Tech

Samsung presenta due nuovi sensori per gli smartphone di ultima generazione

La nota azienda Samsung Electronics ha presentato ufficialmente due novità in ambito di sensori di immagine: il Samsung Isocell Bright GM1 da 48 megapixel (Mp) e il 32Mp Isocell Bright GD1, entrambi sensori da 0,8 micrometri.

Ben K. Hur, il vicepresidente di System LSI marketing di Samsung Electronics ha affermato:

“La richiesta di sensori di immagine ultra-piccoli ad alta risoluzione sta crescendo man mano che gli smartphone evolvono per offrire agli utenti nuove e più eccitanti esperienze con le fotocamere.  Con l’introduzione dei nostri sensori di immagine Samsung ISOCELL Bright GM1 e GD1 all’avanguardia da 0.8μm-pixel, ci impegniamo a continuare a guidare l’innovazione nelle tecnologie dei sensori di immagine”.

Le fotocamere sono ormai diventate una delle caratteristiche distintive di ogni smartphone e possono fare la differenza al momento della compravendita, dato che sempre più spesso i clienti cercano delle prestazioni elevate, anche in vista dell’utilizzo delle foto scattate attraverso i Social Network.sensori

Di conseguenza i produttori devono adattarsi alla richiesta e riuscire ad adattare le fotocamere migliori agli smartphone di nuova generazione.

In particolar modo, secondo quanto rilasciato dall’azienda per mezzo del comunicato ufficiale, i nuovi sensori di Samsung sono in grado di offrire una migliore flessibilità di progettazione e permettono quindi di costruire moduli più piccoli, consentendo di massimizzare l’uso dello spazio all’interno di smartphone sottili.

I sensori GM1 e GD1 hanno utilizzato la tecnologia della società Isocell Plus che consente il miglioramento delle prestazioni per i pixel di dimensioni inferiori, così da farli diventare ideali per l’utilizzo all’interno delle fotocamere di alta risoluzione.sensori

In sensori inoltre possono restituire una sensibilità alla luce di tipo pari a quella riscontrabile nei sensori immagine da 1.6μm pixel con risoluzione di 12Mp e 8Mp. Tra le altre caratteristiche distintive vi è anche la possibilità di supportare la stabilizzazione elettronica che permette di acquisire le immagini in modo veloce e preciso.

Il sensore GD1 include la funzione HDR (High Dynamic Range) che permettere di ottenere un tipo di esposizione maggiormente bilanciato, con colori dalle sfumature più intense e comprendenti un numero maggiore di dettagli, non solo durante lo scatto di foto, ma anche nel caso in cui si utilizzino le riprese video (anche in modalità selfie) o lo streaming di video in diretta live in condizioni di luce carente e con un alto contrasto.

Samsung ha infine previsto che l’inizio della produzione di entrambi questi nuovi sensori Isocell Bright GM1 e GD1 possa essere iniziata durante gli ultimi mesi dell’anno 2018.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.