App e Prog

Dopo la chiusura della versione Wind Tre, l’app Veon Global è disponibile in Italia

Veon, nella versione gestita da Wind Tre, ha cessato di essere disponibile già il 24 Settembre 2018. Tuttavia, è presente una nuova App disponibile per gli utenti italiani, chiamata Veon Global by VEON Digital Amsterdam BV.

Sul sito ufficiale del servizio si legge che, dopo la chiusura del servizio in Italia, annunciata dall’operatore Wind Tre attraverso diversi canali, le offerte di VEON Italia non saranno più disponibili. Tuttavia, VEON garantisce che nuove offerte saranno presto disponibili anche per il mercato italiano su VEON Global.

La differenza principale quindi è che la versione passata era in collaborazione con Wind Tre, mentre la versione attuale, Veon Global, presenta offerte e account ufficiali da seguire e condividere, con un’interfaccia diversa e news aggiornate. 

Si sottolinea che ovviamente per questa versione l’utente vedrà applicate le tariffe standard del proprio operatore per la navigazione.

L’applicazione VEON di Wind Tre era stata apprezzata dagli utenti Wind in quanto permetteva anche di associare l’account dell’app MyWind, con lo scopo di fornire una maggiore integrazione con l’app dell’operatore, anche per quanto riguardava la verifica dei consumi e delle offerte attive o attivabili.

Anche il sito ufficiale conferma quanto in precedenza riportato, ovvero che dopo un periodo di mantenimento, i dati della vecchia App in collaborazione con Wind Tre vengono cancellati. Per questa ragione, era stato suggerito di salvare i media sul proprio smartphone e di effettuare eventualmente un backup delle proprie chat.

Inoltre, non è già più possibile scaricare la precedente versione dell’applicazione. Con preciso riferimento agli utenti Wind, VEON consiglia di contattare l’assistenza clienti per tutte le questioni relative il traffico e la navigazione.

L’app Veon Global by VEON Digital Amsterdam BV è disponibile per il download sia su Google Play che sull’App Store per dispositivi iOS:

  • VEON Google Play (Android)
  • VEON App Store (iOS)

Anche nella descrizione dell’App negli store, si fa riferimento a sconti e offerte specifiche per gli utenti.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button