TechWindTre

Hanssen di Wind Tre al Think Roma: il valore dell’Intelligenza Artificiale nella Customer Experience

In un mondo che diventa sempre più smart e che vuole abbracciare con le sue innovazioni la vita di tutti i giorni, lo sviluppo delle tecnologie relative all’Intelligenza Artificiale è vista come una priorità massima da tutte le aziende del settore che intendono restare al passo con i tempi.

I campi di applicazione dell’intelligenza artificiale sono molteplici, si va dagli assistenti digitali, alle smart home, all’ambito dell’assistenza ai clienti, in varie fasi del processo che vanno dall’inizio delle relazioni con un’azienda, fino all’acquisto dei relativi beni o servizi. In particolar modo, secondo Benoit Hanssen, CTO di Wind Tre l’intero percorso della Customer Experience può essere notevolmente migliorato grazie all’impiego di tecnologie basate sull’Intelligenza Artificiale.

Intelligenza Artificiale
Benoit Hanssen, CTO di Wind Tre

Benoit Hanssen ha preso parte al “Think Roma”, l’incontro organizzato da IBM nei giorni 24 e 25 Ottobre 2018, un evento dedicato all’innovazione e alla tecnologia, durante il quale sono state previste conferenze relative ai temi del cloud, della blockchain, della sicurezza informatica, delle competenze che saranno utili in futuro e anche dell’intelligenza artificiale.intelligenza artificiale

IBM, organizzatrice dell’evento, secondo quanto emerge dal sito dell’evento, ha voluto esplorare in quest’occasione i possibili percorsi della trasformazione digitale, grazie ad incontri e dibattiti finalizzati ad una migliore comprensione delle tematiche innovative che coinvolgono ogni giorno aziende e cittadini e ai modi grazie ai quali sarà possibile ottenere una trasformazione del Paese.Intelligenza Artificiale

Riguardo all’uso dell’Intelligenza Artificiale, secondo quanto riportato dall’ AGR, Hanssen afferma che le soluzioni innovative che vi si basano, hanno realmente la capacità di cambiare in positivo la Customer Experience dei clienti, così da interpretarne tutte le necessità. Inoltre aggiunge che:

“Per far fronte alla crescita esponenziale dei dati e governare la trasformazione digitale del business, infatti, occorrono tecnologie in grado di supportare le attività aumentandone l’efficienza”. 

Il CTO infine evidenzia quanto sia fondamentale l’investimento di risorse nell’ambito delle soluzioni digitali, dal momento che il costante cambiamento rende necessaria la focalizzazione sui clienti e sui modelli di business che li considerano al centro delle loro priorità.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button