Offerte per tuttiReti 5GTelecomunicazioniVodafone

Vodafone lancia Giga Network 4.5G con nuove città. Nuova offerta Fully Unlimited con Giga, Minuti e Messaggi illimitati

Vodafone ha presentato oggi, nel corso della sua conferenza stampa, la Giga Network 4.5G, la sua nuova rete in grado di superare la soglia di 1 Gigabit al secondo. Insieme alla Giga Network arriverà presto anche Unlimited Red+, la prima offerta consumer Fully Unlimited dell’operatore, che offre minuti, messaggi e Giga illimitati.

Inoltre, 1000 minuti mensili di chiamate internazionali e 5 Giga dedicati al roaming al di fuori dell’Unione Europea. Il tutto al prezzo di 59,99 euro al mese con addebito su credito residuo e 39,99 su carta di credito. Sono previsti costi di attivazione

La Giga Network verrà presentata a partire dal 21 Ottobre 2018 attraverso una campagna di comunicazione dedicata, che andrà in onda sulle principali emittenti televisive e radiofoniche. Con tale campagna, caratterizzata dalla partecipazione straordinaria di Linus, si intende illustrare all’utenza Vodafone tutto l’insieme di potenzialità della nuova rete.

Durante la conferenza che la testata giornalistica MondoMobileWeb ha seguito in diretta, è stata presentata in tutti i suoi dettagli la Giga Network di Vodafone, presentata come una soluzione in grado di combinare le più innovative tecnologie in termini di Big Data, intelligenza artificiale e algoritmi intelligenti volti ad ottimizzare le performances di rete.

Inoltre, le soluzioni tecnologiche di Giga Network sono già predisposte per accogliere i principali elementi evolutivi della nuova tecnologia di rete 5G.

Da Ottobre 2018, la rete 4.5G di Vodafone sarà disponibile in un totale di 17 città: Roma, Milano, Napoli, Palermo, Genova, Torino, Novara, Brescia, Bologna, Vicenza, Ancona, Firenze, Livorno, Taranto, Salerno, Agrigento, Catania. L’obiettivo è di raggiungere 23 città entro la fine dell’anno, mentre Vodafone afferma che già da Novembre 2018 la rete 4.5G a oltre 1 Gigabit al secondo sarà disponibile in 2 città.

La Giga Network sfrutta le tecnologie VoLTE, MIMO, Carrier Aggregation e Narrowband IoT, la quale permette di incrementare sensibilmente il numero di oggetti connessi in rete, garantendo anche una maggiore efficienza energetica.

In termini di vantaggi per gli utenti Vodafone, la Giga Network garantirà una latenza ridotta del 60% circa e velocità raddoppiata. Inoltre, la caratteristica di Dynamic Coverage presentata da Vodafone sembrerebbe migliorare del 30% la continuità di chiamata dei clienti con VoLTE. Anche la qualità della voce risulta migliorata del 30%, mentre l’attivazione della chiamata è più rapida del 35%.

Per finire, il Secure Control di Vodafone garantisce costanti aggiornamenti per rendere la rete sempre più sicura.

Il Giga Network di Vodafone viene presentato in conferenza come una tecnologia in grado di aprire la strada allo sviluppo del 5G, che prometterà velocità superiori ai 10 Gigabit al secondo e latenza di 10 millisecondi circa.

L’operatore ha inoltre ricordato il suo successo nel corso dell‘Asta 5G, in cui è riuscito ad aggiudicarsi alcuni blocchi di frequenze in tutte le bande disponibili; a ciò, si aggiungono le costanti sperimentazioni sul 5G a Milano, il cui obiettivo dichiarato è quello di coprire l’80% della popolazione entro la fine dell’anno.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button