Offerte Roaming

Wind inserisce le soglie di traffico dati utilizzabili senza sovrapprezzo in Unione Europea

Wind ha inserito nel suo sito ufficiale una pagina che permette di conoscere il tetto massimo di Giga utilizzabili in roaming UE con la propria offerta.

L’inserimento delle soglie, fissate da Wind Tre nel rispetto del regolamento europeo Roaming Like At Home, era stato anticipato in anteprima assoluta da MondoMobileWeb.

Così, dopo la pubblicazione del documento per il calcolo dei Giga disponibili senza sovrapprezzo per gli utenti Tre, è adesso il turno del brand Wind.

Sul sito ufficiale, nella sezione Copertura Internazionale, è possibile visualizzare una mappa interattiva, con la possibilità di selezionare manualmente la destinazione da un menù a tendina. Inserito il Paese, si aprirà una pagina con numerose informazioni, tra cui l’area di appartenenza (Zona UE, Zona 2, Zona 3, Zona 4) e gli operatori disponibili nel territorio.

Inoltre, sarà possibile conoscere i dettagli del traffico dati.

Wind soglie Giga

Cliccando sul banner “scopri quanti Giga puoi utilizzare in Unione Europea” si aprirà un file PDF, simile a quello presente nel sito di Tre, che permette di verificare i Giga disponibili in relazione al costo della propria offerta.

Anche in questo caso è presente una tabella con degli esempi, ma come prevedibile la formula matematica è la stessa utilizzata per il brand Tre. Qui sotto, la formula da applicare caso per caso.

Wind Unione Europea

Occorrerà quindi dividere il costo della propria offerta iva esclusa per 6, e successivamente moltiplicare il risultato per 2.

Così, per esempio, un’offerta del costo di 10 euro garantirà agli utenti un tetto massimo di 2,8 Giga, in quanto il costo deve intendersi iva esclusa. Un’offerta del costo di 20 euro garantirà invece 5,5 Giga e una da 25 euro fornirà 6,9 Giga.

Superato il quantitativo massimo relativo alla propria offerta, Wind è autorizzata ad applicare il sovraprezzo pari a 0,7 cent/MB, addebitato a KB, IVA inclusa fino al 31 dicembre 2018.

In ogni caso, Wind precisa che verrà inviata una notifica all’esaurimento della soglia con l’indicazione del sovrapprezzo applicato.

I Paesi in cui è valida l’offerta sono tutti quelli dell’ Unione Europea, a cui si aggiungono i Paesi della Area Economica Europea (EEA): Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, (inclusi Guadalupa, Guyana francese, La Reunion, Mayotte, Martinica) Germania, Gibilterra, Grecia, Irlanda, Islanda, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria.

Si ricorda, inoltre, che il cliente potrà verificare la sua soglia disponibile in roaming internazionale tramite l’area clienti, App ufficiale o IVR dedicato.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.