Wind Smart Special: minuti illimitati e 30 Giga a partire da 5 euro. Dal 1° Ottobre 2018 non più contro iliad e Vodafone


Anteprima* | Dal 1° Ottobre 2018, salvo eventuali cambiamenti, alcuni nuovi clienti Wind che richiedono contestualmente portabilità del proprio numero, potranno attivare le offerte operator attack Wind Smart Special 5 e Wind Smart Special 8 se si proviene da alcuni determinati operatori.

Dal lunedì 1° Ottobre 2018 non sarà più attivabile l’offerta Wind Smart Special 8 per i clienti provenienti Vodafone e iliad che vogliono passare in Wind su una nuova sim ricaricabile, ma resta comunque disponibile, fino a nuova comunicazione, per i clienti provenienti da Tim.

I clienti che provengono da qualsiasi Operatore Virtuale, escluso PosteMobile Full che utilizza la rete Wind, possono continuare ad attivare Wind Smart Special 5 a 5 euro al mese.

L’attivazione delle offerte speciali degli operatori di telefonia mobile sono soggette a variazioni contrattuali improvvise. Per conoscere in tempo reale tutte le variazioni, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Ecco le attuali offerte operator attack disponibili nei punti vendita Wind aderenti dal 1° Ottobre 2018 (salvo eventuali cambiamenti):

Wind Smart Special 5 prevede minuti illimitati verso tutti e 30 Giga mensili di traffico dati 2G/3G/4G al costo di 5 euro al mese. L’offerta è attivabile fino a nuova comunicazione, nei rivenditori Wind aderenti, solo se si proviene da qualsiasi Operatore Virtuale (escluso PosteMobile). Con l’iniziativa “Porta i tuoi Amici” è possibile arrivare fino a 40 Giga allo stesso prezzo.

Wind Smart Special 8 prevede minuti illimitati verso tutti e 30 Giga mensilidi traffico dati 2G/3G/4G al costo di 8 euro al mese. L’offerta è attivabile fino a nuova comunicazione, nei rivenditori Wind aderenti, solo se si proviene da Tim. Anche in questo caso con l’iniziativa “Porta i tuoi Amici” è possibile arrivare fino a 40 Giga allo stesso prezzo.

In entrambi i casi il costo di attivazione è di 10 euro anzichè 20 euro, se si mantiene attiva la SIM per almeno 24 mesi ed è incluso, senza ulteriori costi aggiuntivi, il servizio di reperibilità SMS My Wind che informa il cliente Wind delle chiamate ricevute mentre il telefono è spento, non raggiungibile o quando è occupato in un’altra conversazione. Il costo di una nuova sim Wind ricaricabile è di 10 euro, salvo eventuali promozioni locali.

Se si superano i Giga disponibili, la connessione si blocca fino al prossimo rinnovo o attivazione di una nuova offerta dati. Se si partecipa all’iniziativa “Porta i tuoi Amici” (entro il 23 Settembre 2018 salvo proroghe), in caso di superamento della soglia, la connessione sarà ridotta fino ad un massimo di 128kbps. Il traffico internet nazionale è conteggiato a singolo KB consumato.

Il cliente Wind può aggiungere, dopo la conclusione della portabilità ed entro il 21 Ottobre 2018 (salvo eventuali proroghe), l’opzione aggiuntiva 200 SMS al costo di 1 euro al mese in più.

Le offerte Last Minute non sono compatibili con il servizio di rateizzazione Telefono Incluso (escluso Telefono Incluso Per Te), le offerte Pieno Wind e tutte le opzioni che includono un bonus valido in Italia e in roaming in Unione Europea di minuti, SMS e GB ad eccezione delle offerte Optional +Minuti, + SMS, + GIGA, Giga Max Now TV Edition, Giga International, Internet 5, 10, 20 e 30 GIGA e Giga per te.

Le offerte descritte sono compatibili con l’iniziativa “Porta i tuoi amici“, attivabile fino al 21 Ottobre 2018 (salvo proroghe). Se si riesce a farsi presentare da un amico Wind e poi presentare altri quattro amici per passare a Wind, il nuovo cliente Wind Smart Special potrà arrivare ad avere fino a 40 Giga mensili senza costi aggiuntivi. E’ giusto ricordare che se un amico presentato non rimane fedele a Wind, i Giga aggiuntivi verranno disattivati.

Le offerte Wind Smart non sono compatibili con la SIM 100 Giga dell’offerta Fibra e Internet da Fisso di Wind.

Il traffico voce delle offerte elencate non include quello effettuato in roaming internazionale (escluso i Paesi dell’Unione Europea), le chiamate verso numerazioni a tariffa speciale e le chiamate dati/fax e verso numerazioni di gestori esteri. Nel bonus di eventuali SMS non sono inclusi quelli inviati in roaming internazionale (escluso i Paesi dell’Unione Europea) e verso numerazioni di gestori esteri, gli SMS per i servizi informativi e di intrattenimento, gli SMS di notifica, gli SMS verso indirizzi e-mail, fax e numeri Wind Tandem & SMS, verso numeri fissi, e gli SMS che iniziano concarattere * (asterisco). Il traffico dei bonus non concorre al raggiungimento di soglie di sconto e bonus legati ad altre offerte. Per utilizzare le offerte Wind il credito principale non deve essere mai inferiore o uguale a 0 euro.

L’utilizzo delle offerte nazionali in Europa senza alcun sovrapprezzo è consentito nell’ambito di viaggi occasionali e nel rispetto delle politiche di uso corretto definite ai sensi del Regolamento Europeo 2016/2286. Sono previsti dei limiti nel bundle dati nazionale nei Paesi dell’Unione Europea.

Il servizio di reperibilità SMS My Wind che informa il cliente Wind delle chiamate ricevute mentre il telefono è spento, non raggiungibile o quando è occupato in un’altra conversazione è incluso in tutte le offerte della attuale gamma Wind Easy Basic, senza ulteriori costi aggiuntivi.

MondoMobileWeb ricorda che le offerte a tempo indeterminato di tutti i gestori telefonici possono essere modificate dallo stesso gestore come previsto dalla normativa del Codice delle Comunicazioni Elettroniche.

Dal 1° Ottobre 2018 anche Play 30 Unlimited attivabile nei 3Store non sarà più riservata ai clienti Iliad e Vodafone.

Si ringrazia Davide per la segnalazione. *Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.