Huawei presenta la prima soluzione di alimentazione full-range per il 5G


In occasione dell’evento intitolato Define telecom energy in 5G era, tenutosi a Torino, Huawei ha contribuito ad esplorare i trend evolutivi del 5G, le principali strategie da utilizzare per garantirne lo sviluppo e gli standard necessari. In questa circostanza, è stata lanciata la Power Solution di Huawei, la prima soluzione di alimentazione full-range 5G del settore per gli operatori di tutto il mondo.

5G is now“, afferma il comunicato stampa ufficiale della società. Huawei ricorda che per sfruttare al massimo la nuova tecnologia, occorrerà anche affrontare delle importanti sfide in termini di incrementi dei consumi energetici dei network, che potrebbero anche raddoppiare. Oltre il 70% dei siti si potrebbero ritrovare in una situazione in cui la potenza disponibile si riveli prima o poi insufficiente per il corretto utilizzo della rete di quinta generazione.

Per questa ragione, Huawei ha lanciato la sua Power Solution per il 5G, volta essenzialmente ad assicurare che l’evoluzione energetica sia più semplice, più affidabile e più efficiente per i network di nuova generazione. 

Huawei 5G alimentazione

   

La soluzione di Huawei per il 5G offre un’energia di tipo scalabile adatta sia ai siti preesistenti che a quelli di nuova costruzione, sfruttando il design concept one site, one cabinet.

Tra tutte le tecnologie innovative applicate, spiccano quelle di peak shaving, linked voltage boosting ed energy slicing, sfruttate in piena sinergia. L’idea alla base è quella di affrontare la necessaria estensione di capacità energetica rendendo le reti 5G pronte sin da subito, e riducendo quindi i costi per le aziende.

Il Presidente di Huawei Telecom Energy Business, Tao Hongming, ha sottolineato l’importanza del progetto nella cerimonia di lancio. Le sue parole si sono concentrate sul progresso al quale il mondo si sta affacciando attraverso la rivoluzione del 5G.

La Power Solution di Huawei, afferma, riesce a raggiungere una sinergia end-to-end che permetterà di costruire i network necessari molto più velocemente, riducendo il consumo di energia e massimizzando il valore degli investimenti. Huawei sottolinea inoltre di essere pronta a lavorare a stretto contatto con i principali attori del settore delle telecomunicazioni in tutto il mondo, al fine di percorrere un processo di innovazione ed esplorazione continua e risolvere tutte le sfide energetiche durante l’era del 5G.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.