Problemi e Disservizi

Disservizio Tre: connessione dati assente in gran parte del territorio nazionale oggi 16 Ottobre 2018 [Risolto]

Oggi, 16 Ottobre 2018, da quanto si evince dai canali social di Tre Italia, molti utenti stanno segnalando numerosi disservizi legati all’impossibilità di usufruire della connessione dati dell’operatore. 

Anche secondo le testimonianze di alcuni nostri lettori, sembrerebbe che il servizio sia diffuso in tutto il territorio nazionale, sebbene con intensità diversa. Dalle ore 10:00 di stamattina, giorno 16 Ottobre 2018, sono arrivate le prime segnalazioni che hanno riguardato le zone di Roma, Milano, Torino, Bologna e Napoli.

Molti utenti, sui canali Social dell’operatore, stanno segnalando l’impossibilità di usufruire della connessione dati dell’operatore, pur potendo utilizzare la rete mobile per chiamate e SMS sia entrata che in uscita.

Anche se, sui canali social dell’operatore, alcuni utenti lamentano il fatto che sono impossibilitati alla ricezione di chiamate e SMS, rendendo difficile chiamare il servizio clienti 133 per richiedere assistenza telefonica. Altri, invece, sostengono che la connessione non sia costante, limitando in questo modo l’utilizzo della rete dati, senza tuttavia impedirlo del tutto.

Tre Italia non ha commentato ufficialmente fino ad ora (ndr 12:00 del 16 Ottobre 2018), il disservizio palesato sui suoi canali social, ma l’operatore ha risposto invitando gli utenti ad aprire un ticket su 3Social, per mettersi velocemente in contatto con i consulenti Tre.

Da qualche minuto, inoltre, Tre sta rispondendo ai propri utenti di Facebook, consigliando di effettuare una ricerca manuale dell’operatore o, in alternativa, spegnere e riaccendere il proprio smartphone per ripristinare la rete mobile.

Mondomobileweb continuerà, comunque, a monitorare la situazione e ad aggiornare gli utenti sulla problematica. Inoltre, si specifica che è stato creato uno spazio dedicato agli utenti, denominato Tre Club, per permettere di esporre le problematiche relative all’utilizzo della propria SIM Tre e per fornire supporto nella risoluzione di qualsiasi problema riscontrato, come disservizi e molto altro.

Aggiornamento: secondo alcune testimonianze il problema presentato da alcuni clienti in Italia è stato risolto.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.