’implementazione, dovrà applicare tutte le norme di sicurezza sul lavoro e le regole presenti all’interno del singolo testo sulla sicurezza, dovrà possedere il certificato di lavoro in altezza.iliad

Il profilo standard ricercato da Iliad prevede che il candidato possegga delle eccellenti capacità comunicative e relazionali, sappia adattarsi alle situazioni inattese riuscendo a risolverle facilmente, ami lavorare in un contesto sempre in movimento che abbia lo spirito di una start-up.

A livello di competenze, Iliad richiede un’esperienza pregressa dai due ai quattro anni spesa in attività sul campo, la conoscenza madrelingua dell’italiano, quella dell’inglese al fine del coordinamento dei lavori a distanza e il francese opzionale. E’ richiesta mobilità sull’intero territorio italiano.

Iliad, quarto operatore approdato in Italia, intende crescere velocemente e uno dei suoi obiettivi è quello di dare un proprio contributo alla transizione digitale italiana. Le sedi Iliad al momento presenti in Italia sono dodici e l’azienda sta lavorando per poter sviluppare la propria infrastruttura. Iliad ha già raggiunto gli obiettivi che si era posta riguardanti il raggiungimento di un milione di clienti a cinquanta giorni dal lancio delle sue offerte e di due milioni dopo cento giorni dalla stessa data.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button