Vodafone continua a regalare 30 Giga Gratis al mese per 1 anno. Domani in regalo anche con Happy Friday?


Negli ultimi giorni Vodafone sta proponendo ad alcuni suoi clienti accuratamente selezionati il regalo di 30 Giga gratis al mese per dodici mesi. L’opzione, denominata Extra 30 GB, permette ai clienti scelti di navigare su internet in 4G per un anno intero senza alcun costo aggiuntivo relativo a rinnovo o ad attivazione. Si configura dunque come un regalo da parte dell’operatore.

Secondo alcune segnalazioni, Vodafone può invitare all’attivazione dell’opzione sia mediante l’invio di un sms apposito, ma anche tramite una notifica visualizzabile direttamente sull’applicazione MyVodafone. E’ infatti consigliabile verificare la ricezione di tale comunicazione nell’apposita sezione dell’app oppure, in alternativa, nel caso in cui non siano stati ricevuti né sms né notifiche, è possibile effettuare la verifica relativa alla possibilità di attivazione chiamando il numero 42100.

In ogni caso, si ricorda che i destinatari dell’opzione vengono scelti da Vodafone e dunque non tutti potranno attivare Extra 30 GB in mancanza di Sms o notifiche apposite. E’ inoltre possibile ricevere la proposta di una variante della stessa opzione, valida però per un periodo di tempo minore, ovvero sei mesi.Vodafone

Extra 30 GB rientra quindi tra le offerte caring che Vodafone, come altri operatori, è solita rivolgere a clienti selezionati. In quanto tale può essere attivata soltanto sulla linea telefonica selezionata dall’operatore e non su quelle che ne sono rimaste escluse.

   
Vodafone

Si ringrazia Simone per le foto

Secondo alcune segnalazioni sembrava che l’attivazione di 30 Giga extra fosse stata proposta ai soli clienti che avessero subito rimodulazioni nel mese di Settembre 2018, tuttavia è stata segnalata la possibilità di attivazione anche da clienti non rientranti all’interno delle rimodulazioni più recenti.

Il testo con il quale Vodafone ha deciso di proporre il regalo dell’opzione Extra 30 GB è quello riportato di seguito:

“Vuoi tu prendere 30 Giga GRATIS per 1 anno? Non ti preoccupare: alla scadenza si disattivano in automatico senza alcun costo.”

Come conseguenza dell’attivazione dell’opzione, il cliente potrà quindi utilizzare 30 Giga extra al mese per dodici mesi, anche sfruttando la modalità di hotspot (opzione che dal 20 Giugno 2018 è gratuita per tutti i clienti Vodafone).

Come riportato dal messaggio citato, una volta trascorsi i dodici mesi previsti per la validità di 30 GB extra, la disattivazione dell’opzione avverrà in modo automatico, senza alcun intervento necessario da parte del cliente e senza dover pagare costi aggiuntivi.

Di solito, opzioni di questo tipo vengono offerte ai clienti attraverso campagne promozionali personalizzate: SMS, IVR 42100, IVR 42200, IVR 40333, IVR 190, sezione “Offerte Per Te” dell’App MyVodafone, dalla pagina riservata “Offerte Per Te” o dal sito ufficiale Vodafone.it.

Prima della 30 Giga Extra, è capitato che Vodafone proponesse in passato regali di altro tipo ai suoi clienti, come per esempio la promo Bonus 80, grazie alla quale i clienti potevano chiamare gratuitamente tutti i numeri Vodafone e di rete fissa fino al raggiungimento di 80 euro, per ogni rinnovo.

Vodafone

Si ringrazia Andrea per la foto

Secondo alcune indiscrezioni infine, Vodafone potrebbe offrire, in occasione del nuovo appuntamento con l’Happy Friday del 5 Ottobre 2018, 30 Giga gratis al mese per 1 anno ad alcuni suoi clienti iscritti al programma Vodafone Happy.

Ecco a voi anche il testo relativo agli sms inviati da Vodafone:

“Una proposta  a cui dire semplicemente SI’. 30 Giga al mese GRATIS per 1 anno, poi si disattivano in automatico. Partecipa domani ad Happy Friday.”

Sembra quindi che l’operatore stia dando la possibilità di attivare 30 Giga Extra ad un’ampia fetta dei suoi clienti.

Si ringraziano Andrea, Davide, Gioser, Nicola, Simone per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.