Tim

Tim Limited Edition Online: 1000 minuti e 20 Giga a 10 euro ancora attivabile fino a nuova comunicazione

Oggi, giorno 29 Settembre 2018, sul sito dell’operatore Tim non è più presente il contatore relativo all’offerta Tim Limited Edition Online, che nei mesi passati era stata oggetto di svariate proroghe alla sua data conclusiva.

Ogni proroga era stata segnalata dall’azzeramento e dal nuovo avvio di un apposito countdown sempre aggiornato che segnalava, direttamente sull’homepage del sito, i giorni e le ore rimanenti a disposizione dell’utente che volesse attivare l’offerta.

Al momento, la scomparsa di tale contatore, segnala dunque la possibilità di continuare ad attivare l’offerta fino a contraria comunicazione da parte di Tim, la quale avverrà, presumibilmente, all’interno dello stesso sito.tim

L’offerta Tim Limited Edition è attivabile per i nuovi clienti e prevede, al costo di dieci euro, 1000 minuti per chiamare verso tutti e 20 Giga di internet. L’offerta tariffaria è attivabile soltanto via internet, dal sito dell’operatore e quindi non coinvolge i punti vendita sparsi sul territorio nazionale.

L’offerta non prevede costi di attivazione e non si dovrà pagare neanche la prima mensilità corrispondente a 10 euro. Il costo dell’attivazione (9 euro) e della prima mensilità però dovranno essere pagati nel caso in cui la nuova Sim non dovesse restare attiva per 24 mesi. In caso contrario non verranno addebitati.

I 10 euro mensili verranno sottratti dal credito residuo, a meno che il cliente non richieda un diverso tipo di pagamento che potrà avvenire attraverso bonus o carta di credito dei circuiti Mastercard, Visa, Amex. Non sarà possibile pagare tramite carte prepagate. Sarà possibile anche l’addebito su conto corrente.tim limited edition

Nel caso in cui il metodo di pagamento dovesse restare invariato, su credito residuo, questo dovrà essere sufficiente per il rinnovo dell’offerta, in caso contrario infatti l’offerta si rinnoverà, ma non sarà possibile utilizzarla fin quando non verrà effettuata una ricarica in grado di coprire l’intero costo dell’offerta. Attenzione: se la ricarica non dovesse essere fatto entro trenta giorni, Tim avvierà automaticamente il processo di cessazione dell’offerta.

Tra i costi da considerare al momento di attivazione dell’offerta, vi è quello relativo alla nuova Sim che corrisponde a 25 euro, di cui 20 euro di solo traffico. Il costo della Sim potrà essere pagato al momento della consegna della stessa, sia pagando in contanti che mediante carta di credito.

L’offerta prevede l’utilizzo di 5 Giga per la navigazione nell’Unione Europea. In generale per quanto riguarda i Giga inclusi, questi dovranno essere utilizzati durante il mese di validità del rinnovo, altrimenti non potranno essere conservati per il futuro ed andranno persi. In caso di esaurimento invece verrà attivato un Giga di scorta al costo 1,90 euro per ogni 200 MB, fino ad un massimo 9,50 euro. Prima dell’ esaurimento dei Giga a disposizione, Tim invierà un avviso di notifica.

Se dovesse esaurire anche il Giga di scorta, la navigazione si bloccherà. Nel caso invece in cui si attivino opzioni dati aggiuntive, verranno utilizzati i Giga di tali offerte, prima del Giga di scorta. L’opzione Giga di scorta potrà essere disabilitata in qualsiasi momento.

Fino a giorno 30 Settembre 2018 sarà possibile navigare in 4,5 G, fino a 700 Mbps in download e 130 Mbps in upload. Dopo tale limite l’offerta sarà abilitata alla navigazione 4.5G fino a 150 Mbps in download e 75 Mbps in upload.

Per quanto riguarda i minuti inclusi, invece, al loro esaurimento verranno applicate le tariffe base. Allo stesso modo dei Giga, neanche i minuti in avanzo potranno essere utilizzati oltre la soglia del mese previsto dal rinnovo. I minuti inclusi, sono utilizzabili sia in Italia che nei paesi dell’Unione Europea, verso i numeri mobili e fissi italiani ed europei. I minuti non possono essere utilizzati per il raggiungimento di soglie sconto o bonus relativi ad altre offerte. Le chiamate verso le numerazioni in decade 1, 4 e 8 e le chiamate internazionali sono escluse.

Insieme a Tim Limited edition Online verrà attivata anche TIM in Viaggio Full, che permette di parlare, inviare sms e navigare dall’Estero, senza costi aggiuntivi in Italia.

L’attivazione ed i rinnovi dell’offerta allungheranno la durata della Sim di tredici mesi, decorrenti dalla data in cui avviene l’attivazione o il rinnovo. Durante il tredicesimo mese il servizio funzionerà solo per la ricezione delle chiamate e degli sms.

Quando si attiva una nuova sim ricaricabile Tim, in automatico, viene attivato anche il profilo tariffario Tim Base e Chat al costo di 2 euro al mese, gratuito il primo mese per i nuovi clienti. In alternativa sono disponibili i profili tariffari Tim Base New e Tim Semplice senza costi fissi.

La Segreteria Telefonica viene attivata automaticamente ed è possibile disattivarla digitando ##002#invio (stringa universale per tutti gli operatori). Le chiamate al 41919 per ascoltare i messaggi della segreteria hanno un costo di 1,50 euro a chiamata. Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA.

Sarà possibile disattivare l’offerta Tim Limited Edition Online in qualsiasi momento chiamando il numero 40916 o accedendo alla sezione MyTIM Mobile o contattando il Servizio Assistenza Clienti 119.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button