Samsung annuncia lo smartphone Galaxy A9 con Infinity display e quattro fotocamere posteriori


Samsung Electronics ha annunciato oggi, 11 Ottobre 2018, il suo nuovo smartphone top  di gamma denominato “Galaxy A9“, il primo smartphone al mondo dotato di ben quattro fotocamere posteriori.

Samsung Galaxy A9

Samsung Galaxy A9 (SM-A920FZBAITV) possiede un design ergonomico e la parte posteriore arrotondata in 3D Glass, Infinity Display Super AMOLED da 6,3” FHD+, sensore di impronte digitali, sensore di riconoscimento del volto, sistema operativo Android 8.0 Oreo, processore Octa Core Qualcomm SDM660 con velocità clock fino a 2.2 Ghz, 6 GB di RAM, 128 GB di memoria interna espandibile tramite Micro SD fino a 512 GB, e batteria al Litio da 3800 mAh con funzione ricarica rapida.

Il comparto fotografico è composto da una quadrupla fotocamera posteriore, con il sensore principale da 24 Megapixel avente apertura focale f/1.7 e autofocus, il sensore secondario da 10 Megapixel avente un teleobiettivo per zoom 2X e apertura focale f/2.4, il terzo sensore da 8 Megapixel con funzione ultra-grandangolo 120° e apertura focale f/2.4, e l’ultimo sensore da 5 Megapixel avente funzione profondità di campo e apertura focale f/2.2. La fotocamera anteriore è composta da un sensore da 24 Megapixel con apertura focale f/2.0.

   

La fotocamera del Samsung Galaxy A9 possiede le funzioni di “ottimizzatore scene”, grazie alla quale la fotocamera tramite l’intelligenza artificiale è in grado di riconoscere in automatico la scena inquadrata per ottimizzare istantaneamente la qualità dell’immagine, e “rilevazione difetti”, che individua, cercando di correggerli, battiti di ciglia, sfocature dei volti e retroilluminazione.

La connettività del device consente 4G Lte cat. 9, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, VHT80 MIMO, Bluetooth v 5.0 (LE fino a 2 Mbps), ANT+, USB Type-C, NFC, GPS, Galileo, Glonass, e BeiDou.

Samsung Galaxy A9

Il dispositivo Galaxy A9 al lancio avrà già in dotazione funzionalità quali Bixby, Samsung Pay e Samsung Health, oltre a numerose funzionalità per il multitasking, come Unisci App. Inoltre, la modalità denominata “Always on Display” permetterà all’utente di visualizzare rapidamente informazioni importanti quali data, previsioni atmosferiche, ora e notifiche in entrata.

Lo smartphone Samsung Galaxy A9 sarà disponibile a partire dal mese di Novembre 2018 al prezzo consigliato di 629 euro, nelle colorazioni Caviar Black, Lemonade Blue e Bubblegum Pink.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.