Tech

Apple iPhone XR con nuovo display Liquid Retina acquistabile dal 26 Ottobre 2018

Lo scorso 12 Settembre 2018 durante il Keynote di Apple, sono stati presentati i nuovi iPhone XS, XS Max e XR. Quest’ultimo ha delle caratteristiche molto simili ai modelli XS, con performance, fotocamera, audio e batteria migliorate rispetto all’iPhone X. 

L’iPhone XR sarà disponibile dal 26 Ottobre 2018, al contrario dei modelli XS che sono già acquistabili dal 21 Settembre 2018.

Il modello XR vanta un  display Liquid Retina LCD da 6.1 pollici con sistema di retroilluminazione che permette di estendere la luce dello schermo fino agli angoli estremi del dispositivo. Dispone di un vetro frontale molto robusto, un profilo in alluminio aerospaziale e una superficie posteriore in vetro grazie al quale l’iPhone XR si ricarica wireless, ovvero senza cavo. Inoltre, lo smartphone è dotato di certificazione IP 67, in grado di mettere in sicurezza lo smartphone da polvere e acqua.

Ancora più evoluto, rispetto al modello X, il Face ID, che permette di sbloccare l’iPhone, fare login nelle app e pagare i propri acquisti con il solo sguardo in tutta sicurezza. Inoltre, è dotato del chip A12, il Neural Engine di ultima generazione formato da 6,9 miliardi di transistors e, che rispetto al precedente chip, è fino al 50% e 15% più veloce rispettivamente nelle prestazioni grafiche e in termini di performance core.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, l’XR è dotato di una fotocamera posteriore da 12 MP con obiettivo quadrangolare f/1.8 e possibilità di registrare video in 4K. Inoltre, l’opzione Smart HDR permette al sensore di riconoscere il movimento, scattando diversi frame per eliminare totalmente la mancanza di dettaglio. Una volta scelti i migliori frame, essi vengono fusi dal sensore per prenderne il meglio.

Mentre, la fotocamera frontale è da 7 MP con obiettivo quadrangolare f/2.2 e possibilità di registrare video anche in HD. Entrambe le camere dispongono della modalità ritratto che permette di creare dei particolari selfie con il soggetto in primo piano e lo sfondo sfocato, regolabile dagli utenti in qualsiasi momento.

A livello di autonomia, invece, l’iPhone XR permette un’ora e mezza in più di utilizzo rispetto all’8 Plus, secondo quanto affermato dal produttore.

L’iPhone XR sarà disponibile il 26 Ottobre 2018, ma da oggi, 19 Ottobre 2018, è possibile preordinarlo sul sito ufficiale iPhone, scegliendo tra sei diversi colori: Bianco, Blu, Nero, Corallo, Rosso e Giallo, ad un prezzo a partire da 889 euro.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.