Promo Prova Tim: 60 Giga gratis a chi acquista un prodotto commercializzato da Tim


Tim ha deciso di prorogare fino al 31 Marzo 2019 le promozioni Prova Tim e Promo Tim abbinate a dispositivi presenti nel listino dello stesso operatore. Fino al 31 Marzo 2019, salvo eventuali cambiamenti, per tutti i nuovi e già clienti TIM che decidono di acquistare o regalare uno smartphone, tablet e modem commercializzato da TIM, sarà possibile ricevere in regalo un mese di internet fino a 60 Giga in 4G.

logoTIM_2016

Sono previste sei promozioni: Prova TIM Basic 4GB, Prova TIM Lite 15GB, Prova TIM Large 60GB, Promo TIM Small 15GB, Promo TIM Medium 25GB, Promo TIM Top 60GB della serie “Prova Tim”.

Le promozioni Prova TIM o Promo TIM sono totalmente gratuite e, per loro, non è previsto alcun costo di attivazione. Tutte le promozioni sono abilitate alla rete 4G di TIM.

Le promo con i nuovi confezionamenti sono così composte:

   
  • Prova TIM Large: 60 Giga alla velocità 4G gratis per 30 giorni dall’attivazione per tablet 4G.
  • Promo TIM Top: 60 Giga alla velocità 4G gratis per 30 giorni dall’attivazione per smartphone 4G con prezzo iniziale in fascia alta.
  • Promo TIM Medium: 25 Giga alla velocità 4G gratis per 30 giorni dall’attivazione per smartphone 4G con prezzo iniziale in fascia media.
  • Prova TIM Lite: 15 Giga alla velocità 4G gratis per 30 giorni dall’attivazione per modem o key 3G/4G e tablet 3G.
  • Promo TIM Small: 15 Giga alla velocità 4G gratis per 30 giorni dall’attivazione per smartphone 4G con prezzo iniziale in fascia bassa e smartphone 3G.
  • Prova TIM Basic: 4 Giga alla velocità 4G gratis per 30 giorni dall’attivazione per Mobile Phone.

Nella confezione di ogni smartphone è presente un bollino con la promozione dedicata (T per 60GB, M per 25GB, S per 15GB).

Le promozioni Prova TIM o Promo TIM si possono richiedere gratuitamente, una sola volta, sulle sim TIM utilizzate dal cliente con il nuovo smartphone 4G. La promozione si attiva automaticamente entro 48 ore o chiamando il numero gratuito 40443. Un messaggio SMS confermerà l’avvenuta attivazione.

Il cliente può verificare se la promozione è stata attivata chiamando il numero gratuito 40916 per clienti ricaricabili o visitando la propria area clienti MyTim Mobile del sito o dell’app.

La promozione termina all’esaurimento dei Giga oppure alla scadenza dei 30 giorni. Solo per le Promo TIM Top, Medium e Small al termine della promozione, i clienti Tim prepagati che non hanno offerte con dati attive potranno continuare a navigare con l’opzione dati 1,1GB 4G a 5,05 euro al mese (al superamento di 1,1GB mensili la velocità di navigazione viene bloccata fino al rinnovo successivo in assenza di altre offerte dati disponibili). Il cliente TIM può disattivare il rinnovo automatico dell’opzione 1,1GB  in qualsiasi momento.

Per le nuove versioni Prova TIM Basic, Lite, Large la promozione termina all’esaurimento dei GB o alla scadenza dei 30 giorni.

Un messaggio SMS avviserà il cliente Tim sia della cessazione della promozione, che dell’eventuale proseguimento a pagamento (Promo Tim Top, Promo Tim Medium, Promo Tim Small). Si ricorda che, in assenza di offerte dati attive, il cliente naviga dal proprio smartphone con la tariffa base di navigazione.

Il cliente TIM può disattivare Promo TIM chiamando gratuitamente in qualunque momento il numero 40916 (per i clienti ricaricabili), il Servizio Clienti 119, oppure accedendo alla sezione MyTIM Mobile.

La promozione dati può essere utilizzata per navigare in internet in Italia e nei Paesi dell’Unione Europea, su APN wap.tim.it, blackberry.net, ibox.tim.it , direttamente dal display del proprio nuovo smartphone 4G oppure da PC utilizzando il nuovo smartphone 4G come modem. E’ possibile navigare con la stessa offerta in GPRS, EDGE, UMTS, HSDPA e LTE.

Il traffico internet è valido solo nei primi 30 giorni per l’utilizzo di applicazioni VoIP e Peer to Peer, è sempre valido per navigare da PC usando il telefono anche come modem.

Per fruire della promozione è necessario che la sim ricaricabile TIM ad essa associata disponga di un credito telefonico residuo, in quanto non può essere effettuato traffico in assenza di credito.

Il nuovo Smartphone 4G è di tipo “Always on”, cioè è sempre connesso alla Rete, ovvero fa un uso elevato della connessione dati, soprattutto per utilizzare le applicazioni installate o ricevere le e-mail in modalità Push. Ciò potrebbe determinare consumi molto elevati. Al tal fine si consiglia di disporre di offerte dati. La promozione Promo TIM 4G Smartphone è attivabile solo una volta sulla sim TIM utilizzata con il nuovo smartphone 4G e se non sono attive offerte incompatibili.

La possibilità di utilizzare tutti i servizi dipende dalle caratteristiche tecniche dello smartphone 4G acquistato. Per maggiori informazioni consultare la scheda tecnica del prodotto scelto.

Per le Promo TIM Top, Medium e Small è prevista anche l’attivazione contemporanea e senza ulteriori costi di TIM in Viaggio FULL, l’offerta di TIM per parlare, inviare messaggi e navigare da telefonino ogni volta che si va fuori dall’Unione Europea e che non comporta costi in Italia. In qualsiasi momento è possibile disattivare l’offerta gratuitamente, direttamente su sito tim.it o chiamando il Servizio Clienti 119.

4G si riferisce alla nuova tecnologia LTE (Long Term Evolution) che consente di navigare ad alta velocità con prestazioni affidabili, senza più tempi di attesa, fino a 100Mbps in download e fino a 50MB in upload. Per navigare ad alta velocità su rete 4G è necessario disporre di uno smartphone 4G, di una offerta 4G, ed essere in zona con copertura 4G. La promozione promo TIM 4G abbinata al nuovo smartphone 4G offre la possibilità di provare come si naviga sulla rete 4G di TIM.

L’effettiva velocità di connessione 4G dipende da fattori quali: la rete dell’operatore, il livello di copertura radiomobile, il livello di congestione della rete Internet, il numero di clienti contemporaneamente connessi, i server dei siti web cui il cliente si collega, le caratteristiche dello smartphone utilizzato. Per la copertura 4G e tutte le informazioni su 4G visita il sito ufficiale di TIM.

Per ulteriori informazioni su condizioni, disattivazione, limitazioni, APN, incompatibilità, copertura e velocità 4G il cliente può visitare il sito ufficiale di TIM. L’offerta si può attivare dal 10 Ottobre 2016 al 31 Marzo 2019 (salvo eventuali proroghe) solo in caso di disponibilità del Negozio TIM. In ogni confezione è presente un bollino con la promozione “Prova TIM 4G” dedicata.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.